Questo lo condivido al 100 per 100.
Non perchè l'abbiamo avuta (ad esser sinceri tante gioieper cose che abbiam già detto abbastanza.. gioie per tutti tranne che per la nonna ma vabbè... ma anche tanti dolori
sia la prima che la seconda non è che siano state dei gioielli di costruzione e affidabilità)
Non sono ferratissimo sulla sua mamma ma penso che 128 andasse nettamente meglio come affidabilità. Poi mi sbaglierò.
Però mi ricordo tanti discorsi sentiti nella fanciullezzadi persone che dicevano "ah... al mè cintvintot... si ca l'andeva bin!"
Però sai che ne sento molti dire il contrario, riguardo la riuscita di Ritmo? (soprattutto sull'estetica). Ho sentito spesso dire che il restyling la rovinò, che era più omogenea e compiuta prima.
Per me è esattamente il contrario... col muso a quattro fari Ritmo cambiò dal giorno alla notte; forse il posteriore un po' meno... ai tempi c'era già in giro Delta 1 col suo sederotto corto e svelto, un po' alzato, che appariva più giovanile... e Ritmo sembrava più seduta. Aggiungiamo fanaloni e paraurtone sporgente di fine '82 e si era seduta ancora di più.
Ricordo però che ci fu un amore a scoppio ritardato per Ritmo a fine carriera, con l'arrivo di Tipo. Sarà che a forza di restyling e versioni speciali in alcuni casi si era fatta davvero carina (imho)... ma ricordo di aver letto che sul nascere di Tipo, le ultime Ritmo disponibili andarono via alla svelta (ma forse era chi vedeva Tipo come una cosa che veniva da un altro mondo).
Tornando a 128... notavo su RC le foto degli scoopcon una versione stescion vegon che non era mai stata pubblicata... e mi son chiesto... ma mi leggono a RC?
Sarà una mia impressione ma dopo che ho cominciato a farcire AP di mulettame antiquato, nelle retrospettive di RC sono spuntate le carrellate di foto prototipali.
Avran visto che la cosa acchiappa?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
per cose che abbiam già detto abbastanza.. gioie per tutti tranne che per la nonna ma vabbè... ma anche tanti dolori
sia la prima che la seconda non è che siano state dei gioielli di costruzione e affidabilità)

E si,me lo ricordo il "Gente Motori" ai tempi del Marin. Quando avevo 12-13 anni lo compravo tutti(o quasi) i mesi impiegando parte della mia misera paghetta,e comunque lo continuai a prendere spesso fin quando partii per la naja (1982). Ai tempi lo trovavo più moderno (come grafica&impaginazione) della Bibbia 4R...ma forse la verità è che costava di meno (o no?...non ricordo più

Segnalibri