Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto italiane

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17/03/04, 18.12   #1 (permalink)
Giovane Promessa

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Chi pensa che il giudizio altrui non conti, mi fa ridere...

Ok, il titolo è volutamente provocatorio... ma è una verità:

TUTTI i marchi italiani devono TORNARE DI MODA!

Mi fanno ridere quelli che pensano che oggi un prodotto si possa solo vendere sui contenuti... Quelli li danno ormai tutti per scontati! Sveglia!
La gente dà molto peso al giudizio degli altri e vuole essere sempre accettata...

Se ci sono i contenuti ma l'immagine è da "perdenti", la clientela si rivolgerà verso marchi con una "allure" migliore, senza neanche rendersi conto di darsi una mazzata sui "tabernacoli", indebolendo ulteriormente la nostra già pericolante economia e quindi, presto o tardi, anche la propria situazione economica personale.

FIAT deve tornare ad essere percepita come una macchina indistruttibile ed affidabile, alla portata di tutti, giovanile e mai banale. Chi sale su una Fiat deve poter godere di confort e convenienza imbattibili e per questo sentirsi invidiato dagli altri.

LANCIA deve tornare ad esprimere il lusso e l'eleganza italiana nel mondo dell'auto. Chi guida una Lancia deve sentirsi gli sguardi di tutti addosso.

ALFA ROMEO deve tornare ad essere il secondo marchio sportivo più importante dopo Ferrari, la gente deve avere la sensazione di dominare la strada (e la sua vita) su una Alfa.

Se non si investirà sulla percezione e l'immagine dei marchi, migliorando sì i prodotti ma anche rafforzando la comunicazione, presto ci troveremo senza più marchi automobilistici nazionali, come la Spagna... Sarebbe una tristezza infinita, oltre che un danno economico incalcolabile ch eci farebbe retrocedere di parecchie posizioni nella classifica dei "paesi industrializzati".
Zencar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/03/04, 18.27   #2 (permalink)
HALL OF FAME

Predefinito

Concordo al 100%
Betha23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/03/04, 18.39   #3 (permalink)
World Championship Winner

L'avatar di nogravity

Predefinito

dove devo firmare xkè questo avvenga?

EroCoca fà lo stesso
Vivi come vuoi e non fermarti mai
|Napoleone|Azzurro|
nogravity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/03/04, 18.41   #4 (permalink)
Leader del campionato

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo. La cosa che non si è capita è che per costruire un marchio, o un immagine di moda, ci vuole molto tempo per farlo e pochissimo per distruggerlo. Senza tirar fuori annose polemiche, ho l'impressione che Fiat sia troppo vissuta di rendita ( il lustro e la popolarità degli anni 50 e 60 ) e di aiuti statali, senza mai coltivare gli aspetti di marketing che dicevi tu.
Roby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/03/04, 19.59   #5 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Predefinito

Concordo e dico che purtroppo il mercato non segue pari passo le situazioni della realtà

VW è in crisi, innegabile, ma passerà ancora un po prima che tutti lo accettino,FIat sta recuperando e i nuovi prodotti sono buoni, ma passerà ancora qualche anno prima che la gente se ne accorga

Autodelta85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/03/04, 20.54   #6 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di il FUSI

Predefinito

Non sono completamente daccordo.
Sulla caduta veloce e rovinosa di anni di immagine positiva è verissimo che in tre mesi ti sputtani trent'anni.
Ma te puoi provarci quanto ti pare (sicuramente + di adesso) a dare sto messaggio, di base la BASE OGGETTIVA ci deve essereeeeee.
E' inutile che mi fai una campagna galattica di marketing su "Fiat indistruttibile" quando poi indistruttibile non è.
E' inutile che mi fai l'immagine dell'Alfa sportiva seconda solo a Ferrari quando hai delle macchine che a benzina le prendono o vanno male.
E' inutile che mi convinci che la Lancia + una macchina di extralusso quando mi dai una roba come una Lybra berlina o la Thesis che perde i fari in autostrada.
Vecchio 17/03/04, 22.30   #7 (permalink)
Banned

Predefinito

Concordo con il Fusi.
Puoi far diventare di moda un prodotto valido, cioè con dei contenuti e piacevole stilisticamente. Nessun mago del marketing riuscirà mai a far diventare di moda un cesso. La gente non è del tutto rincitrullita.
copco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/03/04, 22.36   #8 (permalink)

Predefinito

Citazione:
Scritto da copco
Concordo con il Fusi.
Puoi far diventare di moda un prodotto valido, cioè con dei contenuti e piacevole stilisticamente. Nessun mago del marketing riuscirà mai a far diventare di moda un cesso. La gente non è del tutto rincitrullita.
opinabile la tua affermazione ... mi viene in mente almeno un caso, di auto mediocre, che tendeva a ribaltarsi facilmente, a cui hanno dovuto aggiungere esp , mettere gomme extralarge e assettarla come un go kart x iniziare a venderla... e pensare che i materiali interni non sono all'altezza per prezzo e blasone del marchio
coupè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/03/04, 23.05   #9 (permalink)
Banned

Predefinito

Copco ti sbagli
ho visto una ragazza ...dare dell'oro a un gioielliere per comprare
dell'acciaio firmato.(Brail stones)
Mi chiedo dove sono in contenuti ......inesistenti

mai nei secoli dei secoli ho visto cambiare oro per acciaio a meno che
non fossero spade.

Ciao Ciao
Guglielmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/03/04, 23.17   #10 (permalink)

Predefinito

Citazione:
Scritto da copco
Concordo con il Fusi.
io penso che Zencar à ragione ! solo cosi si conpreende il sucesso di certi modelli ,con molta imagine ma poca sostanza.

Nel caso de la Fiat Auto non ci vogli un mago ....... fare conscere a le personne le cose che escono de CRC (per ex), sarebe molto piu eficiente che qualche video in mezzo al programa di domenica...
nunoHGT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.09.