+Info
Pagina 3 di 416 PrimaPrima 12345678910111213141553103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 4154
Like Tree357Likes

Discussione: Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Share/Bookmark
    HALL OF FAME

Predefinito re: Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Citazione Originariamente Scritto da Abarth03 Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo se non le avessero fatte direttamente là...se ricordi, fino agli anni ottanta Alfa produceva alcuni modelli in sudafrica, in uno stabilimento locale
    Penzo di si

Da non dimenticare gli esemplari con il 8V di Montreal ......ma qui la richiesta arrivò dalla Germania.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da Abarth03 Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo se non le avessero fatte direttamente là...se ricordi, fino agli anni ottanta Alfa produceva alcuni modelli in sudafrica, in uno stabilimento locale
    No, sono giovinotto....degli anni '80 ricordo solo le tette di Drive In
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME

Retifico, vennero allestiti 200 esemplari 3.0 6V per il mercato sudafricano, quindi uscirono da Arese.

Mentre i 8V furono solamente 20, su richiesta dell'iporatrore tetesco.

Piccola curiosità, vennero allestiti anche 4 esemplari a livello sperimentale di Giulia GTVeloce con 8V di Montreal.

Uno causa mancanza olio ad una bancata prese fuoco sulla Cisa, alla guida c'era Lodola.

Comunque mi raccontò che era una macchina brutale ma divertentissima.

75V6
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da duetto80 Visualizza Messaggio
    Retifico, vennero allestiti 200 esemplari 3.0 6V per il mercato sudafricano, quindi uscirono da Arese.
    Per quanto ne so io le macchine furono allestite in Sud Africa con parti di motore provenienti dall'Italia, mentre alcuni allestimenti di carrozzeria diversi dalla GTV prodotte in Italia (fascioni laterali ecc.) furono commissionati a ditte locali.
    Nella pagina del sito che allego ci sono alcune foto delle GTV6 di un fortunato sudafricano, le 3.0 sono quelle con la presa NACA ricavata nella gobba del cofano motore.

ALFAGTV6.COM • View topic - Kevin GTV's and other Alfa's

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da x1/9mi Visualizza Messaggio
    Per quanto ne so io le macchine furono allestite in Sud Africa con parti di motore provenienti dall'Italia, mentre alcuni allestimenti di carrozzeria diversi dalla GTV prodotte in Italia (fascioni laterali ecc.) furono commissionati a ditte locali.
    Nella pagina del sito che allego ci sono alcune foto delle GTV6 di un fortunato sudafricano, le 3.0 sono quelle con la presa NACA ricavata nella gobba del cofano motore.

ALFAGTV6.COM • View topic - Kevin GTV's and other Alfa's

.....beh essendo tu un ex (pentito*) GTVista, avrai senz'altro ragione.

* Pentito di essere ex non GTVista

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Male male molto male ricordare solo le tette di Drive In, soprattutto perchè erano in mezzo alle Alfa appunto.
    La prima edizione, nel 1983, aveva il set pieno di Alfa (non ricordo le edizioni successive... ricordo che poi apparvero le Austin).
    In certe inquadrature su Youtube che vedono protagonista Enzo Braschi-Il paninaro compaiono a volte anche ACS e Duetto seduti in Duino gommanera a prendere appunti.
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Io nel 1983 avevo appena imparato a camminare.....
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Male male molto male ricordare solo le tette di Drive In, soprattutto perchè erano in mezzo alle Alfa appunto.
    La prima edizione, nel 1983, aveva il set pieno di Alfa (non ricordo le edizioni successive... ricordo che poi apparvero le Austin).
    In certe inquadrature su Youtube che vedono protagonista Enzo Braschi-Il paninaro compaiono a volte anche ACS e Duetto seduti in Duino gommanera a prendere appunti.
    Beh allora il network televisivi avevano ancora un forte legame territoriale, derivato dal fatto che fino la mattina prima erano televisioni locali.

Era normale che la televisone col Biscione avesse come sponsor l'auto col Biscione.

Dove hai toppato è quando dici che ero li per prendere appunti.

Il fenomeno dei paninari nasce nel 1982, il nome non significa "mangiatori di panini" ma frequentatori del bar "Il Panino" (P.zza Liberty, dietro Vittorio Emanuele).

Poche decine di ragazzi, che li si ritrovano (inizialmente aveva una forte valenza politica) poi comincia ad allargarsi ai vari Fast Food e diviene meno elittario è più diffuso.

A quel punto la trasmissione decide di dedicare a questo tipo di giovane metropolitano un personaggio che verrà scelto in Enzo Braschi.

Ed il fenomeno diviene di massa e si allarga oltre Milano.

Ma siccome io nel '82 in p.za Libery Io c'ero

...sul Duino in gommanera non prendevo appunti davo suggerimenti

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

.... il mio toppare era voluto, per farti uscire allo scoperto.

Hai scritto esattamente ciò che io volevo che tu scrivessi.

Però hai dimenticato "ualbois! ualbois!"
    (curiosità da scartabellatore di vecchiume... giusto per segnare negli appunti storici casomai servisse il dettaglio: fra Duetto e ACS chi era a prendere le compilescion di schiaffazzi?)
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    E allora? Solo perchè non sei ottuagenario come me, mica sei giustificato Fila subito a ripassare le annate di 4R e Gente Motori della prima metà anni ottanta
    --------------------------