![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 14/12/03
| Ricordo che un po' di tempo fa qualcuno (ma chi? non ricordo) durante una discussione chiedeva se erano mai esistite automobili sportive alimentate a gas Ebbene, alcuni anni fa una Bugatti EB 110 GT alimentata a metano superò i 320 km/h nella pista di Nardò Il progetto, sostenuto da Snam mirava a sperimentare e dimostrare le possibilità del gas per autotrazione Ecco l'auto: ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 14/12/03
| Si sa che l'automobile aveva un motore V12 di 3.5 litri, cinque valvole per cilindro, dotato di 4 turbine (2 per bancata): la potenza non la conosco (e non sono riuscito a trovare info): nell'ultimo step evolutivo aveva la bellezza di 451 kW, anche se quello di questo prototipo aveva meno potenza Il prototipo usato per il record a Nardò raggiunse i 344.7 km/h mentre la versione a benzina ragiunse i 342 km/h .....
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 11/06/03 Località: REGGIO EMILIA
| incredibile una bugatti a gas
__________________ SONO IL MITICO FRAZIONATO...vi aspetto nella mia community... http://www.frazionato.altervista.org/index.php VIVA LA VITA!!!VIVA IL FESTIVALBAR!!! |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 21/06/04
| Cita:
Pensa quando,in un futuro spero non molto lontano,ci si ritrovera' a discutere,stupendoci,di una Ferrari a idrogeno o un' Alfa elettrica... D'altronde di respirare non possiamo farne a meno e ci si dovra' abituare ad una sportivita' sempre piu' vicina alle emissioni zero. | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Io la conoscevo già... E ho pure illuminato in merito il mio prof. di Macchine che diceva che non c'era esperienza sui turbo ultrapompati a gpl...
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| HALL OF FAME Amministratore Iscritto dal: 29/11/03
| Cita:
| |
| | |