Ho scordato di specificare prima. L'Alfa ipotizzata da A.Ferrari in quel bozzetto è sempre la 164, basata sulla solita serie di foto del muletto con la carrozzeria prog.156 di Cressoni. Un po' tutte le riviste proposero bozzetti del genere, prima che spuntasse fuori la 164 con la carrozzeria di Pinin.
Altro bozzetto di Ferrari per la Tipo3, decisamente ispirato al Frankie. Scusate la qualità della foto, ero senza scanner a quei tempi. Tuttavia, lo ritengo apprezzabile come bozzetto perchè si tratta di una delle immagini più realistiche di come avrebbe potuto essere la Tipo3 se fosse stata veramente il Frankie.
(uè scusate se ripropongo questa foto ancora una volta, ma ci ho passato tre giorni qualche tempo fa a trasformarla da foto su due pagine "senza la parte dove le pagine si incollano" ad una foto intera perchè ci tenevo un sacco; io andavo pazzo per queste cose... era il 1983, mi sparano in apertura di servizio questa cosa mai vista prima con scritto "Si studia una nuova auto. Tipo 3: destinazione 1988". Troppissimo bello)
Altro bozzetto della Tipo 3, ormai abbastanza simile alla Tempra. La colorazione dei fanali posteriori ci fa capire che il bozzetto fu realizzato nel periodo in cui la Tipo veniva mostrata solo tramite le 3 foto di luglio 1987, dove c'erano i fari posteriori bianchi e rossi che poi non furono utilizzati.
La Bino (che prima era Trino, come sappiamo già). Ferrari lavora sulle immagini dei prototipi che circolavano prima delle Punto con scocca definitiva.
Chiudo il post con una chicca di quelle che piacciono tanto ad enzo. La Visa Breakdi Stehrenberger.
![]()

142Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri