Autopareri  

Indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto italiane

Annuncio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 18/03/04, 21.30   #21 (permalink)
Banned

Iscritto dal: 04/10/03
Predefinito

FUSI ti dico una cosa
o la segmento d (15 Alfa raggiunge le 250.000 unità
o un'auto autoctona non riusciremo a farla.
siamo a 100.000 ..riusciremo ad arrivare la

Sono anch'io per i prodotti autoctoni , non ci sono dubbi
ricordo l'ALFETTA 82 del mio babbo
apriva l'asfalto........
e al cambio serviva la doppietta

ti faccio la domanda del secolo ......
pensi che un'auto così possa avere ancora mercato
Guglielmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19/03/04, 07.41   #22 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di il FUSI

Iscritto dal: 24/08/03
Predefinito

Un'auto così fatta come era fatta all'epoca no, aveva mille difetti.
Un'auto impostata a quella maniera con la tecnologia di oggi e le JV invece lo può avere.
Ricorda che una cosa è farla oggi di sana pianta, che si paga la scellerata rivoluzione in Alfa voluta da Torino, altra cosa sarebbe averla continuata a fare, quel tipo di macchina.
Sbagliata di base come tipologia non la è. E' sbagliata se la guardi secondo una certa ottica.
Quà non stan parlando di arrivare a 400.000 auto vendute e fatte in una certa maniera, quà parlano lo stesso di implementare le vendite con minestre via via riscaldate (sempre che poi si arrivi a fare quelle auto che si è detto si faranno). Se la filosofia è questa, sicuramente macchine come n'Alfetta moderna non è proprio lontanamente nella filosofia di torino.
Vecchio 19/03/04, 09.39   #23 (permalink)
Albizzie
Ospite

Predefinito

Cita:
Scritto in origine da copco
Concordo con il Fusi.
Puoi far diventare di moda un prodotto valido, cioè con dei contenuti e piacevole stilisticamente. Nessun mago del marketing riuscirà mai a far diventare di moda un cesso. La gente non è del tutto rincitrullita.
in teoria è così. però ci sono delle eccezioni, specialmente nei segmenti inferiroi.

se una auto viene indovinata come estetica sopperisce alla fame del marchio e ad altre mancanze.

guarda la matiz. chi comprerebbe una daewoo se non per il prezzo basso? eppure quello che è successo per la piccolina coreana va oltre l'aspetto economico. carina, 5 porte, economica, l'ideale come seconda macchina in città. poi che la qualità lasciava a desiderare, che l'abitabilità è inferiore ad una seicento, lascia il tempo che trova.

lo stesso con la C3 e la C2. che hanno permesso alla casa francese di fare un salto triplo nelle vendite. senza portare nulla di eccezionale come motori o qualità rispetto alle produzioni precedenti.
Vecchio 19/03/04, 10.04   #24 (permalink)
Banned

Iscritto dal: 04/10/03
Predefinito

Cita:
Scritto in origine da Fusi
Ricorda che una cosa è farla oggi di sana pianta, che si paga la scellerata rivoluzione in Alfa voluta da Torino, altra cosa sarebbe averla continuata a fare, quel tipo di macchina.
si certo sono stati fatti danni consistenti ,speriamo siano recuperabili
Guglielmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19/03/04, 10.37   #25 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Stefano73

Iscritto dal: 07/03/03
Predefinito

Cita:
Scritto in origine da Guglielmo
ma se andiamo su segmento C e D .....difficile fare una LANCIA segmento
D che venda come una tedesca (a4 Serie3 PAssat Kalsse C)
ai voglia
Le fabbriche tedesche hanno a disposizione un mercato che assorbe
soprattitto il segmento D ..che è importante in germania come lo è da noi
il segmento B

Ciao Ciao
Bè hai ragione cmq almeno sarebbe però giusto che almeno in Italia lancia vendesse nel D più delle tedesche...invece anche nel 2000-1 quando lybra era più competitiva di ora non avveniva così...nonostante (giustamente) molte aziende la acquistavano come auto azienadale...essendo italiana.
L'esempio di C2-C3 è embematico di quanto sia la linea il fattore di insuccesso di stilo....o uno compra una tedesca ma nn una sua imitazione a meno che sia svenduta.
Stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19/03/04, 11.39   #26 (permalink)
Pilota Ufficiale

Iscritto dal: 19/07/03
Predefinito

Nell'alto di gamma l'immagine ricopre un ruolo che supera l'estetica,
giudizio personale ma la bmw serie 7 FA RIDE!! eppure vende bene, certo hanno lavorato in passato molto bene,
l'ammiraglia VW non è orrenda ma è una VW e non gode di nessuna immagine nell'alto di gamma classico, mentre la tuareg in un nuovo segmento si è inserita subito bene,
le coreane sono un po di anni che sono presenti e grazie all'estetica stanno superando gli ostacoli iniziali della bassa immagine di cui godevano,
senza un immagine vincente oggi non credo si possa arrivare lontano
e non credo che l'immagine sia dovuta solo ai contenuti personalmente penso che influisca molto + l'estetica
SILOB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19/03/04, 11.43   #27 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di il FUSI

Iscritto dal: 24/08/03
Predefinito

Io credo che influisca molto la coerenza, allora se mi parli di immagine coerente del veicolo con l'immagine del marchio ti do ragione. Fermo restando che un cesso è un cesso sia che si chiami Kia che si chiami Mercedes, nel caso.
[/b]
Vecchio 19/03/04, 12.05   #28 (permalink)
Pilota Ufficiale

Iscritto dal: 19/07/03
Predefinito

Cita:
Scritto in origine da il FUSI
Io credo che influisca molto la coerenza, allora se mi parli di immagine coerente del veicolo con l'immagine del marchio ti do ragione. Fermo restando che un cesso è un cesso sia che si chiami Kia che si chiami Mercedes, nel caso.[/b]
Straquoto! eheh
SILOB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19/03/04, 12.57   #29 (permalink)
Velox
Ospite

Predefinito

Cita:
Scritto in origine da il FUSI
Io credo che influisca molto la coerenza, allora se mi parli di immagine coerente del veicolo con l'immagine del marchio ti do ragione. Fermo restando che un cesso è un cesso sia che si chiami Kia che si chiami Mercedes, nel caso.
Anch'io straquoto, ricordandovi che cessi o meno, anche le coreane Kia-Hyundai sono nell'orbita Mercedes, altrimenti quest'ultima avrebbe già intentato una causa di plagio per la Opirus
Vecchio 19/03/04, 15.12   #30 (permalink)
World Championship Winner

Iscritto dal: 29/10/03
Predefinito

capco, concordo con quello che ai detto pero à la fine è tutto una questioni de imagine.
Perche la Golf vende e la machina piu bella e la piu interessante de la VW la Phaethon non si vende?
nunoHGT è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione