+Info
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Mode Ottantesche - La Beta HPE di Trussardi

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di poliziottesco

Predefinito Re: Mode Ottantesche - La Beta HPE di Trussardi

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    AM esiste ancora ma è il pallido surrogato del pallido surrogato del pallido surrogato di ciò che era nel 1989 alla nascita, ossia la bella rivista con testi interessanti, disegni di Giorgio Alisi, carta patinata e fotografia di gran livello.
    Oggi è una delle riviste da 1 euro o poco più e propone in forma ridotta quel che appare su Auto. (fa parte della famiglia Conti Editore anche lui, mentre alla nascita era Mondadori).
    tristezza, ricordo quella carta superpatinata e le belle foto. Agli albori mi sembra mi fossi innamorato di un numero con mega prova della 348TB, guardavo le foto e dicevo che "da grande" me ne sarei comprata una usata...vabbe', se e' per questo pensavo anche che da grande avrei fatto l'investigatore privato per essere come Magnum PI

Citazione Originariamente Scritto da el Nino Visualizza Messaggio
    ...Come ho già spiegato sopra, la Betà coupè fa parte dei ricordi e quindi avrete maggiori spiegazioni in un post a parte.
    La Trevi, magari testa di moro o canna di fucile (che belli i nomi di queste vernici, sanno di...anni '80), è una grande incompresa. A Varese ne gira una carta da zucchero e ogni tanto vorrei inseguirla per chiedere al proprietario di mettermi nella lista dei papabili futuri proprietari...un acquisto comunitario no?? E poi quel groviera...
    Nella mia firma condividono le mie passioni...piccole utilitarie italiane (ma la lista è lunga) e originali americane, che meriterebbero TANTI post dedicati.
    Complimenti per la Jensen Interceptor, auto da intenditori...se passi da Varese fammi un fischio!!

PS:le AMC sono una passione irrazionale e la Pacer...beh, la Pacer è la Pacer.
    ..
    ok, aspettiamo i tuoi scritti sulla beta coupe'
    a me piace molto sentire i ricordi legati alle auto, noi maniaci di automobili abbiamo quasi sempre una infanzia costellata di ricordi legati a cose poco importanti (e.g. per me il cruscotto centrale delle prima alfetta GTV) che quando riaffiorano fanno a tratti tenerezza!
    PS: la Pacer e' una figata clamorosa

Citazione Originariamente Scritto da Lanciaboxer Visualizza Messaggio
    Quoto!!! giusto alle elementari nei primissimi anni 80 non vedevo l'ora di tornare a casa sulla nuova Beta berlina 2000 del padre di un mio compagno di classe e vicino di casa per... salire su quell'auto (che esteticamente non mi piaceva, perdippiu color oro) ma per quel fantastico cruscotto: Era l'epoca dei robot giapponesi come dei telefilm e film spaziali... e quel cruscotto era per me nelle automobili la cosa che piu si avvicinava alle immagini di astronavi che vedevamo ovunque..
    fantastico, pensa con mio cuggino (molto piu' bravo di me) ci dilettammo a costruire anche un cruscotto di cartone basandoci su quello della Trevi e poi giocavamo a fare i piloti di aerei usando le maschere e gli snorkels da immersione!

Il mio la HPE l'ha sempre apprezzata. Parole sue, era una di quelle auto che lo acchiappavano abbastanza. Solo che... era (ed è) fatto come me, per certe piccole cose che non riesce a mandar giù, alla fine l'auto viene messa da parte. Nel caso specifico, ogni volta che vedevamo una HPE il dialogo era questo:

"Va' che bella papi, una HPE."
    "Si bella davvero, mi piace. Però.. dio mio quella marmitta. Non la fanno senza?"
    io ricordo che la HPE era l'auto di un caro amico di mio padre, un architetto (bisogna avere un certo senso per l'estetica per apprezzare le cose belle e particolari...) che una volta mi fece fare un giro (e vi ricordo, mio padre aveva sempre la malefica golf d bianca base base...)...che bella auto!

e poi, ammetto, il marmittone telescopico aveva anche un bel suond!
    Ultima modifica di poliziottesco; 08-03-2011 alle 14:34
    BMW 123d M Sport 3p nero sporco+2 ammaccature+chip sul parabrezza
    Mazda MX5 1.8iS BRG+2 ragni incorporati+solito chip sul parabrezza

[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

+1 fan beta hpe in famiglia.

Gran macchina seppur stranissima all'epoca. Tenuta purtroppo troppo poco.

Se interessa dalle mie parti c'era un tipo che vendeva una volumex particolramente ben tenuta.

Pilota Ufficiale L'avatar di el Nino

Il mio la HPE l'ha sempre apprezzata. Parole sue, era una di quelle auto che lo acchiappavano abbastanza. Solo che... era (ed è) fatto come me, per certe piccole cose che non riesce a mandar giù, alla fine l'auto viene messa da parte. Nel caso specifico, ogni volta che vedevamo una HPE il dialogo era questo:

"Va' che bella papi, una HPE."
    "Si bella davvero, mi piace. Però.. dio mio quella marmitta. Non la fanno senza?"
    O porca miseria GTC...a me invece quella marmitta infinita faceva impazzire. Con l'ingenuità di un bambinio mi chiedevo perchè noi sul Panda30 avessimo il barattolo di borlotti e la Hpe il siluro megatronico!!
    In qualità di archivista aggiungi nella mia scheda alla voce "stranezze"...MARMITTE. Che ovviamente tratterò in un post!!

Citazione Originariamente Scritto da poliziottesco
    PS: la Pacer e' una figata clamorosa.
    Quoto straquoto iperquoto. Il problema è che trovarne una in Italia non è facile, se la trovi a meno di 8-10.000 euro è un bidone (tenuta male condivide con l'Alfasud un certo problema), il motore più piccolo è un 3.800 cc che beve come una spugna e per i ricambi bisogna fare affidamento al di là dell'oceano. Ma chi se ne frega, la passione è passione.

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo
    Se interessa dalle mie parti c'era un tipo che vendeva una volumex particolramente ben tenuta.
    Dovequalequanto??

el Nino
    un giorno entrerò in garage e tu sarai lì ad aspettarmi...

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Citazione Originariamente Scritto da poliziottesco Visualizza Messaggio
    io ricordo che la HPE era l'auto di un caro amico di mio padre, un architetto (bisogna avere un certo senso per l'estetica per apprezzare le cose belle e particolari...) che una volta mi fece fare un giro (e vi ricordo, mio padre aveva sempre la malefica golf d bianca base base...)...che bella auto!

e poi, ammetto, il marmittone telescopico aveva anche un bel suond!
    Come diceva uno slogan nel 1984
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345