+Info
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il marchio Alpine torna in vita

Share/Bookmark
  1. #1
    Pilota Ufficiale L'avatar di Ottimista
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pianura padana
    Messaggi
    537

    Predefinito Il marchio Alpine torna in vita

    Renault, il marchio Alpine torna in vita | Automobili

    Se ne parla da qualche anno ma ora in Renault ci credono davvero...

  2. #2
    Giovane Promessa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Verona/Torino
    Messaggi
    417

    Predefinito Re: Il marchio Alpine torna in vita

    L'articolo originale è di Autocar: Frankfurt: Renault to reinvent Alpine - Autocar.co.uk

    Notizia riportata da Autoblog:
    Renault conferma il revival del marchio Alpine: Come riportato oggi da Autocar, Renault ha confermato nei giorni scorsi il tanto chiacchierato revival del mai dimenticato marchio Alpine: il primo modello a indossarlo sarà una coupé tutta nuova, basata su una piattaforma modulare anch’essa inedita e attualmente in fase di sviluppo. Questo modello darà vita ad una variante Renault Sport, che però si fregerà della firma di Dieppe e non dell’ormai abituale logo RS.
    La product manager della Losanga, Beatrice Foucher, ha spiegato che la piattaforma in questione è il nuovo pianale di segmento C/D che farà da scheletro alla prossima generazione di Mégane e Laguna. “Abbiamo bisogno di auto convenzionali e di modelli più particolari. Siamo ancora alle prime fasi dello sviluppo, ma avremo almeno una nuova coupé sulla base della futura piattaforma, che sarà molto versatile”, ha spiegato la dirigente. La prossima generazione della Laguna arriverà sui mercati tra il 2013 ed il 2014, e la nuova coupé, destinata a debuttare poco dopo, andrà a sostituire proprio la Laguna Coupé.
    Con un nome di battesimo ed una caratterizzazione diversi dal modello uscente, Renault conta di chiudere nel dimenticatoio l’esperienza commerciale di una vettura mai in grado di generare volumi significativi. La Foucher ha proseguito sottolineando che il reparto Renault Sport è stato già coinvolto nello sviluppo del telaio di questa nuova coupé in vista del debutto della sua variante Alpine. Secondo quanto dichiarato dalla manager d’Oltralpe infine, il brand Alpine sarà riservato a coupé e future crossover sportive.


    In pratica dall'articolo di autocar si deduce che la Renault utilizzerà il marchio Alpine per fare concorrenza alle "crossover sportive" DS Citroen e per produrre una coupè su base Laguna, differenziandola dalla berlina.

    Altro che sportivette a motore posteriore...

  3. #3
    Utente Disiscritto
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    388

    Predefinito Re: Il marchio Alpine torna in vita

    Bè, se produrranno auto ai livelli della A110 e della A310 mi sembra un'ottima notizia

Discussioni Simili

  1. New Renault Alpine?
    Di Pawel72 nel forum Fotoritocchi e nuove Proposte di Design
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-03-2011, 23:36
  2. Torna il marchio Talbot...
    Di wilderness nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-07-2010, 20:37
  3. Alpine
    Di T a u r u s nel forum Auto d'Epoca
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-05-2010, 20:50
  4. R5 Alpine turbo
    Di Cliomane nel forum Consigli per l'Acquisto dell'Auto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-2009, 15:32
  5. Nuova vita al marchio Lagonda
    Di lukka1982 nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-09-2008, 14:57

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

MARCHI AUTO FRANCESI

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •