+Info
Pagina 13 di 27 PrimaPrima 12345678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 268

Discussione: Auto d'epoca rare

Share/Bookmark
    Giovane Promessa L'avatar di chegue

Predefinito Re: Auto d'epoca rare

Citazione Originariamente Scritto da roberto.c Visualizza Messaggio
    Ok, la Ford Anglia non era un mostro di bellezza ...

... e neanche il restyling della OSI battezzato Anglia Torino ...

... ma che gran motorino che aveva!!!

Incredibile soprattutto il rapporto alesaggio/corsa: 80 X 48 e l'albero motore cavo su 5 supporti, nel '61... in configurazione di serie non era granchè, ma cacchio se si prestava ad elaborazioni anche molto spinte diciamo che in quanto a margini di elaborabilità era l'alter ego d'oltremanica del Fiat serie 100, molto più di quanto non lo sia stato l'Austin/Morris di mini tra l'altro, grazie appunto al notevole alesaggio, si prestava molto bene anche agli aumenti di cilindrata, tant'è che ne tirarono fuori anche un 1350 ed un 1500, montati poi su Consul berlina 315 e Consul Capri. Parentesi: a Lecce, per l'appunto, di Consul 315 berlina ne gira una con targa originale Le 33XXX, credo ormai introvabile in Italia

Stesso identico colore, e restaurata anche apparentemente bene. Il proprietario la usa con regolarità tra l'altro, non la risparmia
    Ultima modifica di chegue; 02-11-2009 alle 02:46
    Perchè spendere di più per divertirsi di meno? Guida Italiano !

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da stev66 Visualizza Messaggio
    Strano il non funzionante.
    E' auto di cui i pezzi di ricambio dovrebbero trovarsi tranquillamente..per ovvi motivi.
    E tra l'altro vorrei vedere se qualcuno puo' contestare l'uso per di un componente Renault per il restauro.
    Sai quando hai una collezione di oltre 100 vetture (si avete letto bene) alcune le tieni momentaneamente per memoria storica in attesa di avere il tempo per restaurarla.

Poi però ti arriva Alfetta Giardinetta Ambulanza, che ovviamente ha priorità.

La seconda SS da resturare (ed è dietro da anni)

La seconda Giulietta Giardinetta da resturare...ne hanno fatte solo 50.

..poi le altre da tenere vive, appproposito ben 3 OSI (su circa 50 costruite) sono in quella collezione, una ha partecipato all'ultimi Trofeo Milano di 2 settimane fa.

Insomma ci sono delle priorità, e le cenerentole finiscono per aspettare (anche troppo)

Vedo anche l'amico GP che è da anni che deve iniziare il resturo di Giulia S (cenerentola ma rara).

Però c'è da finire la Matta, poi la Campagnola, devi ridipingere la Sud Giardinetta, e adesso vuole rifare la Sprint..............

......e anch'io nel mio piccolissimo ha una fiancata del duetto con uno striscio e dei gibollini..............ma continua a rimandare, anche perchè faccio solo quella .....o rifaccio tutto.

...e cosi in carrozza ci sono andati 156 (paraurti post toccato), l200 (un regalino al post trovato in posteggio) 145 (un'ammaccatura sul parafango post li da troppo tempo).

...e di certo non è normale far passare una 145 davanti ad un duetto

Diciamo che quest'anno le storiche hanno avuto cure di meccanica (e quanti $$$$$ ) le moderne di carrozza (oltre i normali tagliandi)

...vederem nel 2010.

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da chegue Visualizza Messaggio

...
    Qul Duetto Giallo prototipo lo conosco

Si sa se la foto è ante 2008 o post (per capire se era ancora di personaggio di mia conoscenza o è già uscito dalla carozzeria)

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da chegue Visualizza Messaggio
    Di che anno era la tua special? Comunque la mia quasi certezza è dovuta al fatto di ricordare piuttosto bene (e dalle mie parti le 124 han continuato a girare in discrete quantità sino a non molti anni fa) delle 124 con frontale special T ma... senza la T ...e con la tipica rombosità del motore aste e bilanceri
    Ed un video sul tutubo conferma i miei ricordi:
    The media you are looking for does not exist! Please try again.
    quella dei miei era dello stesso colore, ma il frontale era come questo, aveva anche le maniglie incassate da cosa son riuscito a capire.

edit:
    foto presa da WIKI.. macchina bellissima ma c'è qualcosa di sbagliato...
    Ultima modifica di Cosimo; 02-11-2009 alle 10:33

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Citazione Originariamente Scritto da duetto80
    Sai quando hai una collezione di oltre 100 vetture (si avete letto bene)
    Be' se ti dice che ha bisogno di un "manger da collezione" ...fagli pure il mio nome....

comunque e' ovvio che la povera Dauphine-Romeo passi in coda di fronte ai mostri sacri.
    Anche se e' quella che costerebbe di meno e rendrebbe di piu'....
    Vuoi mettre arrivare con quella ai raduni piu' esclusivi e prendere in giro ( bonariamente ) gli eventuali arricchiti ?
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

HALL OF FAME

.........tieni conto che solo per l'ordinario hanno un meccanico 3 giorni alla settimana a tempo pieno

75V6
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    edit:
    foto presa da WIKI.. macchina bellissima ma c'è qualcosa di sbagliato...
    Beh lo spider monta i cerchi Ronal fatti espressamente per Alfa Romeo.

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Eccoli uno e uno due che scrivono in coppia. Lieve OT... qualcuno di voi due pensa di recarsi a Novegro questo mese?

Per la spider coi cerchi Alfa... beh in effetti stona perchè si sa dove dovrebbero stare... ma non starebbero male imho se fossero i suoi. Molto meglio di quella che appare questo mese su RC in copertina... che, scusate.... per me è la peggiore di tutte le evoluzioni. Tra cerchi e paraurti è completamente rovinata, imho.
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Eccoli uno e uno due che scrivono in coppia. Lieve OT... qualcuno di voi due pensa di recarsi a Novegro questo mese?

Per la spider coi cerchi Alfa... beh in effetti stona perchè si sa dove dovrebbero stare... ma non starebbero male imho se fossero i suoi. Molto meglio di quella che appare questo mese su RC in copertina... che, scusate.... per me è la peggiore di tutte le evoluzioni. Tra cerchi e paraurti è completamente rovinata, imho.
    da come l'hai descritta, mi sa che è la spideramerica...

75V6
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio

Cavoli mi ero dimenticato di Novegro...
    Io ci andrei, ci vediamo li?
    Duetto ci sei anche tu?