+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: fiat 126 A 1973

Share/Bookmark
  1. #1
    Collaudatore
    Data Registrazione
    Feb 2010

    Messaggi
    81


    Predefinito fiat 126 A 1973

    salve sto rimettendo una piccola fiat 126 a del 1973, la macchinetta è stata per 20 anni della signora che mi stava sotto casa mia, comprata diciamo quasi regalata quasi un'anno fa, e dedicandole il tempo libero oggi è già bella e verniciata la parte anteriore è completa spero di poter postare una foto.
    Vorrei chiedervi se sapete dove io possa trovare primo il volante originale al mom monta quella della personal 4 e alla demolizione non ne trovo, ed in più vorrei sapere se devo rimontare le cinture di sicurezza anteriori per la revisione dato che la signora volendosi metter al sicuro aveva anche montato quelle posteriori non immaginavo neppure che dietro vi fossero i buchi per abbullonarle.
    Grazie e saluti

  2. #2
    World Championship Winner L'avatar di Roy De Rome
    Data Registrazione
    Jan 2009

    Località
    Roma-gianicolense
    Messaggi
    2.876


    Predefinito Re: fiat 126 A 1973

    Ciao,spero che tu posti quanto prima qualche foto. Di che colore è? A me la 126 1a serie è sempre piaciuto tantissimo. Mio zio,nel suo terreno nella Sabina ha ferma,buttata lì dal 1984 il relitto della sua 126,era rosso aragosta....ormai ridotta a un ammasso di ruggine e credo che le uniche parti rimaste siano lo strumento contaKm e forse proprio il volante,mi pare di ricordare fosse nero,no? Purtoppo non ha il telefono sennò lo chiamerei per sentire,ma temo sia molto malridotto anche quello. Comunque non desistere&continua a cercare i pezzi originali del tuo macinino. Avere una macchina così oggi,oltre che un piacere,lo trovo un vero lusso:poter trasportare 4 persone in 3metri&trovare sempre parcheggio sono un terno al lotto.
    The answer,my friend,is blowing in the wind....the answer is blowing in the wind....


  3. #3
    Team Manager L'avatar di Mazinga76
    Data Registrazione
    Sep 2009

    Località
    Casoria (NA)
    Messaggi
    3.677


    Predefinito Re: fiat 126 A 1973

    Complimenti per l'acquisto! Io ammiro molto chi possiede un'auto d'epoca e la cura con dedizione. Per quanto concerne le cinture di sicurezza credo proprio che tu debba montarle, in quanto tutti i veicoli dotati sin dall'origine dei punti di attacco debbono averle; se l'auto è dotata anche di punti d'attacco posteriori vanno montate anche dietro.
    Senza le cinture montate l'auto non può superare la revisione.
    Per il volante potresti dare un'occhiata su e-bay; spesso si trovano ricambi ed accessori d'epoca sia nuovi che usati. Chissà che un volante per la tua 126 non salti fuori.....ciao.

    P.S. se circoli sulla pubblica via la cintura la devi anche allacciare, non solo montare per passare la revisione......

  4. #4
    HALL OF FAME
    Data Registrazione
    Oct 2003

    Località
    Portello
    Messaggi
    10.827


    Predefinito Re: fiat 126 A 1973

    Per le cinture controlla se è predisposta ai post.

    Io personalmente non penso, ma controlla.

    Per il volante non è semplice, cerca ai mercatini qualcno specializzato in FIAT che potrebbe averlo rilevato da qualche ricambista.

    E' che per 500 cercando di trova tutto, per 126 è più difficile in quanto non c'è ancora un mercato ricettivo.

  5. #5
    Collaudatore
    Data Registrazione
    Feb 2010

    Messaggi
    81


    Predefinito Re: fiat 126 A 1973

    grazie per i vostri consigli credo che le anteriori siano obbligatorie se ha gli agganci anche inferiori a 3 punti, pensavo fosse come la NSU prinz la quale non ha agganci inferiori e alla revisione non mi hanno chiesto nulla.
    La cosa che in questi giorni mi ha fatto impazzire sn state le cornicette raschiavetro le ho smontate primo perchè non c'era più il raschiavetro anzi il graffia vetro e poi così avrei avuto una buona verniciatura poi le avevo trovate originali su ebay a 41euro comprese le spese di spedizione, ma un ricambista contando sull'occhio poco attento mi ha rifilato quelle della 127 a 25euro, e non vi dico l'inferno perchè nn solo non capivo il perchè delle difficoltà nel metterle ma i graffietti che ho fatto sulle portire che dovrò togliere con un pò di pasta abrasiva e ritocchini di colore, alla fine un mio amico le ha tagliate ed è riuscito su una portire da banco a risagomarle così posso fregiarmi di avere una portiera lato passeggero con cornicette cromate più deflettore e finestrino sali e scendi a manovella )) e l'altra pronta a prendere il finestrino e la moltiplica a 3 carrucole che mi farà passare un'altra serata d'inferno.
    Per il volante nulla da fare me ne hanno regalato uno è il suo ma ha diverse crepe è consumato e su ebay della 126 c'è ben poco tutti volante delle personal 4 e non vi dico i prezzi.
    Vorrei postare la foto ma non sò come fare ditemi voi e grazie per aver condiviso con me questa mia passione.

  6. #6
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote
    Data Registrazione
    Apr 2004

    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    15.018


    Predefinito Re: fiat 126 A 1973

    Piccola guida per postare le immagini su AP
    http://www.autopareri.com/forum/auto...sul-forum.html

  7. #7
    Team Manager L'avatar di Mazinga76
    Data Registrazione
    Sep 2009

    Località
    Casoria (NA)
    Messaggi
    3.677


    Predefinito Re: fiat 126 A 1973

    Citazione Originariamente Scritto da nucarote Visualizza Messaggio
    Piccola guida per postare le immagini su AP
    http://www.autopareri.com/forum/auto...sul-forum.html
    Ciao, Roy de Rome....spero tu legga questo post. Segui passo passo le indicazioni così come sono riportate e prova a postare qualche foto; dai che non è così difficile...

  8. #8
    Collaudatore
    Data Registrazione
    Feb 2010

    Messaggi
    148


    Predefinito Re: fiat 126 A 1973

    Mia mamma ha avuto una 126 prima serie rosso corallo del 1976, acquistata usata nel 1983, mentre mia nonna una Personal 4 blu lord del 1978, acquistata usata nel 1982: entrambe rottamate nel 1987 per passaggio alla Panda, una 750 S bluette per la mamma e una 750 CL rossa per la nonna: quest'ultima non c'è più dal 2002 , ma la Pandina riposa ancora nel garage di casa sua!

  9. #9
    Collaudatore
    Data Registrazione
    Feb 2010

    Messaggi
    81


    Predefinito Re: fiat 126 A 1973

    eccovi alcune foto della 126 appena riverniciata e poi in parte rimontata nn fate caso la parabrezza e incrinato quindi lo sostiuirò più avanti

  10. #10
    Collaudatore
    Data Registrazione
    Feb 2010

    Messaggi
    81


    Predefinito Re: fiat 126 A 1973

    ecco com'è al momento

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fiat 126 - 1973
    Di Nick for Speed nel forum Auto d'Epoca
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 17:45
  2. Autobianchi A112 Elegant -1973-
    Di Quattroanelli nel forum Auto d'Epoca
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-04-2010, 11:23
  3. Innocenti Mini 1000 Export - 1973 -
    Di Quattroanelli nel forum Auto d'Epoca
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-04-2010, 23:32
  4. Auto dell'Anno 1973
    Di Giulio nel forum Auto d'Epoca
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-2004, 10:14
  5. Immagini delle vincitrici 1969-1973
    Di Giulio nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-2003, 23:12

Visitatori hanno trovato questa pagina sul nostro forum auto cercando:

fiat 126

volante fiat 126

ricambi fiat 126 prima serie

1

5

7fiat 126Afiat 126 personal 43188ricambi fiat 126VOLANTE 1264fiat 126 1973cinture di sicurezza fiat 1266RASCHIAVETRO FIAT 12616fiat 126 romafiat 126 napoliundefineddeflettori fiat 126fiat 126 volante30
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi