+Info
Pagina 2 di 27 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 268

Discussione: Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Predefinito Re: Balocco ed altrove... muletti Alfa del passato.

Pero'il passo sembra ben piu'lungo...e non vedo il ponte rigido al retrotreno.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Grazie bialbero!
    Seconda puntata, come dicevo, si comincia parlando di Alfettina, ossia la Giulietta.
    Tempo fa leggevo appunto che si fosse pensato di chiamarla così, al punto da realizzare delle prove di logotipi da posteriore... beh anche GM la chiamava così.

...

Per carità che nome inappropriato al 100%.

Primo sminuisce il prodotto catalogandolo come Alfetta dei poveri.

Poi con la coda mozzata che si ritrovava, vedo già le battute che avrebbero fatto gli antialfisti: "ad Alfetta hanno tagliato una fettina (di coda)"

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Citazione Originariamente Scritto da il FUSI Visualizza Messaggio
    Francamente non vedo dubbi sul fatto che sia un'Alfasud...... si noti il telaio superiore porta, il telaio deflettore, gli ingombri principali "al netto" dei rivestimenti di camuffatura nonchè la marmitta posteriore che è identica a quella dell'Alfasud definitiva.
    Inoltre guardate come stanno le ruote anteriori in merito a camber.... e la posizione del bocchettone rifornimento.
    Ora che mi fai notare queste cose condivido su tutto, tranne che per il telaio superiore porta... a me pare che la parte superiore dell'abitacolo non sia la stessa dell'Alfasud, le componenti mi sembrano tutte diverse. (mi riferisco alle due foto che hai citato).
    Poi sarà il mio occhio che non è allenato, magari...

Giovane Promessa L'avatar di Maggio80
    A metà strada tra Bologna e Modena nella terra dei motori

Citazione Originariamente Scritto da duetto80 Visualizza Messaggio
    Che poi l'avessero lasciata cosi (codina, fanali post massicci e doppi rotondi al ant) sarebbe stata anche meglio.

....relativamente ovvio, i miracoli non li fai.

Concordo con IL FUSI su Alfasud.
    Intanto faccio anche io i complimenti a PaoloGTC per questo bellissimo topic, e per quanto riguarda l'Arna quoto Duetto, con un frontale più grintoso con i doppi prioettori tondi e la linea a 2 volumi e mezzo accennati sarebbe stata MOLTO meglio!!!
    ----------------------------------------------------
    '90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00)
    '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)
    '92 BMW 316i ('01 - '05)
    '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - now)
    ----------------------------------------------------
    bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Io ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti, ma siete troppo buoni... piuttosto io ringrazio Duetto per le splendide foto dei prototipi 1750 e Giulia ad oggi... che non avevo mai visto, e nella mia "ignoranza" neppure avrei mai pensato che si fossero salvati.

Che strano vederli a colori a forza di sfogliare foto in bianco e nero, ti sembra che in quegli anni i colori non ci fossero nemmeno nel mondo reale.

(sbaglio o il cofano Giulia era molto più basso del definitivo, su quel prototipo?)

Intanto posto ancora qualcosa... cominciando dalla Montreal che si faceva vedere in veste "shooting brake", per dirla all'inglese.

(maledette foto su due pagine )

Fine per ora... buona cena a tutti.

HALL OF FAME L'avatar di SaiKiSono

anche a te caro...ottimo lavoro
    Bannate SAIKISONO!!!

HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0

Ancora una volta mi lasci basito ... fantastico!
    News Aggiornate al 23/05/2012 : Lamborghini (Tutta la Gamma) .

Citazione Originariamente Scritto da Touareg Visualizza Messaggio
    Ancora una volta mi lasci basito ... fantastico!
    No dai non mi ti basire che poi se mi ti basisci mi tocca venire fin giù da te a sbasirti. (eeh??? sarà lo chardonnay per cena)

Proseguendo.... la berlinona Alfa che non arrivava mai, mentre si agita prigioniera dentro Balocco (dev'essere sempre lo chardonnay )

Ovviamente si agitava anche fra i ghiacci.... strano tra l'altro vederla targata... a quei tempi (chiedo perchè non so) i prototipi all'estero circolavano targati come auto regolarmente immatricolate? Le targhe prova internazionali tipo A6 per Torino non esistevano ancora allora...

Chissà cosa significava quella scritta "Mar Fallen" applicata sia davanti che dietro... qualche indicazione particolare per gli stranieri, come le tedesche che a volte riportano "Bremsen test" che mi pare citi i collaudi per i freni?
    E in che lingua? Fallen non è "caduto" in inglese? O magari non significava nulla di particolare... boh.

Piccola pausa... a breve ci saranno altre foto, ma di tempi molto più recenti... in attesa di recuperare altre immagini del passato dall'archivio.

HALL OF FAME

Il muletto Montreal sembra non avere molto in comune con la vettura messa in commercio Per lo meno non nel frontale. L'Alfa 6 invece sembra pressochè definitiva, solo le prime immagini mostrano una fanaleria diversa...chissà se sono esistiti muletti diversi.
    --------------------------

In effetti il muletto Montreal è parecchio modificato... (tra l'altro mi chiedevo prima di cosa fossero i fanali anteriori.. non ci sono arrivato)... oltretutto se non erro il prototipo Montreal in Canada era già stato mostrato, ai tempi di queste foto... quindi bene o male si poteva già avere un'idea di come sarebbe stata... forse era camuffata così tanto per quello? Per far pensare che non era detto che fosse così come si era vista?