+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Lancia 037 Delta S4

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Lanciaboxer

Predefinito Re: Lancia 037 Delta S4

Citazione Originariamente Scritto da turbo 15 Visualizza Messaggio
    2 makkine che hanno fatto sognare personalmente credo che siano bellissime!!

per una 037 stradale dell'82 con 10.000 km ci vogliono 85.000 euro

cacchio ma servono cosi tanti soldi?????
    cazzarola!!!!
    ...quell'annuncio è ben vecchio ... 85.000 euro oggi per una Rally037 sono pochi... perdippiu cosi "vergine"....
    (vedi sto annuncio dall'ultimo RC: 037 RALLY, 1982, rosso, stradale, km.13.000, conservata, originale, come nuova, supertagliandata, telefonare ore 19/21, € 160.000)

Mentre per quelle con passato e preparate si va su oltre 300.000
    AutoScout24: pagina di dettaglio

Btw ora un noto commerciante/preparatore di Delta Integrale toscano ha messo a punto il kit completo per trasformare le normali Beta Montecarlo in perfette Lancia Rally037 (visto l'anno scorso proprio alla Fiera di Padova di autostoriche e davvero eccellente per qualita), qui te la cavi con "soli" ca 50.000 euro
    AutoScout24: pagina di dettaglio
    Ultima modifica di Lanciaboxer; 10-10-2008 alle 09:55
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=178&dateline=13196131  21

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

Veramonte io sapevo che NON era biturbo....bensì c'era l'accoppiata compressore volumetrico + turbo (il primo funzionava ai bassi il secondo agli alti regimi)[delta s4]

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Giovane Promessa L'avatar di AleMcGir

Citazione Originariamente Scritto da LucioFire Visualizza Messaggio
    Veramonte io sapevo che NON era biturbo....bensì c'era l'accoppiata compressore volumetrico + turbo (il primo funzionava ai bassi il secondo agli alti regimi)[delta s4]
    confermo compressore volumetrico+turbo

Collaudatore

Ne hanno fatte di meglio...

Mentre la Delta S4 correva(volumetrico+turbo), era in preparazione un prototipo chiamato ECV(che aveva 2 turbine KKK e un intercooler ed altre varie modifiche meccaniche e strutturali), che sarebbe dovuto diventare la Delta S4 Evoluzione. Le principali differenze consistevano nel motore e nel telaio.

Il motore aveva una testata a quattro valvole per cilindro con sistema Triflux e turbo modulare: un solo turbocompressore ai bassi regimi, e due agli alti. In questo modo si potevano utilizzare due turbine di minori dimensioni, quindi con un minor momento d'inerzia che causa ritardo nella risposta. Le prestazioni di questo motore erano praticamente sovrapponibili a quello della S4 ai bassi regimi, e superiori di circa il 20% nella fase biturbo. Allo stadio di sviluppo al quale arrivò si presentava il problema di un aumento improvviso nella coppia, nel momento di passaggio alla fase biturbo, problema che sarebbe stato sicuramente risolto con una migliore messa a punto.

Il telaio era composto da una monoscocca in composito, che consente di contenere il peso mantenendo ottime prestazioni. Si stavano studiando fibre di carbonio, di kevlar e di boro di diametri variabili dai centesimi ai decimi di mm, impregnate in una matrice di resina termoindurente, che formavano le cosiddette pelli. Le parti portanti della carrozzeria erano costituite da un nido d'ape in alluminio o nomex con una o più pelli, a seconda della sollecitazione. In questo modo il peso totale scendeva dai 980 kg della S4 agli 890 della ECV, e con una potenza che si aggirava sui 700CV (a differenza dell'S4 che erano 600), mentre con l'overboost azionato sul secondo stadio anche se per pochi istanti la potenza raggiungeva gli 890CV. Quindi Essa aveva un rapporto peso potenza perfetto. Ne furono prodotti solo 2 esemplari che non arrivarono mai alle corse perché il Gruppo B era stato eliminato, anche se la Lancia disse che forse avevano esagerato e quindi finirono gli studi sullo sviluppo della S4 ECV.

Team Manager Redattore L'avatar di _hainz

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Da qualche parte devo avere pure le foto simili ma della S4, che ai tempi veniva definita 038. Mi pare circolasse nera, con dei rombi grigi appiccicati. Purtroppo però le devo ancora passare al vaglio (con 35 anni di riviste ci vuole n'attimo...)
    Credo sia su novembre o dicembre '84....l'ho sfogliato l'altro giorno per vedere cosa dicevano del motore V6 francese montato su Lancia...appena posso le posto

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Pilota Ufficiale L'avatar di Kyalami

Appena tornato dalle vacanze, sto ammalato a casa... sfogliavo i vecchi giornali e guardate cosa ho trovato :

HALL OF FAME

Libidineeee!

--------------------------

World Championship Winner L'avatar di ISO-8707

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Appena tornato dalle vacanze, sto ammalato a casa... sfogliavo i vecchi giornali e guardate cosa ho trovato :

C'era già il Correvit?

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

C'era quello e c'era dell'altro: se non erro la Delta S4 è stata la prima auto al mondo il cui telaio venne realizzato facendo uso dei metodi di calcolo agli elementi finiti; quando avrò un attimo di tempo farò un piccolo articolo su entrambe.
    Ultima modifica di EC2277; 11-08-2009 alle 16:20
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12