Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 38 di 746 PrimaPrima ... 2627282930313233343536373839404142434445464748495088138538 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 7458
Like Tree3250Likes

Discussione: Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

HALL OF FAME L'avatar di Mazinga76

Predefinito Re: Guardate cosa ho beccato oggi...

Faccio anch'io un'osservazione, tanto per confondere ancora un po' le acque. Intanto concordo sul fatto che il motore, se ci fosse, non starebbe comunque attaccato alla griglia, ma certamente in posizione più centrale, come in tutti i furgoni a cabina avanzata, cioè senza muso sporgente (soluzione oggi un po' in disuso). Ciò mi farebbe supporre che quello spazio vuoto che si intravede dietro la griglia non sia sufficiente per asserire che il 238 non ha il motore. Attenzione però, c'è un'altro particolare che ho notato, e qui chiedo conferma al nostro Gigio che lavora in un'officina.
    Quando da un veicolo asporti il motore, che sia da un'auto o da un furgone fa poca differenza, il muso (o la coda, se il motore è posteriore) tende notevolmente ad impennarsi ed a puntare verso l'alto, perchè il motore, per piccolo o grande che possa essere, è un componente comunque parecchio pesante che quando vai a togliere fa andare le sospensioni in posizione di massima estensione. Tutto questo, dalle foto che il doctor ha postato non appare, anzi l'assetto dell'avantreno pare quello consueto di tutti i 238. Ora tocca a te doctor, svelaci l'arcano. Ciao ciao

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    già che mi trovo in quella città farò un salto in via Pietro Agosti, dove si trova il 238 in questione, e ci guarderò di persona, a costo di sdraiarmici sotto...
    Tanto nessuno può dire niente, non è in un luogo privato o recintato, per cui...ciao a tutti
    Attento Doctor!!! Non è che poi ti veniamo a portare le arance in qualche penitenziario della Riviera?
    E allora senti cosa fo',soddisfazione non ti do',divento liberale:non pago più le tasse e giuro mi cascasse se dopo non lo fo'!

Pilota Ufficiale L'avatar di Y10LX1.1i.e.

Bè, quando levi il motore, il muso si alza un poco perchè le sospensioni prendono la massima corsa (a meno che non siano totalmente scariche). Ora, se il 238 funzionante ha il muso dritto e questo ha il muso dritto uguale, vuol dire che il motore c'è.

Però... come son tarate le sospensioni del 238?

Team Manager L'avatar di doctortreno

Ma perchè, il 238 aveva anche le sospensioni? Da come lo ricordo io ai tempi del mio servizio in Croce Rossa pareva di correre su una diligenza del vecchio West...sono convinto che i pazienti che portavamo se non erano già rotti prima si rompevano viaggiando sui nostri 238...
    Molto acuta l' osservazione di Mazinga, in effetti l' assenza del motore dovrebbe alzare il muso...niente da fare, ragazzi, qui il mistero è fitto e stanno uscendo infinite teorie, urge un mio sopralluogo sul posto...peccato che questa settimana non mi è capitata Sanremo come giro di consegne come spesso mi capita, (questa settimana entroterra e vallate) almeno con la scusa che ero sul posto una capatina a vedere il 238 si faceva...ciao a tutti

Pilota Ufficiale L'avatar di Y10LX1.1i.e.

Ah boh, io il 238 non lo conosco proprio come furgoncino, che aveva per caso, le balestre?

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

magari essendo sulla rampa sarebbe ancor più impennato... no?
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

HALL OF FAME

Comunque se fosse completo sarebbe facilmente recuperabile.

Un mezzo simpiatico da usare come assistenza/appoggio in qualche club FIAT (o plurimarca)

Tempo fa c'era un Romeo carro attrezzi in vendita, tentai di convincere il presidente del mio Club Alfa...ma non ci fu nulla da fare

Dal mio meccanico in montagna c'è un fiat (però più recente deve essere circa fine anni 70) carro attrezzi (con pianale)in vendita, l'ideale per portare in pista l'Abarth 1000 la domenica

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Io penso che se lo vede GP....
    Punto.

"E' in onda Radio Conga, dal centro della jungla, c'è qualcuno là sopra? (may-day may-day) No Victoria, ma vana gloria... and the party is over... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si...Mimi Nakupenda Wewe...."

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

Ladies and gentlemen....il carro che voi continuate ad additare come 238 è in realtà un 241,molto probabilmente diesel prima che gli fosse asportato il motore...motore che se non vado errato era della fiat 1400 diesel sul pianale della 1100 d,quindi a trazione posteriore,mentre il 238 di cui codesto che potremmo identificare come 241 evo,ce l'aveva anteriore...
    Il 241 evo monta effettivamente i lamierati del 238,ma si differenzia sotto essendo ancora su telaio 1100d e non a scocca portante come il 238...
    Strano che i nonni non abbiano sollevato la cosa
    Edit:lo chiamo 241 evo,perchè è la versione evo della 1100T

“Leave me alone, I know what I’m doing” abu dhabi 2012
    Jeby says:che te lo fai a fare il bidet se domani caghi di nuovo?

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

scusa ma quello anteriore non era il 238 ?
    esperienza di parenti camperisti che avevano il 238 proprio per il maggiore spazio. Passati poi al solito 242 che in contronto era una nave spaziale..
    I
    I always thought by 2013 we would have flying cars. Instead, we have blankets with sleeves.