Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto italiane

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17/06/03, 10.59   #1 (permalink)
126/131
Ospite

Predefinito Mini de tomaso?

mi potreste dare informazioni sulla mini de tomaso?
Vecchio 18/06/03, 08.35   #2 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di isogrifo

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito DE TOMASO

Allora vado a memoria:
2 versioni De Tomaso e De Tomaso Turbo
De Tomaso circa 70 hp. motore 4 cilindri 1275 cc produzione Leyland dal 76 all'82
De Tomaso Turbo circa 72 hp. motore 3 cilindri produzione Dahiatsu dal 82 all'86
Ti ripeto vado a memoria quindi forse ho commesso qualche inesattezza.
isogrifo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18/06/03, 08.45   #3 (permalink)
126/131
Ospite

Predefinito

quato era grande? Posti?velocità?
Vecchio 18/06/03, 09.06   #4 (permalink)
Velox
Ospite

Predefinito

Qui trovi qualche informazione, purtroppo scarsa:
http://www.inno-mini-world.com/Innoc...nocenti/12.htm
Vecchio 18/06/03, 09.10   #5 (permalink)
Velox
Ospite

Predefinito Ancora

Trovato su un sito sugli anni 70 in Italia:

le Mini di Bertone subirono una serie infinita di rimpasti di stile e motori, arrivando a montare bi e tricilindrici giapponesi della Daihatsu, anche Diesel, sulla falsa riga di quello che fece la Maserati con la Biturbo che venne rimaneggiata in decine di versioni simili ma sempre diverse.
Di questo periodo buio vale comunque la pena di ricordare la versione sportiva delle Mini Bertone, erede ideale delle Cooper: la Mini De Tomaso, un aggressivo e fin troppo appariscente allestimento che disponeva di un 1275 per 74 cv con prestazioni velocistiche degne di nota. Nel 1983 tale versione adottò pure un tre cilindri turbo della Daihatsu dando origine al modello Turbo De Tomaso.
Tutto questo fino al 1990.
Poi, sotto le ali della Fiat, il nulla. Solo umilianti riproposte di vecchi modelli quali Uno e Duna Week End rimarchiati Innocenti e offerti a prezzo da saldo[/quote]
Vecchio 18/06/03, 09.27   #6 (permalink)
126/131
Ospite

Predefinito

grazie. non hai un listino di 4 ruote degli anni 80/90?
Vecchio 18/06/03, 13.18   #7 (permalink)
Giovane Promessa

Predefinito per te 126/131

Citazione:
Scritto da 126/131
grazie. non hai un listino di 4 ruote degli anni 80/90?
Carissimo 126/131, ho letto giorni fa che sei giovanissimo, come la maggioranza di coloro che frequentano questo forum. Io no, sono abbastanza vecchietto (55 x l'esattezza) ma giovane nello spirito (dice che aiuta!?!) Sono un lettore storico di 4R e ne possiedo tutti i numeri (felice mia moglie!) Ben 572 volumi gelosamente custoditi più qualche speciale. Inoltre ho una collezione, questa si storica, di circa 600 depliants di tutte le case, anche Ferrari. Perciò chi volesse info su qualche modello, come te che vuoi notizie sulla Mini De Tomaso, può provare a richiedermele. Non so se ho un depliant, questo dovrei vederlo e dovrei verificare di quale versione.
Purtroppo non visito molto frequentemente questo forum ma quando capita..Inoltre puoi vedere la mia e.mail. Ciao e buona lettura
multiplex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18/06/03, 13.49   #8 (permalink)
Abarth03
Ospite

Predefinito Re: per te 126/131

Citazione:
Scritto da multiplex
Carissimo 126/131, ho letto giorni fa che sei giovanissimo, come la maggioranza di coloro che frequentano questo forum. Io no, sono abbastanza vecchietto (55 x l'esattezza) ma giovane nello spirito (dice che aiuta!?!) Sono un lettore storico di 4R e ne possiedo tutti i numeri (felice mia moglie!) Ben 572 volumi gelosamente custoditi più qualche speciale. Inoltre ho una collezione, questa si storica, di circa 600 depliants di tutte le case, anche Ferrari. Perciò chi volesse info su qualche modello, come te che vuoi notizie sulla Mini De Tomaso, può provare a richiedermele. Non so se ho un depliant, questo dovrei vederlo e dovrei verificare di quale versione.
Purtroppo non visito molto frequentemente questo forum ma quando capita..Inoltre puoi vedere la mia e.mail. Ciao e buona lettura
Tutta la collezione di Quattroruote e circa 600 depliants??? Come ti invidio... ...io, anche trovando tutta la raccolta di 4R, non saprei dove sistemarla... ...proprio per puro caso, nelle settimane scorse, sono riuscito a trovare presso un negozio di libri e riviste usate, alcuni numeri relativamente vecchi, compresi tra il 1979 e l'81...ah, dimenticavo, tre anni fa in un mercatino ho trovato un numero del 1962 in condizioni discrete...per sole 4 mila lire...
Depliant...uhm...purtroppo fino a qualche anno fa non li calcolavo molto...o meglio, dovendo liberare spazio ne ho fatti fuori diversi, ed ora sono un po' pentito...se penso che avevo dei cataloghi della Fiat Uno prima serie model year 1988 (permettimi il termine anglosassone... ), della Fiat Regata serie speciale Riviera, della Panda e della Croma entrambe m.y. 1987.... e poi ancora...Lancia Delta m.y. 1988, Alfa Romeo gamma completa '88 ed Alfa 33 modello '90 (cioè l'ultima serie)...ed anche: Ford Scorpio 1a serie (una brochure molto accurata, tra l'altro), Peugeot 405 1a serie......tutta roba che avevo preso alle varie edizioni del salone dell'auto di Torino......eh vabbè, pazienza...avevo solo da pensarci due volte prima di buttarli.
Ora ho ancora un po' di depliant...per quanto riguarda le auto Italiane: Fiat Croma '89, Fiat Tempra '90...Fiat Bravo/a e Barchetta (in realtà si tratta, per le ultime due, di altrettanti foglietti informativi di due pagine soltanto...)....Fiat Ducato!!!! ...ed A.R 164 ultima serie...
Vecchio 18/06/03, 14.07   #9 (permalink)
126/131
Ospite

Predefinito

io inizio dal 98'.Mi piacerebbe avere tutti i numeri,ma non ho abbastanza spazio perchè ho anche TOPOLINO;PAPERINO..........(+ di 1500) con
alcuni del 59' fino agli ultimi....
:P
Anzi sto cercando altro spazio....ormai non ci sta + niente...
Vecchio 18/06/03, 14.21   #10 (permalink)
126/131
Ospite

Predefinito

caro multiplex mi potresti dare informazioni sulla storia della fiat 126
e della cinquecento(dall'inizio)
.........................grazie
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.32.