Autopareri  

Indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto italiane

Annuncio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 11/01/06, 00.21   #1 (permalink)
HALL OF FAME

Iscritto dal: 12/06/03
Predefinito Le tre gemelle........ e non prendetemi per pazzo!

Come al solito domani ho un esame che sto preparando alla velocità della luce e mi vengono in mente queste idee folli.......... ma forse manco tanto.

L'idea è questa...... bisogna fare la Fulvia........ bisogna fare una piccola cabrio Fiat....... c'è una mezza idea di fare una piccola Alfa........ beh unifichiamo il tutto!!!!!

Pianale 199 allargato, trazione anteriore (mettiamoci l'integrale per le super sporive), stessa elettrronica, stessa intelaiatura dei sedili, stessa meccanina, stessa intelaiatura della plancia, ma soprattutto STESSA LINEA DI MONTAGGIO.

Stessi motori....... 1.4T in due potenze e 1.6T da 180-200cv per la sportiva...... più due diesel 1.6Mj e 1.9Mj 165cv.

Produzione di circa 8.000pezzi l'anno a testa (e mi sto tenendo basso).

Prezzi da 20.000 per la spyder, 22/23.000 per la fulvia e lo stesso per l'Alfa (a cui si possono dare motori leggermente più performanti).

Estetica diversa....... 2posti secchi la Fiat e la Lancia..... 2+2 per l'Alfa.

Interi diversi, capote in tela per la cabrio.

Condite il tutto con un po di sano marketing........ e abbiamo ottenuto la nuova barchetta, la nuova fulvia e la nuova gt junior.

Sono completamente pazzo? io non credo........ perchè una linea del genere potrebbe essere fatta benissimo da un carroziere come bertone....... o addirittura si potrebbe utilizzare una linea di mirafiori.
Vecchio 11/01/06, 00.46   #2 (permalink)
HALL OF FAME

Predefinito Re: Le tre gemelle........ e non prendetemi per pazzo!

Ao cagatemiiiiiiiiiiiiiiiiii ........... senno spostatelo dove puo essere visibile!
Vecchio 11/01/06, 00.57   #3 (permalink)
World Championship Winner

Iscritto dal: 29/10/03

Abiamo gia + o - gia parlatto di questo nel topi della alfasud, secondo me e proprio questo che stanno pensado di fare.

A quello che ai scritto io metterebe le suspensione diverse della Fiat/Lancia , con un assetto molto sportivo, e toglierebe il 1.6t nella versioneAfa e meterebe il 2.2 ,TA.
Vecchio 11/01/06, 01.24   #4 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di megale85

Snake Champion!
Iscritto dal: 09/09/03

la meccanica col cavolo che deve essere uguale...

alfa e lancia magari sì, ma fiat no...

per la fiat meccanica punto nè più nè meno..per alfa e lancia cambio di sospensioni...per il resto tutto ok...magari cambierei l'intelaiatura delle plance...alfa e lancia necessitano di design specifico...

speriamo davvero in ste nuove generazioni di vetture...perchè mi sta venendo un'ideuzza malsana sulla fulvia...se la fanno come il prototipo...altrimenti via di 149...
megale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11/01/06, 01.30   #5 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di simonepietro

Iscritto dal: 23/02/04

Cita:
Scritto in origine da Betha23
Come al solito domani ho un esame che sto preparando alla velocità della luce e mi vengono in mente queste idee folli.......... ma forse manco tanto.

L'idea è questa...... bisogna fare la Fulvia........ bisogna fare una piccola cabrio Fiat....... c'è una mezza idea di fare una piccola Alfa........ beh unifichiamo il tutto!!!!!

Pianale 199 allargato, trazione anteriore (mettiamoci l'integrale per le super sporive), stessa elettrronica, stessa intelaiatura dei sedili, stessa meccanina, stessa intelaiatura della plancia, ma soprattutto STESSA LINEA DI MONTAGGIO.

Stessi motori....... 1.4T in due potenze e 1.6T da 180-200cv per la sportiva...... più due diesel 1.6Mj e 1.9Mj 165cv.

Produzione di circa 8.000pezzi l'anno a testa (e mi sto tenendo basso).

Prezzi da 20.000 per la spyder, 22/23.000 per la fulvia e lo stesso per l'Alfa (a cui si possono dare motori leggermente più performanti).

Estetica diversa....... 2posti secchi la Fiat e la Lancia..... 2+2 per l'Alfa.

Interi diversi, capote in tela per la cabrio.

Condite il tutto con un po di sano marketing........ e abbiamo ottenuto la nuova barchetta, la nuova fulvia e la nuova gt junior.

Sono completamente pazzo? io non credo........ perchè una linea del genere potrebbe essere fatta benissimo da un carroziere come bertone....... o addirittura si potrebbe utilizzare una linea di mirafiori.
bello, facciamo come alla vw. si cambia il vestito e basta
simonepietro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11/01/06, 01.48   #6 (permalink)
Giovane Promessa

Iscritto dal: 25/03/05

Betha, che c.... stai studiando? Tu hai assolutamente bisogno di un'endovenosa di benza avio, una flebo di soffritto di maiale e di un giro in spider (serio). Come fa una cabrio fiat a essere a due posti e una gt 2+2.... Al massimo faranno la GPunto cabrio (o pensavi alla 206 cc finto 2+2, che anche il pilota deve fare attenzione a non uccidersi con il parabrezza....)

Socio di A.R.O.C. Alfissima

posteriore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11/01/06, 01.59   #7 (permalink)
HALL OF FAME

Cita:
Scritto in origine da posteriore
Betha, che c.... stai studiando? Tu hai assolutamente bisogno di un'endovenosa di benza avio, una flebo di soffritto di maiale e di un giro in spider (serio). Come fa una cabrio fiat a essere a due posti e una gt 2+2.... Al massimo faranno la GPunto cabrio (o pensavi alla 206 cc finto 2+2, che anche il pilota deve fare attenzione a non uccidersi con il parabrezza....)
Teoria e tecnica della qualità.... un esame del cazzo che parla solamente delle norme Iso 9000:2000 9001:2000 e 9004:2000....... e alla fine dice sempre le stesse cose, infatti mi sto chiedendo che cosa possa chiedermi!

Cmq l'idea malsana veniva proprio dal fare 3 auto quasi identiche per abbattere i costi, altrimenti dubito divenga convieniete.

Ha detto bene simonpietro..... alla VW....... solo che la VW fa pure le plancie identiche e "teutoniche" sulla seat che non centra nulla... noi dobbiamo mantenere l'impostazione di bocchette, strumentazione, cambio etc... ma cambiamo tutto l'aspetto esteriore.......... dopotutto la Fulvia 2003 è una barchetta sotto la plancia e non mi pare si vedano somiglianze!

Il fatto 2 posti o 2+2 si puo tranquillamnete commutare........ la brera è 2+2 la brera spider è 2 posti secchi........ così sarà ....... la fiat è 2 posti + capote il tela, l'alfa e 2+2..... la lancia dietro o accorciamo tutto l'abitacolo in modo da fare un sedere più lungo o ci facciamo una panchetta portaoggetti tipo appunto prototipo fulvia.

La punto cc non centra nulla..... è molto più economica e sarà sicuramente 2+2 e piu abitabile e con estetica Punto....... la barchetta deve essere diversa, più cabrio della Punto cc........ si va a fare concorrenza alla MX-5 ....... non alla 207cc.
Vecchio 11/01/06, 02.02   #8 (permalink)
HALL OF FAME

Ah dimenticavo ....... per le sospensioni niente differenze.... mcpherson davanti come Punto e indipendenti dietro come dovrebbe avere la Punto Abarth-rally ........... se ci mettiamo a fare due tipi di sospensioni spendiamo di piu che a farne un tipo solo.
Vecchio 11/01/06, 02.06   #9 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di simonepietro

Iscritto dal: 23/02/04

Cita:
Ah dimenticavo ....... per le sospensioni niente differenze.... mcpherson davanti come Punto e indipendenti dietro come dovrebbe avere la Punto Abarth-rally ........... se ci mettiamo a fare due tipi di sospensioni spendiamo di piu che a farne un tipo solo.
rivoglio la mia 145 1.6 i.e e la 155.
simonepietro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11/01/06, 02.06   #10 (permalink)
Giovane Promessa

Iscritto dal: 25/03/05

Cita:
Teoria e tecnica della qualità.... un esame del cazzo che parla solamente delle norme Iso 9000:2000 9001:2000 e 9004:2000....... e alla fine dice sempre le stesse cose, infatti mi sto chiedendo che cosa possa chiedermi!

Cmq l'idea malsana veniva proprio dal fare 3 auto quasi identiche per abbattere i costi, altrimenti dubito divenga convieniete.

Ha detto bene simonpietro..... alla VW....... solo che la VW fa pure le plancie identiche e "teutoniche" sulla seat che non centra nulla... noi dobbiamo mantenere l'impostazione di bocchette, strumentazione, cambio etc... ma cambiamo tutto l'aspetto esteriore.......... dopotutto la Fulvia 2003 è una barchetta sotto la plancia e non mi pare si vedano somiglianze!

Il fatto 2 posti o 2+2 si puo tranquillamnete commutare........ la brera è 2+2 la brera spider è 2 posti secchi........ così sarà ....... la fiat è 2 posti + capote il tela, l'alfa e 2+2..... la lancia dietro o accorciamo tutto l'abitacolo in modo da fare un sedere più lungo o ci facciamo una panchetta portaoggetti tipo appunto prototipo fulvia.

La punto cc non centra nulla..... è molto più economica e sarà sicuramente 2+2 e piu abitabile e con estetica Punto....... la barchetta deve essere diversa, più cabrio della Punto cc........ si va a fare concorrenza alla MX-5 ....... non alla 207cc.
Ingegneria? Mhh mio fratello fa sta roba e non mi sembra divertente. Cmq, quando mai la MX-5 sarà intaccata da una post-barchetta (nelle vendite lo avrà fatto la barchetta?). Ma aspetta, con cabrio tu intendi che ha la capotte di tela??

Socio di A.R.O.C. Alfissima

posteriore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione