+ Rispondi alla Discussione
Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
Risultati da 311 a 313 di 313

Discussione: Alfa 164, lo zampino Tipo 4. Una gestazione estenuante!! - Design Story

Share/Bookmark
    L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Predefinito Re: Alfa 164, lo zampino Tipo 4. Una gestazione estenuante!!

Eh lo so.. purtroppo non dipende tutto da me.
    Ci sono cose di casa che bloccano faccende come questa, almeno ancora per un po'.
    Se fosse solo per me... dubiti che ne avrei già una? Ma io ne avrei una per serie e per versione (non dico per colore perchè bianca nonmipiaccce)

E ora che ci penso... forse non piaceva a tanti, bianca.
    Quante ne avete mai viste voi in giro ai tempi di bianche? Io pochissime, soprattutto prima serie (Super già qualcuna di più)
    "Got to pay your dues if you want to sing the blues, and you know it don't come easy..." (Ringo Starr, 1971)

HALL OF FAME L'avatar di il FUSI

Citazione Originariamente Scritto da brothersfan Visualizza Messaggio
    una domanda....

ma escludendo le versioni quadrifoglio 4x4,come era dinamicamente la 164?e dagli alfisti era considerata una vera alfa?
    Una vera Alfa, mai.
    Una gran bella macchina, sì.
    La linea aiutò molto, ed anche il fatto che fosse sì una Thema di base, ma rivista e corretta da Alfa quando ancora era Alfa.
    E checchè se ne possa dire, questo si percepiva.
    Ebbe un lancio da fine del mondo. Ci salirono fior di persone che dissero "me ne strafotto" delle varie critiche della stampa su una "strumentazione troppo avveniristica". Essì che le sue rogne elettroniche le aveva.
    E pure qualcosa di meccanico. Ma c'era la bellezza, il nome, una certa "cura Alfa" di progetto e collaudo, e soprattutto su questa categoria non si andava chiedendo l'agilità della 75 o la sportività di una TP.
    Le versioni potenti ebbero rogne, che andarono molto mitigandosi con la FL '90 (che portavano in dote anche qualcosa di modificato per il mercato USA, essì, l'Alfa ancora era in USA).
    Di 164 non ho una grande esperienza, ma ricordo che si cianciò di qualche rogna a livello di stabilità oltre allo stranoto difetto di sterzo (sul ts tanto tanto, quando salivi di cavalleria era mica piacevole.....).
    Mi è sempre piaciuta, ma quando ebbi occasione di comprarla, preferii andare su 75. Anche perchè di esigenze di volumetria e di immagine non ne ho mai avute.
    Paolino, mettitene una " a sosto " ovvero nel fienile....... perchè mi sa che con i chiari di luna, le speculazioni su roba "ben + Alfa", soprattutto sulle 6 cilindri "dura minga" il veleggiare su ste cifre.
    Anche perchè senza avere il "pallino" dell'Alfa, considerando le esigenze che si hanno su una "ventennale", guidare OGGI una 6 cilindri aspirata o turbo che sia è un bel viaggiare moderni.
    A cifre di saldo.

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da il FUSI Visualizza Messaggio
    Una vera Alfa, mai.
    Una gran bella macchina, sì.
    .
    Una Alfa bella e grande.
    Non una bella e grande Alfa.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32