+Info
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: The Graduate

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito The Graduate

Non riesco a trovare foto tratte dal famoso film con Dustin Hoffman
    Credo che buona parte delle fortune di questa bellissima vettura siano da far risalire a questo film di culto. Un mito per la gioventù di quell'epoca.
    E' vero che la vW si è ispirata a questo film in uno dei suoi spot?
    Che caratteristiche aveva il duetto del film?

Collaudatore L'avatar di alfista1983

Predefinito

Credo si trattasse dello Spider 1.6 osso di seppia,quindi una prima serie(66/68)rosso Alfa.Di più nin zò...
    '84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection
    '92 Alfa Romeo Spider 1.6
    '02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V
    '95 BMW 750i
    "After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Abarth03
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfista1983
    Credo si trattasse dello Spider 1.6 osso di seppia,quindi una prima serie(66/68)rosso Alfa.Di più nin zò...
    Esatto, era una "osso di seppia"... :wink:

HALL OF FAME

Predefinito

Per girare il film furono utilizzati due esemplari entrambi successivamente furono converititi in auto da corsa dalla scuderia Southern California Alfa Romeo (i soliti macellai)
    Nel 68 una di esse si distinse in gare organizzate dalla SCCA fu messa in vendita e rimase inattiva fino agli anni 70 quandio venne venduta per $ 3.000. Da allora è stata rifatta più volte. Sembrqa che ora sia a Denver (Colorado) e partecipa ancora a gare. Nulla si sa dell'altro esemplare.

Foto del 1° esemplare (solo per forti di cuore)

Touareg
    Ospite

Predefinito

bello!!!!!!!!!!!!!!!!!

HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

Predefinito Re: The Graduate

Citazione Originariamente Scritto da PANDA
    Non riesco a trovare foto tratte dal famoso film con Dustin Hoffman
    Credo che buona parte delle fortune di questa bellissima vettura siano da far risalire a questo film di culto. Un mito per la gioventù di quell'epoca.
    E' vero che la vW si è ispirata a questo film in uno dei suoi spot?
    Che caratteristiche aveva il duetto del film?

Proprio ieri ho incrociato un bellissimo Duetto prima serie... aperto, visto il sole che c'era!
    Non c'è nulla da dire questa è davvero una delle piu belle spider realizzate almeno negli ultimi 40 anni, e per quanto possano esserci alfa di segmenti piu alti, io credo che forse nessuna piu del Duetto ha reso famoso il marchio Alfa in tutto il mondo soprattutto ad appassionati di altri marchi, mi auguro davvero possa esserci presto un'erede di questa vera auto italiana.

PS; a me oltre la prima serie, piace l'ultima serie
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

HALL OF FAME

Predefinito

Infatti anche tra gli "appassionati duettisti" e frequentatori di club a Lui dedicati, la palma della serie più bella e contesa tra 1° e 4°.

Diciamo comunque che ogni serie identifica un preciso periodo storico.

1° serie (osso di seppia), anni 60 gli anni del boom economico, della dolce vita e della gioia di vivere, una macchina elegante per farsi ammirare.

2° serie (coda tronca), anni 70, anni duri con forti tensioni sociali. Il Duetto perde le sue dolci linee arrotondate per adeguarsi con forme più crude, decise e aggressive.

3° serie (aerodinamica), anni 80 gli anni della "Milano da Bere" dell'apparire, del farsi notare e dell'esagerare, e anche il Duetto lo fà

4° serie (90), anni 90 i gusti tornano sobri e il Duetto si concede una vecchiaia elegante (per molti come non mai).

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

2

suetto novanta

duetto graduate vendita

duetto versione graduate anni 80

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •