Apro questo topic, sperando di fare cosa gradita, in quanto mi restano ancora diverse foto di mulettologiaAlfa di varie epoche passate, che non saprei come postare in quanto non avrei materiale di testo per fare un grande racconto per ognuna di loro... così ho pensato che era carina una carrelata sui collaudi Alfa del tempo che fu anzichè andare a ravanare tremila vecchi topic per tremila foto diverse, per non parlare del fatto che per alcune auto il topic non c'era, e la possibilità di scriverci una storia (come per la 164) nemmeno... quindi avrei dovuto aprire un topic per un paio di foto di un modello, creando un po' di confusione.
Dopo aver chiesto un parere autorevoleho così deciso di accendere le luci su questo palcoscenico che è stato Balocco attraverso tanti anni di storia Alfista. Le epoche saranno varie, e stasera cominciamo con l'Alfa 33.
Questi erano gli ultimi mesi prima del lancio. Il luogo ovviamente è Balocco (più tardi potrà essere che ci siano altri muletti fotografati in zona Arese, invece)
Notare la camuffatura del frontale che cercava di farla sembrare una Renault.
Restando sulla 33, le foto diventano a colori, e la rivediamo tornare in strada sul finire degli anni 80, col restyling.
Nello stesso periodo gironzolava anche quella gioia dell'Arna, che in questo muletto mostrava la tendenza a camuffare in maniera da confonderla con la stessa 33, con codino aggiuntivo e fari anteriori tondi. Al posteriore invece, Alfetta style.
(questo signore, che tra l'altro somiglia parecchio al Giugi... mi sa che si è accorto del paparazzo
)
(il cartello superiore, in questa foto sotto, indica Cossato, paese del vercellese non molto distante da Balocco, siamo sempre in zona pista)
Ora cominciamo a tornare al vecchio caro bianco e nero di 4R, per adesso sempre su Arna, poi salteremo indietro.
Prima delle Arna vere e proprie, circolavano a Balocco le Nissan Cherry, senza alcuna modifica estetica... evidentemente col boxer già montato però. Resta curiosa la storia della camuffatura Arna, atta a coprire che... non avevano cambiato quasi niente.
Fine prima parte...a tra poco con "l'Alfettina"![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri