Originariamente Scritto da
Crix85
Ieri sono venuto a sapere, che la proprietaria della mia ex-macchina, ha deciso di rottamarla, in quanto, ormai è ridotta male (e dire che, quando gliel'ho consegnata era in condizioni molto buone, a parte una botta sulla fiancata destra).
L'auto in questione è una Punto 75 Elx 3p del luglio 1996, comprata usata dai miei nel 2002 (di quarta mano e con km sicuramente scalati) e ceduta a me nell'anno successivo.
L'ho sempre tenuta in modo maniacale, in quanto è stata la mia prima, desiderata macchina (all'epoca ero uno dei pochi fra i miei amici, ad avere una vettura con servosterzo, doppio airbag, climatizzatore, e impianto audio con 6 altoparlanti e cd, e devo ammetterlo, per me era il massimo, soprattutto se consideriamo, che, nel 2003 tutti questi optional non erano propriamente presenti, se non a pagamento, sulla nuova Punto), sempre pulita, lucida, in ordine ovunque.
Poi il passare degli anni, l'ha sentito anche lei, infatti qualche problemuccio è saltato fuori, ma senza mai abbandonarmi, e risolvendolo con poco.
Ho girato parecchio con questa macchina, poi alla fine, nel 2009 una Grande Punto prese il suo posto. Il contakm segnava poco meno di 200.000km e per questi due anni è stata usata come auto per far imparare bene a guidare la persona a cui l'ho ceduta. Pensavo ne avesse un po più cura, e invece ieri, come una doccia fredda "la tua Punto è in demolizione!" mi fa un mio amico, nonché collega di questa signora.
Beh che dire, mi dispiace, è stata la mia prima auto e probabilmente la vedo tutt'ora con un occhio diverso. Sicuramente se avessi avuto più possibilità economiche rispetto alle mie (e soprattutto un posto in cui tenerla), l'avrei ripresa per restaurarla completamente e conservarla per un futuro come auto storica, ma purtroppo niente da fare.
Alla fine la sua bella vita l'ha fatta, per cui, addio Punto!!!

Segnalibri