"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
va, bene....allora prendi M3......
cmq non cambia di una virgola.......
audi ti offe a quel prezzo (mettici su gli accessori e vedrai che si pareggiano) un' S3 che meccanicamente e prestazionalmente è nettamente inferiore. il che per un'auto che si definisce "sportiva" non è esattamente un bene
e cmq a MENO di un carrera nissan ti da un Gt-r........![]()
Questa non l'ho capita: se ho detto che la M3 è inferiore per me ad una Carrera, perchè dovrei prendere una M3?
Per GT-R VS 911 torniamo sempre al punto di partenza: la 911 è un successo consolidato sui mercati occidentali da 40 anni e viene prodotta da un piccolo costruttore, la GT-R deve farsi un nome in Europa ed è prodotta da una casa da 6 milioni di auto l'anno. Normale che i prezzi siano diversi.
Passando ad auto più terrene, perchè la vendutissima RAV4 costa più di Ford kuga e persino VW Tiguan?
Ultima modifica di Dodicicilindri; 20-03-2008 alle 22:03
"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)
e con questo conclusione: nulla.
le macchina sono valide tecnicamente, l'estetica magari può non piacere nelle classifiche di affidabilità sono sempre ai primi posti.
però dato che non hanno il marchio giusto/l'immagine sono delle boiate immonde.
io ho finito...saluti.
compratevi pure le tedesche....io ho già dato.....![]()
Posto che non discuto la validità tecnica e l'affidabilità delle auto nipponiche, non credi che la loro minor penetrazione nei nostri mercati piuttosto che in USA sia dovuta all'approccio non molto adatto avuto in Europa? In USA l'auto è considerata alla stregua di un elettrodomestico: è il mercato ideale per loro.
Da noi non si sono sforzati spesso di portare auto esteticamente gradevoli; sono stati lenti ad introdurre motori a gasolio; le gamme sono molto più limitate come scelta. Togliendo modelli particolari/sportivi, le soluzioni tecniche non sono così trascendentali (Civic, Primera, Qashqai, Avensis, nuova Impreza, Auris, ecc.). Le finiture sono robuste ma non molto appaganti.
L'immagine è spesso meno premiante.
Allora, non c'è una giustificata superiorità della prodzione tedesca o anche europea (fra una Accord e una 159 preferisco sinceramente la seconda)?
Perchè far passare quasi per fessi gli acquirenti delle auto tedesche? Questa è una forzatura bella e buona.
Ultima modifica di Dodicicilindri; 20-03-2008 alle 22:48
E' vero i jap non fanno campagne di mkt evidenziando i migliori dati tecnici dei motori delle loro auto, inoltre dal punto di vista estetico hanno migliorato, in questi ultimi hanni, notevolmente i disegni e le linee delle loro auto, vedi i nuovi suv/crossover, togliendo fette di mercato a marchi blasonati europei. Inoltre le fabbriche di produzione sono quasi tutte dentro i loro confini e l'auto è al 100% made japan.
ASX Invite 1.8 DI-D 4WD 150cv>ago.2010
Segnalibri