+Info
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Nascita Alfasud - Testi vari: Luraghi, Hruska, Giugiaro...

Share/Bookmark
    HALL OF FAME

Predefinito Re: Nascita Alfasud - Testi vari: Luraghi, Hruska, Giugiaro...

Citazione Originariamente Scritto da V6 Busso Visualizza Messaggio
    Me la ricordo anch'io quell'intervista (se non sbaglio sul Quattroruote di Maggio 2001), ma ricordo una versione un po' diversa. Hruska - raccontò Giugiaro senior - era puntigliosissimo e aveva definito tutte le misure. Giugiaro disegnò l'Alfasud rispettandole tutte, ma dimenticò il volume occupato verso l'interno dalle cerniere del baule, quindi le n valigie di un certo formato che dovevano starci... non ci stavano per un pelo. Hruska, allora, ordinò che fossero messe all'esterno... orribili !!!
    Hai ragione tu La ricordavo male io...infatti ero andato a memoria...il senso comunque era quello Nota personale: oggi, uno come Hruska verrebbe cordialmente definito un emerito rompic*xxo

PS. E chi ci dice che non lo avessero apostrofato a quel modo già allora?
    --------------------------

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Beh in effetti uno dei testi che ho riportato fa riferimento alle "tante parole" che il Giugi avrebbe detto quando Rudolf gli fece rifare un disegno per via di una minimissima quota differente rispetto a quelle che aveva imposto fin da principio.

Parere mio, averne di rompi... del genere, oggi. Un'uomo con le idee chiare chiarissime in testa fin da principio, che in primis avevano portato alla realizzazione di una 2v la quale, se non avesse vissuto momenti difficili per storie che conosciamo e che non dipendevano certo dal progetto che Rudolph aveva in mente, sarebbe ricordata come un qualcosa di fantastico per i tempi non solo dagli Alfisti ma da tutti.
    Diciamoci la verità. Tolte le beghe che come ho detto conosciamo tutti e che rovinarono in parte la sua reputazione, quella macchina lì, in quel periodo lì... cosa si poteva chiedere di più? Su strada era messa benissimo, aveva spazio, era prestante. Dava l'opportunità al padre di famiglia di avere in mano un'auto che lo facesse divertire anche se dedicata alla famiglia.
    Sicuramente merito ne va anche a Giugiaro per via del suo disegno, della sua progettazione, ma io in quell'Alfasud che con un contesto diverso e meno storie sfigate oggi potrebbe essere ricordata ancor meglio di quanto lo sia già, ci vedo parecchia di quella testardaggine e puntigliosità di Rudolf. Io son del parere che quell'uomo abbia dato tantissimo all'auto italiana.
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

World Championship Winner L'avatar di V6 Busso

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Beh in effetti uno dei testi che ho riportato fa riferimento alle "tante parole" che il Giugi avrebbe detto quando Rudolf gli fece rifare un disegno per via di una minimissima quota differente rispetto a quelle che aveva imposto fin da principio.

Parere mio, averne di rompi... del genere, oggi. Un'uomo con le idee chiare chiarissime in testa fin da principio, che in primis avevano portato alla realizzazione di una 2v la quale, se non avesse vissuto momenti difficili per storie che conosciamo e che non dipendevano certo dal progetto che Rudolph aveva in mente, sarebbe ricordata come un qualcosa di fantastico per i tempi non solo dagli Alfisti ma da tutti.
    Diciamoci la verità. Tolte le beghe che come ho detto conosciamo tutti e che rovinarono in parte la sua reputazione, quella macchina lì, in quel periodo lì... cosa si poteva chiedere di più? Su strada era messa benissimo, aveva spazio, era prestante. Dava l'opportunità al padre di famiglia di avere in mano un'auto che lo facesse divertire anche se dedicata alla famiglia.
    Sicuramente merito ne va anche a Giugiaro per via del suo disegno, della sua progettazione, ma io in quell'Alfasud che con un contesto diverso e meno storie sfigate oggi potrebbe essere ricordata ancor meglio di quanto lo sia già, ci vedo parecchia di quella testardaggine e puntigliosità di Rudolf. Io son del parere che quell'uomo abbia dato tantissimo all'auto italiana.
    Concordo !!

Su tutti i buoni prodotti ci dev'essere a capo progetto un rompimaroni con le idee chiarissime. Altrimenti... stravolgimenti, modifiche...
    "Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti." Frank Zappa

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123