+Info
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: Le "piccole" degli anni 80 e 90

Share/Bookmark
  1. #21
    Team Manager L'avatar di Roy De Rome
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma-gianicolense
    Messaggi
    3.159

    Predefinito Re: Le "piccole" degli anni 80 e 90

    Citazione Originariamente Scritto da Moped94 Visualizza Messaggio
    Io ricordo quella del 30' anniversario;era una carinissima serie speciale,mi pare esclusivamente in nero (ma non ci giurerei) che allestirono nel 1989 e la vidi alla presentazione ufficiale al Motor Show di quell'anno.
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

  2. #22
    Collaudatore
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: Le "piccole" degli anni 80 e 90

    Strano che nessuno abbia postato foto di un'altra auto "cult" degli anni '80, ossia la Peugeot 205. In famiglia abbiamo posseduto una Grd dall'86 al 91.
    Pur essendo Renaultista, e pur avendo solo 10 anni, fui proprio io a consigliare ai miei genitori la 205 in luogo della Supercinque. Primo perchè il diesel 1769 cc. della Peugeot era assai superiore al 1600 cc. della Renault, secondo perchè avevamo già avuto delle Renault e volevo provare un'altra marca.
    Come interni la Supercinque era molto più curata (la Peugeot aveva ancora le lamiere a vista sulle portiere e delle platiche beige terribili), ma come abitabilità era meglio la Peugeot. In 5 anni ci ha dato tante soddisfazioni, zero problemi ed il motore diesel aspirato era una piccola bomba per l'epoca, davvero un motore moderno e robusto.
    Le Peugeot dal 1998 in poi (da quando è cessata la collaborazione con pininfarina per intenderci...) le trovo esteticamente orrende, ma della 205 serberò sempre un'ottimo ricordo!!!
    Ciao

  3. #23
    Collaudatore L'avatar di Moped94
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    88

    Predefinito Re: Le "piccole" degli anni 80 e 90

    Detto fatto, ecco la 205. Qui in versione look, a vedere la foto non credevo ci fosse anche rossa. Io le ho sempre viste o bianche o nere per quell'allestimento



    La R4, che tenne banco sui listini fino al 1993, ne girano ancora parecchie ed è sempre un piacere rivedrerle =)


    Poi la citroen 2cv, altra veterana che per tutti gli anni di produzione rimase pressochè immutata nella linea. C'erano moltissimi allestimenti 1° fra tutti la versione charleston caratterizzata dalla carrozzeria bi-colore Bordeaux e nera.


  4. #24
    Collaudatore
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: Le "piccole" degli anni 80 e 90

    La Renault 4 di quel colore è davvero favolosa!!!! Non ne avevo mai viste cosi'!!! il mio cuore di Renaultista si scioglie!!!! ah ah ah

  5. #25
    Team Manager L'avatar di Roy De Rome
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma-gianicolense
    Messaggi
    3.159

    Predefinito Re: Le "piccole" degli anni 80 e 90

    Quel colore era molto diffuso nei primi anni '70 e più che sulla R4 lo si vedeva sulla "neonata" R5! Quanto alla 205 eccotene un pò di tutte le taglie
    By royderome at 2011-04-18
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

  6. #26
    BANNED
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Abano Terme
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Le "piccole" degli anni 80 e 90

    anche se c'è da dire che la 205 di allora non era considerata una vera piccola...

  7. #27
    Collaudatore L'avatar di vanny turboie
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palo del Colle (Ba)
    Messaggi
    190

    Predefinito Re: Le "piccole" degli anni 80 e 90

    se per questo anche la r5 e la uno!

  8. #28
    Giovane Promessa L'avatar di Crix85
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Melzo (Mi)
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: Le "piccole" degli anni 80 e 90

    Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Sì, lo so che secondo le catalogazioni ufficiali quella sarebbe la Mk2, però mi sembra una pretesa un tantino presuntuosa da parte di Ford considerare II serie un modello che in sostanza era un restyling, anche se piuttosto marcato soprattutto al frontale, del modello '76 e non un modello ex novo. Ecco perchè io considero la Fiesta '89 la vera II serie, almeno dal punto di vista morale.
    E' strana qui la faccenda: allora anche il modello '89 se classificato come seconda serie, con esso dovrebbero essere classificate tutte le Fiesta fino al 2001/2002, visto che derivano proprio da quella (opportunamente e pesantemente restilizzate, ma con la stessa base e non solo)...

  9. #29
    Team Manager L'avatar di Dannatio
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4.270

    Predefinito Re: Le "piccole" degli anni 80 e 90

    ....a proposito di 205..... io ho avuto e guidato questa qui:

    Rallye 1.3 - 2 doppiocorpo Weber da 40, 103cv, gomme 165/70-13...... Massa: Niente.....

    Un'auto con la quale mi son divertito da matti.....ma con la quale ho rischiato la buccia "n" volte....... e pensare che veniva "spacciata" come auto da "giovani".....


  10. #30
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    18.675

    Predefinito Re: Le "piccole" degli anni 80 e 90

    Se è per questo io col 205 GTI mi sono capottato....
    Archepensevoli spanciasentire Socing.


Discussioni Simili

  1. Nuova architettura a TA per le "piccole" BMW
    Di T a u r u s nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-2010, 17:22
  2. Ecclestone : "La Ferrari riceve più soldi degli altri"
    Di Quo.Lore nel forum Sport Motoristici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-01-2009, 11:16
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-10-2008, 22:46
  4. Lancia a "Notte prima degli esami"
    Di cali nel forum Lancia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-2007, 11:33
  5. Ha ancora senso dire: "Compro italiano" o "Francese" o "Tedesco"?
    Di picpus nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 02:30

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

innocenti mini

mini innocenti

panda sisley

panda 4x4 sisleySuzuki santanacitroen 1990205 rallyecitroen axOPEL CORSA PRIMA SERIEpanda 4x4maruti 800fiesta mk3suzuki maruti 800opel corsa 1990ford fiesta 1986panda sisley 4x4citroen ax 4x4opel corsa 1 seriepeugeot 206ford fiestaPANDA 4X4 1990ford fiesta mk3innocenti mini 90lancia y anni80ford ka 2006
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •