+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Parere su Alfa 33 1.3 IE Imola

Share/Bookmark
    Collaudatore

Predefinito Parere su Alfa 33 1.3 IE Imola

Ciao,
    per motivi diciamo affettivi/sentimentali vorrei acquistare un alfa 33 1.3 Imola. L'auto lo dovrei vedere nei prox giorni, da quello che so dovrebbe essere in ottime condizioni di meccanica e carrozzeria, nonchè interni. il chilometraggio sarebbe sui 120.000 km, il prezzo è 1500 euro
    vorrei pertanto chiedervi:
    - questa auto può essere iscritta al RIAR? se sì, in che modo? che vantaggi economici/assicurativi eventualmente avrei?
    - fermo restando che userei la macchina davvero poco, che ve ne pare del kilometraggio? 120.000 sono troppi per il boxer?
    - che ve ne pare del prezzo? secondo voi sono troppi 1500 euro? a quanto potrei arrivare?
    grazie,
    ciao

Giovane Promessa L'avatar di Maggio80
    A metà strada tra Bologna e Modena nella terra dei motori

Predefinito Re: Parere su Alfa 33 1.3 IE Imola

Citazione Originariamente Scritto da salvodipasquale Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per motivi diciamo affettivi/sentimentali vorrei acquistare un alfa 33 1.3 Imola. L'auto lo dovrei vedere nei prox giorni, da quello che so dovrebbe essere in ottime condizioni di meccanica e carrozzeria, nonchè interni. il chilometraggio sarebbe sui 120.000 km, il prezzo è 1500 euro
    - questa auto può essere iscritta al RIAR? se sì, in che modo? che vantaggi economici/assicurativi eventualmente avrei?
    - fermo restando che userei la macchina davvero poco, che ve ne pare del kilometraggio? 120.000 sono troppi per il boxer?
    - che ve ne pare del prezzo? secondo voi sono troppi 1500 euro? a quanto potrei arrivare?
    grazie,
    ciao
    Ciao Salvo,
    per la parte RIAR lascio la parola ai più esperti. Per il resto 1500 è il giusto prezzo per una 33 Imola in buone condizioni e con il chilometraggio (in assoluto per nulla alto) che descrivi. Il boxer è un mulo, fagli la normale manutenzione periodica e non ti tradirà mai. Per scrupolo controlla le cinghie di distribuzione e le parti in gomma in genere. Data la particolarità del modello, controlla che abbia tutti i particolari originali (cerchi in lega, minigonne, spoiler) e buon divertimento!!!
    ----------------------------------------------------
    '90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00)
    '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)
    '92 BMW 316i ('01 - '05)
    '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - now)
    ----------------------------------------------------
    bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Pilota Ufficiale L'avatar di GTVeloce 71

Grande acquisto. Sul prezzo non mi sbilancio perché non conosco le quotazioni; ma ho avuto per sette anni una 33 Imola e non posso che dirtene bene (ottima su strada; la frenata, forse, un tantino lunga).
    I 120 mila km non sono un problema, quando io vendetti la mia ne aveva 130 mila e girava come un orologio. E ti assicuro che era sfruttata: a quei tempi, ci andavo come un pazzo scatenato (modo diseducativo on: lo so, non va detto, è sbagliato, ma che volete farci... e poi ormai sono passati dodici anni, è tutto prescritto... modo diseducativo off)
    Se la prendi, mi permetto di suggerirti una piccola modifica che non credo alteri l'originalità (o perlomeno, non al punto da farti rifiutare RIAR e simili): se la trovi, metti davanti la barra antirollio che era originariamente prevista soltanto per le 1.7. Io lo feci (da nuova, praticamente me la feci consegnare con la barra) e mi sono sempre trovato benissimo. Non tanto per la maggior tenuta (alla fine non credo che spostasse molto), ma per il consumo delle gomme davanti: con la barra era regolarissimo, perfetto. Senza, tante 33 1.3 davanti consumavano le gomme in maniera disomogenea.
    In bocca al lupo!
    Giulia Nuova Super 1300
    75 1.8 carburatori
    33 IE Imola
    145 1.6 TS 16V

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da Maggio80 Visualizza Messaggio
    Ciao Salvo,
    per la parte RIAR lascio la parola ai più esperti. Per il resto 1500 è il giusto prezzo per una 33 Imola in buone condizioni e con il chilometraggio (in assoluto per nulla alto) che descrivi. Il boxer è un mulo, fagli la normale manutenzione periodica e non ti tradirà mai. Per scrupolo controlla le cinghie di distribuzione e le parti in gomma in genere. Data la particolarità del modello, controlla che abbia tutti i particolari originali (cerchi in lega, minigonne, spoiler) e buon divertimento!!!
    ciao,
    grazie per la risposta. per quanto ho visto in foto sembrerebbe essere perfettamente in regola, peraltro la cinghia dice che l'ha fatta da poco. io vorrei arrivare sui 1000 euro, così da rientrare entro i 1500 compreso passaggio.

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da GTVeloce 71 Visualizza Messaggio
    Grande acquisto. Sul prezzo non mi sbilancio perché non conosco le quotazioni; ma ho avuto per sette anni una 33 Imola e non posso che dirtene bene (ottima su strada; la frenata, forse, un tantino lunga).
    I 120 mila km non sono un problema, quando io vendetti la mia ne aveva 130 mila e girava come un orologio. E ti assicuro che era sfruttata: a quei tempi, ci andavo come un pazzo scatenato (modo diseducativo on: lo so, non va detto, è sbagliato, ma che volete farci... e poi ormai sono passati dodici anni, è tutto prescritto... modo diseducativo off)
    Se la prendi, mi permetto di suggerirti una piccola modifica che non credo alteri l'originalità (o perlomeno, non al punto da farti rifiutare RIAR e simili): se la trovi, metti davanti la barra antirollio che era originariamente prevista soltanto per le 1.7. Io lo feci (da nuova, praticamente me la feci consegnare con la barra) e mi sono sempre trovato benissimo. Non tanto per la maggior tenuta (alla fine non credo che spostasse molto), ma per il consumo delle gomme davanti: con la barra era regolarissimo, perfetto. Senza, tante 33 1.3 davanti consumavano le gomme in maniera disomogenea.
    In bocca al lupo!
    ciao, confermo le tue impressioni, avevo il 1.3 a carburatori modello restyling, anno 1990, era una goduria da guidare anche se TA. purtroppo c'erano due componenti che odiavo: il cambio che si impuntava sempre e lo sterzo, senza idroguida, davvero pesantissimo. non mi può pace che l'abbiamo rottamata, era peraltro tenuta davvero bene e aveva solo 56.000 km.
    diciamo che l'acquisto di questa vuole essere un sorta di riscatto dopo quell'errore terribile.
    grazie per la risposta e i suggerimenti,
    s

Team Manager L'avatar di fuzz77

-
    la mia 33 1.5 Q.O. a carburatori raggiunse i 450.000 prima di essere rottamata (sic!), devo aggiungere altro?
    Primo estratto del nostro nuovo album!

http://www.youtube.com/watch?v=mnYFAGm1A8s

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da fuzz77 Visualizza Messaggio
    la mia 33 1.5 Q.O. a carburatori raggiunse i 450.000 prima di essere rottamata (sic!), devo aggiungere altro?
    ottimo!
    grazie,
    s

Giovane Promessa L'avatar di ruggero

se arrivavi un po prima, venduto da pochi mesi 33 sportwagon 1.7 16 valvole quadrifoglio verde bianca con km 83000.venduta alla stessa cifra mi consola il fatto che è andata a milano da un appasionato venduta solo perchè o cambiato lavoro quindi km 70 tutti i giorni

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    se arrivavi un po prima, venduto da pochi mesi 33 sportwagon 1.7 16 valvole quadrifoglio verde bianca con km 83000.venduta alla stessa cifra mi consola il fatto che è andata a milano da un appasionato venduta solo perchè o cambiato lavoro quindi km 70 tutti i giorni
    grazie, però alla fine preferisco la berlina. ad ogni modo è un bene che non sia andata allo sfascio!

Guidatore esperto

Ciao,
    grazie,
    ciao
    Ciao l'ho avuta pure io la 33 imola,grandissima macchina,prestazioni ottimali,l'unico difetto è che beveva molto e consumava olio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima