![]() |
| | #2 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 14/03/03 Località: Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Allora vado a memoria: 2 versioni De Tomaso e De Tomaso Turbo De Tomaso circa 70 hp. motore 4 cilindri 1275 cc produzione Leyland dal 76 all'82 De Tomaso Turbo circa 72 hp. motore 3 cilindri produzione Dahiatsu dal 82 all'86 Ti ripeto vado a memoria quindi forse ho commesso qualche inesattezza. |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Ospite
| Qui trovi qualche informazione, purtroppo scarsa: http://www.inno-mini-world.com/Innoc...nocenti/12.htm |
|
| | #5 (permalink) |
| Ospite
| Trovato su un sito sugli anni 70 in Italia: le Mini di Bertone subirono una serie infinita di rimpasti di stile e motori, arrivando a montare bi e tricilindrici giapponesi della Daihatsu, anche Diesel, sulla falsa riga di quello che fece la Maserati con la Biturbo che venne rimaneggiata in decine di versioni simili ma sempre diverse. Di questo periodo buio vale comunque la pena di ricordare la versione sportiva delle Mini Bertone, erede ideale delle Cooper: la Mini De Tomaso, un aggressivo e fin troppo appariscente allestimento che disponeva di un 1275 per 74 cv con prestazioni velocistiche degne di nota. Nel 1983 tale versione adottò pure un tre cilindri turbo della Daihatsu dando origine al modello Turbo De Tomaso. Tutto questo fino al 1990. Poi, sotto le ali della Fiat, il nulla. Solo umilianti riproposte di vecchi modelli quali Uno e Duna Week End rimarchiati Innocenti e offerti a prezzo da saldo[/quote] |
|
| | #7 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 04/03/03 Località: aprilia / lt
| Citazione:
Purtroppo non visito molto frequentemente questo forum ma quando capita..Inoltre puoi vedere la mia e.mail. Ciao e buona lettura | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
Depliant...uhm...purtroppo fino a qualche anno fa non li calcolavo molto...o meglio, dovendo liberare spazio ne ho fatti fuori diversi, ed ora sono un po' pentito...se penso che avevo dei cataloghi della Fiat Uno prima serie model year 1988 (permettimi il termine anglosassone... Ora ho ancora un po' di depliant...per quanto riguarda le auto Italiane: Fiat Croma '89, Fiat Tempra '90...Fiat Bravo/a e Barchetta (in realtà si tratta, per le ultime due, di altrettanti foglietti informativi di due pagine soltanto...)....Fiat Ducato!!!! | |
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |