+Info
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: MAZDA 6 MPS 260CV

Share/Bookmark
  1. #1
    Leader del campionato L'avatar di FEDELELLA
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Flero Brescia
    Messaggi
    1.342

    Predefinito MAZDA 6 MPS 260CV

    Mazda6 MPS

    Un turbo sotto il cofano


    Mazda attacca le berline più sportive con la Mazda6 MPS. La berlina orientale sfoggia un 2,3 litri turbocompresso da 260 CV, la trazione integrale e tira fuori tutta la grinta con un aspetto esteriore da "cattiva"!


    Arriva due anni dopo il lancio della Mazda6, la versione sportiva della berlina elegante e confortevole che ha riscosso un notevole successo. In vendita a partire dal 2005, la Mazda6 MPS ha la trazione integrale, ed il motore sovralimentato mediante turbocompressore.
    Le principali rivali saranno proprio le altre orientali sportive come la Subaru Impreza e la Mitsubishi Lancer EVO.

    Le carte sono quelle giuste, grazie ai 260 CV erogati a 5.500 g/m e 380 Nm a 3.000 g/m dal 2,3 litri della nipponica. La velocità massima è dichiarata intorno ai 240 km/h e per superare i 100 km/h partendo da fermo bastano 6,6 secondi.
    Trazione integrale per questa nipponica “pepata”, con un sistema di ripartizione attiva della coppia, in base all’angolo di sterzata ed all’eventuale imbardata. In questo modo il sistema gestisce la coppia, sottraendola all’asse anteriore fino ad un massimo del 50% trasferendola al posteriore. È possibile anche selezionare tre diverse modalità di funzionamento: Normale, Sportive o Neve.

    Modifiche sostanziali anche sul telaio: rispetto alla versione elegante, ma meno potente della Mazzda6, la MPS vanta una rigidità torsionale incrementata di ben il 50%, le sospensioni anteriori e posteriori hanno tarature più “frenate” e le barre stabilizzatrici sono maggiorate, per una maggiore rigidità.

    Confrontando l’aspetto esteriore con quello delle possibili concorrenti, alla MPS di quelle abbondanti appendici aerodinamiche presenti sulle altra, ma preferisce elementi sportivi, ma ben più discreti. I passaruota sono più abbondanti, mentre il frontale è aggressivo grazie alle nervatura della carrozzeria ed alla mascherina maggiorata. I paraurti si fanno, anch’essi, più aggressivi, sottili minigonne dal design ricercato cingono dal basso le fiancate e posteriormente il disegno del paraurti richiama immaginari estrattori d’aria, lasciando il posto alle grandi uscite laterali degli scarichi.

    All’interno permane una certa eleganza e pulizia degli elementi. Lasciano trapelare la forte indole sportiva solamente i sedili sportivi, i pedali in alluminio, il pomello del cambio e… il tachimetro con fondoscala che riporta 280 km/h!
    TRATTO DA :MOTORSPORT.IT
    AUTOTECNICA BRESCIA

  2. #2
    World Championship Winner
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    2.582

    Predefinito

    Eccola qui:


  3. #3
    Team Manager L'avatar di lorenz82
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    roma
    Messaggi
    3.458

    Predefinito

    apparte ke già c'era un topic in proposito...cmq io me la comprerei senza pensarci molto...finalmente 260cv scaricati da una ti e nn da una ta, come una certa casa fa, anke se a terra ne scarica un po' meno...





    Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR

  4. #4
    Team Manager L'avatar di lorenz82
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    roma
    Messaggi
    3.458

    Predefinito

    kissà quali saranno i modelli di tale casa?





    Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR

Discussioni Simili

  1. Mazda 2 1.5 100 CV Fun...
    Di margravio nel forum Mazda
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 05-02-2012, 18:34
  2. Mazda 2, 1.3 o 1.5 ?
    Di MIRKONE nel forum Consigli per l'Acquisto dell'Auto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-11-2008, 10:20
  3. Mazda 6 (Spy)
    Di Touareg 2.0 nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 06-09-2007, 13:37
  4. Mazda 5
    Di FEDELELLA nel forum Auto Orientali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-11-2004, 14:43
  5. Mazda 6 MPS
    Di Touareg 2.0 nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-09-2004, 21:59

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

http://www.autopareri.com/forum/auto-orientali/9574-mazda-6-mps-260cv.html

Mazda 6 MPS

vendo mazda 6 mps

mazda 6 trazione integrale

mazda 6 mps vendita

mazda 260 cv

mazda 260cv

260 cv

mazda 6 mps vendo

mazda 6 260 cv

paraurti mazda 6 mps

Mazda 6 mps cvscarico sportivo mazda 6 2003Mazda 6 mps trazionemazda 6 mps anno 2004mazda 6 trazionetrazione mazda 6 mpsMAZDA 6 CON TRAZIONE INTEGRALEmazda 6 mps roma cercocerco mazda 6 mps romamazda 6 berlina 260 cvscarico mazda 6 mpscercomazda6mpsvendo sedili mazda 6 2005vendo mazda6
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •