+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: alfa romeo 1300 gt junior

Share/Bookmark
    Foglio Rosa

Predefinito alfa romeo 1300 gt junior

Ragazzi buongiorno, sono nuovo e mi presento, l'iscrizione l'ho fatta principalmente perchè avrò bisogno di un sostegno morale per tutta la durata della mia nuova avventura: la ricostruzione quasi totale di un alfa romeo 1300 gt junior che ho deciso di prendere praticamente da buttare.
    L'ho pagata 2000 euro ha i documenti e la targa originale ma in compenso è ferma da 15 anni e ha le lumache nel motore...quindi primo conforto che vi chiedo è...ho fatto bene vero??

Pilota Ufficiale L'avatar di GTVeloce 71

Predefinito Re: alfa romeo 1300 gt junior

Hai fatto benissimo, a patto che non sia una questione di soldi. Per restaurarla a dovere ci vorranno molto più dei duemila euro che hai speso (ma questo, immagino, lo saprai già, basta fare un confronto fra i prezzi correnti di una Gt Junior "a posto" e i duemila che hai speso).
    Perciò, se la hai comprata per rimetterla a posto e poi rivenderla, beh, il rischio di rimetterci soldi è piuttosto elevato.
    Se invece vuoi tenertela, hai fatto bene. Se hai un posto dove tenerla, mettila a posto piano piano, non dico che risparmierai qualcosa, ma diluirai la spesa nel tempo e potrai scegliere con cura i materiali e i professionisti migliori per il restauro.
    Di che serie è? O almeno, qual'è l'anno di prima immatricolazione? (per intendersi, le serie sono quattro: la prima "scalino" dal 1966 al 1969, la seconda "scalino" dal 1969 al 1972 con cruscotto diverso, la terza senza scalino dal 1972 al 1974 - fari spostati verso l'esterno, cruscotto con strumenti "intubati" tipo 1750 e ruote bulloni a vista - la quarta "unificata" in tutto e per tutto uguale alla GTV 2000 tranne le luci posteriori, che rimangono come piccole, come sulle serie precedenti).
    Per il resto, beh, è la macchina più bella del mondo, non c'è molto da aggiungere...
    Ultima modifica di GTVeloce 71; 14-06-2010 alle 12:34
    Giulia Nuova Super 1300
    75 1.8 carburatori
    33 IE Imola
    145 1.6 TS 16V

World Championship Winner L'avatar di Roy De Rome

Miiiinzica se hai fatto bene!!! Vederla rinascere poco a poco fino al ritorno in forma non ha prezzo! Beato te&auguri per questa tua avventura! Posta gli sviluppi della situazione,ciao!
    The answer,my friend,is blowing in the wind....the answer is blowing in the wind....

Collaudatore

Congratulazioni: macchina bellissima, documenta per bene tutta la "rinascita", mi raccomando!

HALL OF FAME

A me non peroccupano le lumache nel motore.....................mi preoccupa il fatto che le lumache vivono in posti molto umidi.

In questi 15 anni è stata all'aperto???

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

nonno, dubito che sia stata accudita bene

cmq, io sono contrario a questo tipo avventure, a meno che uno non abbia alcuni vantaggi (carrozzeria, meccanico, ecc) che è possibile sfruttare..altrimenti il costo dell'operazione diventa improponibile e poi..siamo sicuri che tutti quelli che si lanciano in questo tipo di avventure, la portano a termine?

io non sono così convinto..vedo delle cose raccapriccianti (tipo il tuo duino)..macchine messe discrete, usate peggio e poi rivendute a cui si devono sommare lavori su lavori..viene fatto magari un gran lavoro di meccanica e..la carrozzeria tende a morire..poi si ricomincia con il discorso perché viene usata così com'è e peggiora sempre più..alla fine diventa un relitto..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da Net Flier Visualizza Messaggio
    cmq, io sono contrario a questo tipo avventure, a meno che uno non abbia alcuni vantaggi (carrozzeria, meccanico, ecc) che è possibile sfruttare..altrimenti il costo dell'operazione diventa improponibile e poi..siamo sicuri che tutti quelli che si lanciano in questo tipo di avventure, la portano a termine?
    Da relitto no....però visto come sono le "auto perfette, immacolate, restaurate a regola d'arte" che girano di questi tempo.... poi al primo cambio olio trovi il catrame nel motore e al primo dosso perdi pezzi di stucco....preferisco pagare chi dico io che me la metta a posto come dio comandi.

Ci vuole però pazienza...taaaaaaanta pazienza....e poca propensione all'ulcera
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

perché provengono dalla fattoria che ho descritto io

del tipo "ci ho speso cinquemila euro per rifare il motore e la trasmissione"
    "si ma è marcia"
    "fa niente, devo rientrare di quei soldi, perché sono stufo di spenderci dietro a sto bidone"

e finisce che ti tirano i pacchi..

alla fine della fiera, una ricostruzione di questo genere, costa facile facile diecimila euro..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Non tocchiamo il tasto motore che è meglio.....
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME

nonno, dubito che sia stata accudita bene

..
    Ma va??

Sei particolarmente arguto oggi

io non sono così convinto..vedo delle cose raccapriccianti (tipo il tuo duino)....
    Ti taglio i baffi

alla fine della fiera, una ricostruzione di questo genere, costa facile facile diecimila euro......
    Se è stata all'aperto per 15 anni di più

se devi rifare motore e trasmissione 5 k bastano al limite.

Se è stata all'aperto gli interni e pannelli porta ..........e sei sui 2 abbondanti.

Il cielo sarà marcio

..però il cruscotto è sicuramente scoppiato (1) e volante pulsantiere e minuteria varia da cambiare (0,5).

A questo devi aggiungere i lamierati da sostituire e quelli recuperabili........ma qui far previsioni è impossibile.

P.S. Poi stavo dimenticando freni, frizione e sospensioni ........
    Ultima modifica di duetto80; 15-06-2010 alle 13:23

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima