+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Il razzo (pacifico) di gheddafi

Share/Bookmark
  1. #21
    Pilota Ufficiale L'avatar di Joey_Cabeza
    Data Registrazione
    Feb 2008

    Località
    Sassari/Torino
    Messaggi
    548


    Predefinito Re: Il razzo (pacifico) di gheddafi

    Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Ma Gheddafi continua a insistere con questa sua idea "geniale" dell'auto ipersicura con muso e coda a forma di matita?

    Sono almeno 15 anni che la mena con sta trovata finto-rivoluzionaria.
    Secondo lui due auto con il muso a punta hanno meno probabilità di fare un frontale e quindi di causare feriti o morti.
    Idem per i tamponamenti.
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahah
    geniale!!!!! ma come fanno a tamponarlo se quando esce in macchina c'è ne sono altre 15 davanti e 15 dietro di scorta???

  2. #22
    World Championship Winner L'avatar di PeppeM
    Data Registrazione
    Aug 2008

    Località
    Sulla luna
    Messaggi
    1.886


    Predefinito L'auto di Gheddafi

    È stata presentata in Libia al summit dei capi di stato africani, ma ha il cuore italiano. A realizzarla, infatti, è stata un'azienda torinese, la Tesco Ts, specializzata in prototipi e componenti.

    Stiamo parlando di The Rocket, l'auto voluta dal colonnello Gheddafi in persona. Ha stilato una lista di dieci punti fondamentali nella progettazione, tra i quali ci sono design innovativo, utilizzo di materie prime locali, confort e sicurezza. Persino le forme affusolate e appuntite nel frontale e nella coda sono state suggerite dal leader libico.

    "Il Razzo" è lungo 5,5 metri, largo 1,8 ed è spinto da un sei cilindri di tre litri, che lo fa scattare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. Negli interni, abbelliti da pelli e marmi provenenti da Tripoli, si notano quattro posti individuali dotati di ogni comodità.

    Per ora esistono solamente due prototipi, ma non è escluso che in futuro The Rocket possa entrare in produzione, utilizzando una piattaforma fornita da altri costruttori. Agli specialisti di Torino, infatti, Gheddafi ha chiesto anche questo.

    Tra l'altro, è curioso sottolineare come la proposta automobilistica di Gheddafi sia il replay di un'analoga iniziativa fatta esattamente dieci anni fa. Nel 1999, in occasione di un summit fra leader africani, il colonnello presentò in pompa magna la Saroukh el-Jamahiriya (il Missile Libico, tanto per evocare suggestioni pacifiste), il prototipo di berlinona che vedete nell'ultima foto.

    In quell'occasione, Gheddafi si sbilanciò un tantinello, dichiarando al mondo che l'auto, peraltro d'imbarazzante bruttezza, presentava tali soluzioni tecniche da "migliorare la sicurezza di tutto il genere umano", come il paraurti estendibile in caso d'urto frontale. E il direttore della Libyan arab domestic investment company, azienda cui era affidato il progetto, aggiungeva che i compratori avrebbero dovuto aspettare pochi mesi, perché la costruzione della fabbrica era imminente. Chissà, forse dopo dieci anni siamo vicini alla consegna della prima "auto del popolo" libica... (D.S.)
    Da Quattroruote.it



    EDIT: Sorry non avevo visto
    Ultima modifica di PeppeM; 03-09-2009 alle 15:02 Motivo: Pardòn mods...



  3. #23
    Giovane Promessa L'avatar di Daniele
    Data Registrazione
    Jan 2007

    Località
    Nardò (LE)
    Messaggi
    381


    Predefinito Re: Il razzo (pacifico) di gheddafi

    ha lo scudo della 145, il cofano della Y, i fari della delta, gli scarichi della civic e il culo della brera

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3

Discussioni Simili

  1. Pacifico - Dentro ogni casa (album)
    Di Regazzoni nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 17:07
  2. Gheddafi sfida l'Italia
    Di DESMO16 nel forum Off Topics
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 08-03-2006, 17:33
  3. [RISOLTO] Il razzo Super-Ariane alla prova decisiva
    Di frallog nel forum Scienze & Tecnologie
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-02-2005, 16:40

Visitatori hanno trovato questa pagina sul nostro forum auto cercando:

500 gheddafi

gheddafi giovane

500 DI GHEDDAFI1la 500 di gheddafi2auto gheddafiauto di gheddafimacchine gheddafigheddaficasa gheddafigheddafi da giovane5fiat 500 gheddafimacchina di gheddafi dentrotop gear parla della 5004prius plafonierale foto di gheddafi barbonegheddafi barbonefrontali autogheddafi rocket500 speciale gheddafithe rocket tesco tsscorta di gheddafi
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi