![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Auto d'Epoca Discussioni relative alle automobili che non sono più prodotte da qualche tempo... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 30/04/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Guardate su Autoscout... http://www.autoscout24.it/ita/list.a...action=Ricerca Sono tutte lancia Gamma credo in ottime condizioni (almeno a giudicare dalle foto) con ottimi prezzi (soprattutto le coupé). Quasi quasi... Certo mi sembra siano tutte 2.000 cc, ma credo che vadano rivalutate molto, anche la berlina. |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 28/08/03 Località: Italia - Europa
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Paiono tutte belle davvero, molto meglio di tante che si trovano da privati con molti piu km, questo mi fa pensare che in giro ci sono chiuse magari da anni in qualche salone un buon numero di esemplari conservati Queste pero' sono tutte 2000 e soprattutto prima serie.. questo in teoria non è una bella cosa ma con le dovute precauzioni non è un problema e si utilizzano bene ugualmente anche se le 2500 2a serie sono migliori, come vedi infatti da questo link http://www.autosupermarket.it/1040li...&mod=GAMMA l'unica IE che c'è chiedono 5000 euro non trattabili e comunqu ferma da 10 anni (il che significa un buon numero di cose da revisionare..)
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 30/04/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Si, mi pare di aver letto qualcosa a riguardo delle finiture e dell'impianto elettrico della prima serie non proprio a punto. Mi sai dire di più? Per esempio, io ne ho viste un paio (entrambe coupé) ma avevano un po' di ruggine... Poi una cosa...cosa pensi della berlina? Non che mi piaccia di più, ma al momento non ho molti soldi da dedicare ad una eventuale auto "storica" e la berlina pur con qualche riserva ormai è abbastanza rara...magari porto avanti un progetto tipo wwf, salviamo la specie dalla rottamazione... |
| | |
| | #4 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=4109 ciao
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Lanciaboxer ha già detto tutto, rischi che molti meccanici vedendoti arrivare con una Gamma ti chiedano di andare altrove, però il fascino c'è e tanto, sopratutto nel coupè. A me ne hanno proposto uno in regalo, devo andarlo a vedere, è un 2500 seconda serie 47K km, fermo da 12 anni Se tutto fosse vero ci vorrebbe una bella lucidata alla carrozzeria, e per questo in 2 giorni faccio un lavoro coi fiocchi. Il motore lo farei revisionare completamente, e qui son dolori. Freni, cambio, frizione: tutto da rifare Ma quello che preoccupa di più sono gli interni, il panno della seconda serie è quasi introvabile. Vedremo........ La tentazione c'è (tanta)
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
Citazione:
Btw, ti confermo che il velluto Zegna 2s è finito da tempo, eventualmente c'è un tizio che so ne aveva ancora in colore marrone (ma era giusto solo per le versioni che avevano anche il cruscottto marrone) o se ti interessa ho un'amico che vende un'interno perfetto completo IIs come nuovo in velluto Blu (medio), tuttavia io valuterei di farli in pelle (che io faro' prima o poi), certo mi pare un po eccessivo pensare che in soli 47.000 km si sia completamente deteriorato sino a questo punto, pur essendo di natura delicato. Citazione:
cosiccome assolutamente il cambio: anche qui cambio olio, al limite l'addittivo teflon Sintoflon visto il tempo che è fermo ma niente piu, non si hanno notizie di problemi al cambio (escluse le automatiche..) I freni invece no.. quelli vanno revisionati se stanno fermi, almeno nella pompa e probabile anche le pinze (80 euro cad) e meglio anche i tubi. altra cosa che terrei d'occhio sono i vari giunti, snodi ecc che forse andrevvero tutti re-ingrasssati, anche i cuscinetti ruote se sono fermi da 12 anni temo abbiano perso il grasso. Citazione:
__________________ | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Maleficoooo Citazione:
Citazione:
Riguardo l'olio, mai provato il fuchs silkolene sintetico Citazione:
Citazione:
Citazione:
Anche perchè nel 2006 saranno 30 anni dall'entrata della Gamma (berlina) nella mia famiglia, ed io alle ricorrenze ci tengo Però coupè che è meglio Inizio restauro metà 2005........per i 30 anni ci sono.
__________________ | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
Citazione:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fo...ia_gamma_2.htm tra le IE italiane ti segnalo questa a meta pagina che forse varrebbe la pena vedere http://www.zarattini.com/trova/ll.htm Citazione:
Pero'... sei sicuro che abbia 47.000km e non 147.000? (la Gamma ha 5 cifre sul contakm), lo chiedo solo perche pur essendo delicati di interno, strappi, lacerazioni o esaurito, mi pare un po troppo per quel poco utilizzo, normalmente ci vuole un km doppio per ridurlo cosi (a meno che nel tempo non si sia sfaldato all'umido, o altro) lo stesso vale per il cambio.. a me non è mai capitato di sentire un cambio bloccato, anche questa Gamma. http://www.autosupermarket.it/1050de...-SkipRecords=2 che un'amico è andato avedere, è ferma immobile da oltre 13 anni ma non ha questi problemi, come tante altre ferme da quel tempo e viste, Btw, anche in questo caso si possono trovare cambi da amici, se interessa e se la rimessa risulta costosa Citazione:
nessun problema invece per il resto.. e sinceramente prima di andare ad aprire sino ai pistoni, ci penserei un po.. insomma controllate le teste, camme e pulirla dall'olio con magari qualche giro a mano.. io mi fermerei...anche perchè poi davvero le spese, tempo si alzano non poco tieni presente che Cavallitto di Torino aveva motori nuovi fino a qualche tempo fa, ancora imballati in casse originali a circa 2500 euro andandoseli a prendere... se uno inizia ad aprire, rifare ecc... le spese salgono.. e non si sa mai dove si va a finire... non sottovalutare anche le altre spese che avrai per ilresto oltre il motore, marmitte, gomme, freni, circuito acqua, ingrassaggi vari, cuscinetti, la stessa idroguida ecc... pe questo ho sempre un po paura sulle auto ferme da molti anni Citazione:
poi capisco se voglio davvero rimettere in strada un'auto ferma, che in effetti ammetto è un piacere diiverso
__________________ | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 26/01/04 Località: Roma
Dio, che cu*o che ci siamo fatti sull'affidabilità e la qualità della Gamma! E che soddisfazione quando giungemmo ad un livello soddisfacentemente Lancia, peccato che a quel punto non le voleva più nessuno! Oggi, concordando con l'ottimo Lanciaboxer, sono considerati oggetti da orologiai. Ma se riesci a metterli in sincronia ... :P :P :P
__________________ "ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I). "Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire). | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
Il problema degli interni è che ha trasportato per anni 2 cani......... Il cambio bloccato è dovuto al fatto che quel monello del fratellino del cugino del mio amico ( che adesso che ci penso è sempre suo cugino Per fortuna, da quello che mio hanno detto, il cruscotto (altro pezzo raro) non è assolutamente strisciato o rovinato. Citazione:
Ma questa mi è stata offerta gratuitamente, e so che solo io (o un altro malato come me) posso salvarla dalla pressa, quindi.... Citazione:
come ti dicevo adesso ho in ballo un paio di cose per la mia collezione prima di affrontare il discorso gamma (comunque non prima della metà 05): - la prima è una sportiva anni 70, di cui non dico niente per scaramanzia - la seconda è stranamente più complessa. Tra qualche mese in famiglia saremo in 3 Le volvo 265 in Italia sono introvabili, un mio conoscente olandese dovrebbe andare a visionarne una vicino Harnem e mi farà sapere.... Altre opzioni potrebero essere: (a trovarla) una "131 Maratea" o una MB W123 che però non mi convince troppo perchè ancora troppo comune e identificata come "Auto vecchia utilizzata nei campi nomadi" (senza offesa per nessuno ovviamente) Intanto però la gamma vadoa vederla di sicuro
__________________ | ||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |