Originariamente Scritto da
Roy De Rome
Nooooo!!!! Bastaaaaa!!! Mi sento male!!!! "je me svien"

Prima l'A112 ora il Mini90,i miei 2amori di gioventù! Ora mi metto in contatto con Saikisono&ci veniamo in 2 in pellegrinaggio a casa tua! Guarda che ho ceduto alle lusinghe delle rottamazioni&ho appena rottamato la mia Small (quella del mio avatar) per una Eco-chic Ypsilon,quindi non farmi vedere queste cose perchè sono ancora vulnerabile psicologicamente

Per certi versi già rimpiango il mio go-kart (e lo era per davvero):5posti in 3metri o poco più,un autentico gingillo da città con una maneggevolezza unica. Ieri a momenti m'incastro tra 2file nel traffico:credevo di avere ancora la Small e prima m'infilavo dappertutto,per non parlare del tempo perso a cercare parcheggio:su 470Km percorsi fin'ora,senza esagerazione una decina saranno di su&giù a vuoto prima di trovare posto

Qui le Mini 90 son sparite completamente dall'anno scorso:ce n'era una bianco panna che girava tra il Flaminio&i Parioli e,fino a 4anni fà ce n'era un esemplare bellissimo,come la tua SL,interni identici (che col verde stridono un pò) ma esternamente di un bel marrone metallizzato. Ora stanno sparendo anche le ultime Small,ce ne sono due sparse per i quartieri che bazzico io. Di quelle col motore British (che son quelle che ebbero più seguito) non ne so molto,mentre di quelle Dahiatsu ne ho avute 3+una a mezzi con mia sorella,3 con la motorizzazione da un litro e l'ultima un 650. Ti posso confermare che avevano un motore un pò "lunatico",brillantissimo,ma bisognoso di frequenti messe a punto,sospensioni decisamente migliori rispetto a quelle con meccanica Inglese e freni un pò scarsi. La tua si vede a occhio che ha gli ammortizzatori anteriori da rivedere,non sapevo che avessero le molle di caucciù,anzi,pensavo che li avessero del tipo Hydragas,come quelli che equipaggiavano le Austin Metro,che quando si esaurivano lasciavano la vettura "a terra". Ma ne hai anche un'altra? Nelle ultime foto è in compagnia di un'altra Mini. Il mio sogno comunque rimane la Turbo De Tomaso.
Segnalibri