+Info
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fiat 500 Diabolika By Studio Torino

Share/Bookmark
  1. #1
    Guidatore esperto L'avatar di Luca-Lancia
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    25

    Predefinito Fiat 500 Diabolika By Studio Torino

    Ecco oggi chi mi si è presentata davanti!
    Per qui non la conoscesse ecco la storia (prelevata dal Sito Omniauto)
    Stile, design, moda, arte, artigianato, fumetti ed esclusività: sono parole che da sempre accompagnano molti dei più apprezzati esempi di "made in Italy" e che ora possiamo vedere riunite in un'unica realizzazione. Maria Paola Stola della Studiotorino, partendo da un'idea di Alessandro Imoda, ha seguito in prima persona la costruzione di una speciale elaborazione della Fiat 500, chiamata "Diabolika".

    Con un innato senso artistico e un tocco femminile che manca solitamente nel tuning, Maria Paola Stola dedica questo progetto al leggendario Diabolik dei fumetti, proponendo in collaborazione con Mycrom e la casa editrice Astorina una speciale Fiat 500 Sport in tiratura limitata a 50 esemplari, firmata "Studiotorino - Diabolik Collection".
    Diversamente dalla maggioranza delle elaborazioni di scuola tedesca, sulla Diabolika si è puntato più sull'esclusività e il lato artistico piuttosto che sui soliti kit carrozzeria e motori esagerati.

    Già dall'esterno il colore nero opaco ricorda il fascino di una pagina stampata di Diabolik, i cerchi a raggi Borrani sono un omaggio alla Jaguar E Type guidata dal celebre personaggio nei suoi colpi, mentre le pinne rosso opaco sui fianchi sono un segno distintivo, quasi una firma, delle realizzazioni Studiotorino. Sempre a livello ruote sono da evidenziare i freni sportivi con dischi forati della Brembo e gli pneumatici con un inedito battistrada scolpito a mano raffigurante la mascherina del "re del terrore" (solo sull'esemplare n. 1/50).

    Fondamentale è stata la collaborazione con partner come PROIN.T e ADM per le vernici e Mycrom, Mario Levi e Salt per gli interni; è infatti nell'abitacolo che si può vivere a pieno l'esperienza di una 500 "arredata" Diabolik, grazie a sellerie in pelle pregiata dipinte con un sistema di stampa digitale su pelle automobilistica (DPAL). L'intuizione di Maria Paola Stola è stata quella di trasferire la tecnologia di digital printing su tessuto alla pelle "primo fiore" ad uso automobilistico, una vera rivoluzione negli allestimenti degli interni per il settore.
    Aprendo lo sportello sembra di entrare in un fumetto, con i volti di Diabolik ed Eva Kant che giganteggiano sui sedili anteriori sellati a mano e una classica scena di inseguimento in auto sullo schienale posteriore. In questo caso, ovviamente, Diabolik fuggire a bordo della fidata Fiat 500 Diabolika!

    Nell'allestimento degli interni non manca un ulteriore tocco di originalità, come il découpage a mano applicato alla grafica del barattolino portaoggetti e delle chiavi, sempre a tema fumettistico. Volendo enumerare le varie modifiche apportate agli interni, occorre aggiungere i poggiatesta in pelle di vernice nera, volante, leva freno a mano e cuffia cambio cucite a mano con filo rosso e sellati in pelle nera opaca, tendina parasole stampata su tessuto con disegno originale, abitacolo realizzato in alcantara e plastiche verniciate in soft touch, tappetini e custodia portadocumenti personalizzati Diabolik, pomello cambio personalizzato color rosso e titanio, borsa Sport "Diabolika", rivestimento cassetti interni in pelle stampata e cristalli Swarovski.



    Cars are useless if we have no friends to drive to

  2. #2
    X82
    X82 non è collegato
    Pilota Ufficiale L'avatar di X82
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    764

    Predefinito Re: Fiat 500 Diabolika By Studio Torino

    Che schifo!

Discussioni Simili

  1. Studio Torino RK Coupé
    Di lukka1982 nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-08-2006, 16:07
  2. [RISOLTO] FIAT: allo studio accordo con Suzuki per motori diesel
    Di frallog nel forum Mercato, Finanza e Società
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-2005, 22:40
  3. Torino - Pechino A Bordo Di Una Fiat 500
    Di eleonor nel forum Fiat
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-07-2005, 13:47
  4. Fiat Croma Santarellina e Torino 2006
    Di atomicstation2 nel forum Fotoritocchi e nuove Proposte di Design
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-07-2005, 07:50
  5. Conoscete una buona officina FIAT a torino?!
    Di DESMO16 nel forum Manutenzione e Assistenza - Ricambi e Accessori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-2004, 15:21

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

fiat 500 nera opaca

500 nero opaco

500 nera opaca

fiat 500 nero opaco

1

fiat 500 diabolika

fiat 500 nera

cover chiavi fiat 500fiat 500 diabolik500 opaca65500 Diabolikacover chiave fiat 500fiat 500 soft tuning500 sport nera opacacover chiave 500 diabolik500 nera opacofiat 500 opaca500 fiat nera opacacover chiavi fiat 500 diabolikinterni in pelle fiat 500500 diabolik torinoruote a raggi borrani bianchinacover chiavi diabolik
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •