La settimana scorsa mia sorella si è comprata una Nissan Micra, una 1200cc, ma in questo thread non parleremo della piccola di casa Nissan ma della sua sportiva. La 350Z.
In bella mostra nel concessionario nella mia città c'era il modello utilizzato alla trasmissione "Il Grande Fratello" (che per pietà non commento), e dovevate vedere come gli addetti alla vendita era orgogliosi di quel pezzo di macchina. Devo dire che è veramente stupenda.
Solo che vederla dal concessionario è una cosa ma vederla per strada è sempre diverso, e stamattina ho avuto l'occasione di passargli con la mia macchina vicina, ed era li parcheggiata, con il suo fare sornione di macchina sportiva che non teme rivali.
Veramente una macchina da sogno, sogno neanche non tanto realizzabili visto il suo prezzo non elevatissimo, ma diavolo, un motore da 3500cc rende l'acquisto proibitivo per i costi di manutenzione. Insomma penso che una macchina del genere venderebbe tantissimo con un motore stile Celica o S2000, un 3500cc V6 avrà si tutti i suoi pregi, ma questa 350Z ha tutte le carte in regola per sfondare nel nostro mercato, ma forse con un motore più piccolino.
Che ne pensate?
Saluti
Francesco

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri