I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
ricapitolando sappiamo che è stata prodotta sicuramente
a Torino
a Desio (MB)
a Lambrate (MI)
a Termini Imerese (PA)
probabile... mi ricordo una cosa che mi aveva divertito durante la mia visita: mi dissero che tutte le vetture prodotte a mirafiori venivano provate sulla pista a campione (che ne so, una ogni 100) tranne le vetture speciali che venivano provate una a una... bhe, le panda 4x4 erano considerate "vetture speciali"![]()
le 4x4 potrebbero essere state prodotte uin austria dalla Steyr-Puch o venivano solo costuiti li i coponeniti per la trazione integrale?
Credo che la cosa si limitasse ai soli componenti della trasmissione 4x4, ammesso che fossero prodotti lì e che la Steyr Puch non ne abbia curato solo lo sviluppo.
Credo che la Steyr avesse solo curato lo sviluppo della trazione integraleProduzione sempre e solo in Italia.
Confermo infine tutte le locations di assemblaggio, per quanto ne so. La Panda "141" ha concluso il suo ciclo produttivo a Mirafiori, mentre se ricordo bene aveva avuto inizio nel lontano 1980 a Desio o Lambrate, una delle due, ora non ricordo esattamente...l'avevo letto cmq su 4R nella prova su strada di decine di pagine, pubblicata sul fascicolo di Marzo di quell'anno![]()
--------------------------
Segnalibri