![]() |
| | #1 (permalink) |
| Collaudatore Iscritto dal: 05/03/03 Località: Lucca
| Senti taurus sul forum di 4r, hai detto che Maserati si farà la TI da sola, senza andare alla ricerca di Audi. Mi chiedevo perché non produrla con Alfa e Lancia, sarebbe un modo per risparmiare attraverso la sinergia, e in più dare un po' di lustro ai marchi Alfa e Lancia che spesso sono bisfrattati dagli esterofili snob. Dico cose sensate oppure da profano parlo a vanvera? Ciao P.S. Non è mica che potresti anticipare vagamente la linea del Duetto come hai fatto con 158? |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Ospite
| Maserati mai non utilizzerebbe una trasmissione integrale Audi ma una versione destinata alla prossima cross over Lamborghini......... Tecnicamente la soluzione adottata da Alfa Romeo/Lancia e da Maserati sono simili............. |
|
| | #3 (permalink) | |
| Ospite
| Cita:
sta maserati monterà la t.i. propria o quella audi destinata alla lambo??? | |
|
| | #4 (permalink) |
| Ospite
| ..era quella destinata a Lamborghini(tra l'altro ViscousTraction cioe' di tecnologia Lamborghini non Audi.........). Ma la scelta finale e' stata di sviluppare una propria, e per diminuire i costi la decisione e' stata di utilizzarla come opzione nelle varie GT,Spyder e Quattroporte. |
|
| | #5 (permalink) |
| Ok, ma resta il fatto che se venivano coinvolte nel progetto Maserati La Lancia e l'Alfa, l'immagine ne guadagnava e si abbattevano maggiormente i costi. Ma perché in Fiat non vogliono coinvolgere i marchi del lusso con marchi di blasone coma Alfa e Lancia? Sembra quasi che abbiano la Lebbra! Sul duetto non mi sai dire niente? Intendo sulla linea. Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Leader del campionato Iscritto dal: 31/03/03 Località: Brixia Fidelis
| Bè, forse Maserati avranno una confluenza di risorse ma bisogna considerare che si parla di 2 pianali automobilistici diversi, uno Maserati con partenza transaxe ed un Premium molto più economico e modulabile. Per di più il sistema Maserati dovrebbe privilegiare di meno la guida in off-road...
__________________ Si vis pacem.. para bellum |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Ok io ripeto sono appassionato di auto, ma diciamo da salotto. Nel senso che poi di tecnica e cicli industriali mi intendo pochino. Questo per dire che l'osservazione che mi fa notare Defiant mi sta bene la comprendo. Però non capisco allora perché l'Audi si può appoggiare alla Lamborghini.Anche nel caso della Lambo non credo che privilegino la guida off-road, giusto? Senti ma tu sai niente della linea del Duetto? |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Ospite
| ...utilizzata nei futuri modelli maserati da la possibilita' di utilizzare il cambio in posizioni diverse una esperienza che gia' ha con 3200GT(cambio anteriore centrale longitudinale) e la derivata Coupe'/Spyder con cambio transaxle infatti le versioni trasmissione integrale di maserati avranno il cambio in coppia con il motore e non in posizione transaxle come le versioni normali a trazione posteriore. |
|