+Info
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: NSU TT

Share/Bookmark
    Neopatentato

Predefinito NSU TT

Vi ricordate questa auto che molti confondevano con la prinz? Ne ho avuta una dal 1972 che ho acquistato dopo averla vista correre alla 4 ore di Monza. Dotata di un motore di 1200cc. raffreddato ad aria, montato in posizione post. trasversale, 2 carburatori solex invertiti con filtri aria a bagno d'olio. Radiatore dell'olio nel condotto di aspirazione aria raffreddamento (raffreddava l'olio anche da fermo). Grazie al peso di soli 620 Kg. aveva un'accelerazione (per l'epoca) entusiasmante ed una velocità (la mia) di 180 Kmh. La potenza dichiarata era di 65cv ma provate sul banco rulli quasi tutte andavano oltre i 73. Quante Alfa e Lancia mi sono mangiato!

EXPERIENCE - all'attivo 46 auto

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Predefinito

La mitica "tre coni gelato" cosi' detta dalle luci posteriori. Una curiosita': non c'era anche 1000 ?

Neopatentato

Predefinito

Esisteva anche la 1000 con la stessa carrozzeria con ca. 50 cv e la 1000 TTS con quasi 100cv
    EXPERIENCE - all'attivo 46 auto

HALL OF FAME

Predefinito

Sono auto che stanno diventando rarissime in Italia, è molto più facile reperirle nei paesi germenici, o in Slovenia\Croazia ove vennero importate per diversi anni.

Auto molto particolari e sconosciue ai più giovani.

Anni fà ho provato la 1200 in un rally storico, molto divertente; ma sul bagnato meglio "darle del Lei" :wink: (ovviamente parere personale legato al mio stile di guida)

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

nsu tt 1200

1

nsu tt

nsu tts

nsu 1200 tt

nsu prinz 1200 tt2prinz nsu 1200 tt caratteristiche del motore54prinz nsu 1200 ttauto depoca nsu6nsu tt usate93solex carburatoricarburatori nsu 1200 ttauto nsu 1200 tt4ore monzansu tt1200motore nsu ttsnsu tt corsaaspira olioprinz nsu rally
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •