+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Porsche 924

Share/Bookmark
    Guidatore esperto

Predefinito Porsche 924

Sono molto affascinato dalla porsche 924: ma perchè le quotazioni sono così basse?
    La ritengo un' auto molto sportiva ed elegante....

Team Manager L'avatar di Beckervdo

Predefinito Re: Porsche 924

Perchè ha il motore avanti?
    Ha motori a 4 cilindri derivato dall'Audi 100?

Se vuoi puntare a qualcosa vai sulle Turbo.

Altrimenti e ti prendi una signora Porsche devi vedere la 944 (che è molto meglio di 924)

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Bellissimo che il forum sottolinei 944 come se stessimo parlando d'altro

944

In effetti 924 non è molto coccolata dal mondo dell'auto d'epoca.
    Ricordo tempo fa, un articolo, forse Autom. D'Epoca, dove se ne parlava. In primis per tutti i motivi che ha citato Becker, e poi anche perchè attraverso gli anni la sua storia come usato ha percorso la strada più lontana possibile da quella delle auto che si rivalutano.
    Calcolata poco già nelle prime fasi della sua vecchiaia, veniva valutata pochissimo, finiva in mano a proprietari che non sempre la trattavano come un'auto col marchio di Stoccarda (cioè, alla fine della fiera il marchio sul cofano ce l'aveva, no?), veniva pacioccata, la si vedeva in condizioni poco onorevoli, veniva venduta-svenduta sempre a meno e... tutte piccole cose ma son quelle che fan la differenza nella vecchiaia delle auto, fra una che invecchia con attorno l'attenzione, ed una che più passa il tempo sempre meno viene considerata seriamente... e si arriva al risultato finale che l'auto viene (passatemela) "cagata" ancora meno di quello che poteva essere per via delle sue doti di base che già non ne facevano una perla rara.

Una macchina che come futuro collezionistico già partiva malino, e che è invecchiata male. Tutto imho, ovviamente... perchè poi oltre a questo discorso ci sono le passioni e ciò che apprezza il singolo individuo (lo dico io che vedo e sento alcuni alfisti quando immerso in mezzo a loro dico che voglio una 164 ) e queste sono cose che non si possono toccare perchè sono personali.

Infine, concordo pienamente con Becker sulla Novequarantaquattro (tanto per non lasciarlo sottolineare al forum )
    "Got to pay your dues if you want to sing the blues, and you know it don't come easy..." (Ringo Starr, 1971)

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Agevolo un paio di raffinate variazioni sul tema 924 per spiegare meglio cosa intende Paolinogiticì:

P.S. Purtorppo non ho trovato la 924 pick-up ma vi giuro che esiste.
    «Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci. Ma noi siamo scienza, non fantascienza.»

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

E io aggiungo questa che però era ufficiale porsc.

La quale se non ricordo male però mai arrivò.
    Notevole fu il salto per me, in senso estetico, con le 944.
    Molto più matura e compiuta, secondo me... la prima 924 l'ho sempre vista un po' troppo leggerina, come se le mancasse qualcosa.
    Con 968 no... non mi piaceva più. Troppo storpiata, modifiche troppo moderne per una cellula abitacolo che restava la stessa; non c'era l'effetto di 911 che ormai icona ha digerito di tutto e di più come rimaneggiamenti, prima di cambiare del tutto struttura.
    "Got to pay your dues if you want to sing the blues, and you know it don't come easy..." (Ringo Starr, 1971)

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

urka cosa non ha tirato fuori! quella mi pare si chiamasse kombi..

in ogni caso io sono uno di quei disperati a cui la 924 piaceva.. il problema è che a sentire i proprietari (l'aveva il mio medico..) non andava un cazzo e non è che fosse fatta così bene.
    In fondo la componentistica era sì audi, ma un'audi che mica era così premiumme come quella di adesso..

Al di la' degli evidenti difetti che la portano ad essere una sportiva imho non degna del marchio che porta , trovo sia tutto sommato invecchiata dignitosamente.

In fondo è proporzionata e con una linea semplice.

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Non è una 924 però anche lei non scherza in quanto a raffinatezza:

Ad ogni modo la dinastia 924, 944, 968 e la 928 dimostrano quanto i porschisti con la P maiuscola non capiscono niente di macchine: certo la 924 risentiva negativamente d'essere stata concepita come Audi e poi rimarchiata Porsche (cosa risolta con la 944) ma, dal punto di vista tecnico e dinamico, erano tutte una buona spanna avanti alla 911 ed a molta concorrenza; 924 a parte.
    Ultima modifica di EC2277; 05-05-2010 alle 23:02
    «Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci. Ma noi siamo scienza, non fantascienza.»

Guidatore esperto

bah, ho visto la 944, e non mi è piaciuta.
    sembra una paciana, troppo larga e arrotondata.
    In ogni caso, sapevo che non turbo fosse calma calma, però a un prezzo ragionevole ti porti a casa una sportiva che (turbo) era vicina allo stato dell'arte una ventina di anni fa.

E che secondo me conserva ancora bene il suo fascino...

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Dico solo una cosa: di 924 ne ho viste più d'una dagli sfasciacarrozze ed una anche abbandonata in strada in condizioni fatiscenti. Valla a trovare una 911 di qualsiasi epoca da un demolitore (a meno che non sia pesantemente sinistrata) o abbandonata per strada...impossibile!! Ho detto tutto.

Guidatore esperto

@mazinga
    L'eleganza di un'auto non la fa il numero di auto in circolazione o la difficoltà/prezzo a reperirne una.

Or not?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima