Autopareri  

Indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto italiane

Annuncio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 05/04/03, 02.03   #1 (permalink)
Collaudatore

Iscritto dal: 05/03/03
Predefinito Trazione integrale

Senti taurus sul forum di 4r, hai detto che Maserati si farà la TI da sola, senza andare alla ricerca di Audi. Mi chiedevo perché non produrla con Alfa e Lancia, sarebbe un modo per risparmiare attraverso la sinergia, e in più dare un po' di lustro ai marchi Alfa e Lancia che spesso sono bisfrattati dagli esterofili snob. Dico cose sensate oppure da profano parlo a vanvera?
Ciao

P.S. Non è mica che potresti anticipare vagamente la linea del Duetto come hai fatto con 158?
Nasty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05/04/03, 13.40   #2 (permalink)
T a u r u s
Ospite

Predefinito Prima di tutto..........

Maserati mai non utilizzerebbe una trasmissione integrale Audi ma una versione destinata alla prossima cross over Lamborghini.........
Tecnicamente la soluzione adottata da Alfa Romeo/Lancia e da Maserati sono simili.............
Vecchio 05/04/03, 13.44   #3 (permalink)
fabvio
Ospite

Predefinito Re: Prima di tutto..........

Cita:
Scritto in origine da T a u r u s
Maserati mai non utilizzerebbe una trasmissione integrale Audi ma una versione destinata alla prossima cross over Lamborghini.........
Tecnicamente la soluzione adottata da Alfa Romeo/Lancia e da Maserati sono simili.............
scusami ma si sta facendo un pò di confusione

sta maserati monterà la t.i. propria o quella audi destinata alla lambo???
Vecchio 05/04/03, 13.57   #4 (permalink)
T a u r u s
Ospite

Predefinito Dico che quella eventuale..........

..era quella destinata a Lamborghini(tra l'altro ViscousTraction cioe' di tecnologia Lamborghini non Audi.........).
Ma la scelta finale e' stata di sviluppare una propria, e per diminuire i costi la decisione e' stata di utilizzarla come opzione nelle varie GT,Spyder e Quattroporte.
Vecchio 05/04/03, 16.03   #5 (permalink)
Collaudatore

Predefinito Trazione integrale

Ok, ma resta il fatto che se venivano coinvolte nel progetto Maserati La Lancia e l'Alfa, l'immagine ne guadagnava e si abbattevano maggiormente i costi. Ma perché in Fiat non vogliono coinvolgere i marchi del lusso con marchi di blasone coma Alfa e Lancia? Sembra quasi che abbiano la Lebbra!
Sul duetto non mi sai dire niente? Intendo sulla linea.
Ciao
Vecchio 05/04/03, 16.17   #6 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di defiant

Iscritto dal: 31/03/03
Predefinito Perchè non in comune?

Bè, forse Maserati avranno una confluenza di risorse ma bisogna considerare che si parla di 2 pianali automobilistici diversi, uno Maserati con partenza transaxe ed un Premium molto più economico e modulabile.
Per di più il sistema Maserati dovrebbe privilegiare di meno la guida in off-road...
Vecchio 05/04/03, 16.25   #7 (permalink)
Collaudatore

Predefinito Integrale

Ok io ripeto sono appassionato di auto, ma diciamo da salotto. Nel senso che poi di tecnica e cicli industriali mi intendo pochino. Questo per dire che l'osservazione che mi fa notare Defiant mi sta bene la comprendo. Però non capisco allora perché l'Audi si può appoggiare alla Lamborghini.Anche nel caso della Lambo non credo che privilegino la guida off-road, giusto?
Senti ma tu sai niente della linea del Duetto?
Vecchio 05/04/03, 16.35   #8 (permalink)
T a u r u s
Ospite

Predefinito La tipologia di telaio (spaceframe di alluminio).........

...utilizzata nei futuri modelli maserati da la possibilita' di utilizzare il cambio in posizioni diverse una esperienza che gia' ha con 3200GT(cambio anteriore centrale longitudinale) e la derivata Coupe'/Spyder con cambio transaxle infatti le versioni trasmissione integrale di maserati avranno il cambio in coppia con il motore e non in posizione transaxle come le versioni normali a trazione posteriore.
Vecchio 05/04/03, 16.36   #9 (permalink)
T a u r u s
Ospite

Predefinito Duetto........

..ha stile differente rispetto a Brera ma le proporzioni e le dimensioni dei due modelli sono simili.....
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione