Faccio anch'io un'osservazione, tanto per confondere ancora un po' le acque.Intanto concordo sul fatto che il motore, se ci fosse, non starebbe comunque attaccato alla griglia, ma certamente in posizione più centrale, come in tutti i furgoni a cabina avanzata, cioè senza muso sporgente (soluzione oggi un po' in disuso). Ciò mi farebbe supporre che quello spazio vuoto che si intravede dietro la griglia non sia sufficiente per asserire che il 238 non ha il motore. Attenzione però, c'è un'altro particolare che ho notato, e qui chiedo conferma al nostro Gigio che lavora in un'officina.
Quando da un veicolo asporti il motore, che sia da un'auto o da un furgone fa poca differenza, il muso (o la coda, se il motore è posteriore) tende notevolmente ad impennarsi ed a puntare verso l'alto, perchè il motore, per piccolo o grande che possa essere, è un componente comunque parecchio pesante che quando vai a togliere fa andare le sospensioni in posizione di massima estensione. Tutto questo, dalle foto che il doctor ha postato non appare, anzi l'assetto dell'avantreno pare quello consueto di tutti i 238. Ora tocca a te doctor, svelaci l'arcano. Ciao ciao

3250Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri