+Info
Pagina 2 di 27 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 268

Discussione: Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato

Share/Bookmark
  1. #11
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    18.674

    Predefinito Re: Balocco ed altrove... muletti Alfa del passato.

    Pero'il passo sembra ben piu'lungo...e non vedo il ponte rigido al retrotreno.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.


  2. #12
    HALL OF FAME
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Portello
    Messaggi
    10.827

    Predefinito Re: Balocco ed altrove... muletti Alfa del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Grazie bialbero!
    Seconda puntata, come dicevo, si comincia parlando di Alfettina, ossia la Giulietta.
    Tempo fa leggevo appunto che si fosse pensato di chiamarla così, al punto da realizzare delle prove di logotipi da posteriore... beh anche GM la chiamava così.





    ...

    Per carità che nome inappropriato al 100%.

    Primo sminuisce il prodotto catalogandolo come Alfetta dei poveri.

    Poi con la coda mozzata che si ritrovava, vedo già le battute che avrebbero fatto gli antialfisti: "ad Alfetta hanno tagliato una fettina (di coda)"

  3. #13
    L'archivista L'avatar di PaoloGTC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    5.670

    Predefinito Re: Balocco ed altrove... muletti Alfa del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da il FUSI Visualizza Messaggio
    Francamente non vedo dubbi sul fatto che sia un'Alfasud...... si noti il telaio superiore porta, il telaio deflettore, gli ingombri principali "al netto" dei rivestimenti di camuffatura nonchè la marmitta posteriore che è identica a quella dell'Alfasud definitiva.
    Inoltre guardate come stanno le ruote anteriori in merito a camber.... e la posizione del bocchettone rifornimento.
    Ora che mi fai notare queste cose condivido su tutto, tranne che per il telaio superiore porta... a me pare che la parte superiore dell'abitacolo non sia la stessa dell'Alfasud, le componenti mi sembrano tutte diverse. (mi riferisco alle due foto che hai citato).
    Poi sarà il mio occhio che non è allenato, magari...

  4. #14
    Giovane Promessa L'avatar di Maggio80
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    A metà strada tra Bologna e Modena nella terra dei motori
    Messaggi
    399

    Predefinito Re: Balocco ed altrove... muletti Alfa del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da duetto80 Visualizza Messaggio
    Che poi l'avessero lasciata cosi (codina, fanali post massicci e doppi rotondi al ant) sarebbe stata anche meglio.

    ....relativamente ovvio, i miracoli non li fai.

    Concordo con IL FUSI su Alfasud.
    Intanto faccio anche io i complimenti a PaoloGTC per questo bellissimo topic, e per quanto riguarda l'Arna quoto Duetto, con un frontale più grintoso con i doppi prioettori tondi e la linea a 2 volumi e mezzo accennati sarebbe stata MOLTO meglio!!!
    ----------------------------------------------------
    '90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00)
    '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)
    '92 BMW 316i ('01 - '05)
    '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - now)
    ----------------------------------------------------
    bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

  5. #15
    L'archivista L'avatar di PaoloGTC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    5.670

    Predefinito Re: Balocco ed altrove... muletti Alfa del passato.

    Io ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti, ma siete troppo buoni... piuttosto io ringrazio Duetto per le splendide foto dei prototipi 1750 e Giulia ad oggi... che non avevo mai visto, e nella mia "ignoranza" neppure avrei mai pensato che si fossero salvati.

    Che strano vederli a colori a forza di sfogliare foto in bianco e nero, ti sembra che in quegli anni i colori non ci fossero nemmeno nel mondo reale.

    (sbaglio o il cofano Giulia era molto più basso del definitivo, su quel prototipo?)

    Intanto posto ancora qualcosa... cominciando dalla Montreal che si faceva vedere in veste "shooting brake", per dirla all'inglese.





    (maledette foto su due pagine )



    Fine per ora... buona cena a tutti.

  6. #16
    HALL OF FAME L'avatar di SaiKiSono
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    6.747

    Predefinito Re: Balocco ed altrove... muletti Alfa del passato.

    anche a te caro...ottimo lavoro
    Bannate SAIKISONO!!!

  7. #17
    HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26.265

    Predefinito Re: Balocco ed altrove... muletti Alfa del passato.

    Ancora una volta mi lasci basito ... fantastico!
    News Aggiornate al 23/05/2012 : Lamborghini (Tutta la Gamma) .

  8. #18
    L'archivista L'avatar di PaoloGTC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    5.670

    Predefinito Re: Balocco ed altrove... muletti Alfa del passato.

    Citazione Originariamente Scritto da Touareg Visualizza Messaggio
    Ancora una volta mi lasci basito ... fantastico!
    No dai non mi ti basire che poi se mi ti basisci mi tocca venire fin giù da te a sbasirti. (eeh??? sarà lo chardonnay per cena)

    Proseguendo.... la berlinona Alfa che non arrivava mai, mentre si agita prigioniera dentro Balocco (dev'essere sempre lo chardonnay )






    Ovviamente si agitava anche fra i ghiacci.... strano tra l'altro vederla targata... a quei tempi (chiedo perchè non so) i prototipi all'estero circolavano targati come auto regolarmente immatricolate? Le targhe prova internazionali tipo A6 per Torino non esistevano ancora allora...



    Chissà cosa significava quella scritta "Mar Fallen" applicata sia davanti che dietro... qualche indicazione particolare per gli stranieri, come le tedesche che a volte riportano "Bremsen test" che mi pare citi i collaudi per i freni?
    E in che lingua? Fallen non è "caduto" in inglese? O magari non significava nulla di particolare... boh.




    Piccola pausa... a breve ci saranno altre foto, ma di tempi molto più recenti... in attesa di recuperare altre immagini del passato dall'archivio.

  9. #19
    HALL OF FAME
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.271

    Predefinito Re: Balocco ed altrove... muletti Alfa del passato.

    Il muletto Montreal sembra non avere molto in comune con la vettura messa in commercio Per lo meno non nel frontale. L'Alfa 6 invece sembra pressochè definitiva, solo le prime immagini mostrano una fanaleria diversa...chissà se sono esistiti muletti diversi.
    --------------------------

  10. #20
    L'archivista L'avatar di PaoloGTC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    5.670

    Predefinito Re: Balocco ed altrove... muletti Alfa del passato.

    In effetti il muletto Montreal è parecchio modificato... (tra l'altro mi chiedevo prima di cosa fossero i fanali anteriori.. non ci sono arrivato)... oltretutto se non erro il prototipo Montreal in Canada era già stato mostrato, ai tempi di queste foto... quindi bene o male si poteva già avere un'idea di come sarebbe stata... forse era camuffata così tanto per quello? Per far pensare che non era detto che fosse così come si era vista?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-03-2009, 20:55
  2. Assenza muletti Alfa Junior e 149
    Di max76 nel forum Alfa Romeo
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-04-2007, 18:36
  3. Muletti Alfa 159
    Di Zoppas nel forum Alfa Romeo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-07-2005, 00:13
  4. A Balocco con noi sulle Alfa Romeo GTA
    Di bialbero nel forum Alfa Romeo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-04-2005, 11:08

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

1

2

3

alfa romeo giulietta

6

5

4

117alfa 75 twin sparkalfa 69alfa romeo 75 twin sparkalfa giulietta vecchia19148arna1815alfa romeo 75alfetta 200012alfa romeo giulietta 1984undefined
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •