![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #11 (permalink) |
| Collaudatore Iscritto dal: 03/10/06 Località: Roma
| io ne ho avute 2 di smart. ti consiglio vivamente di comprarla benzina a zero oppure a pochissimi km perchè, come hanno detto gli altri utenti, da 40.000 comincia ad avere noie meccaniche oltretutto salate da riparare. un ulteriore consiglio: se è la tua prima auto non comprare una smart ma prendi una più convenzionale con cui imparare veramente a guidare!
__________________ Davi |
| | |
| | #12 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 21/08/06 Località: Padova
| anch'io sono un ex-smartizzato e innamorato del mezzo.- della serie precedente valuta solo esemplari freschi e con pochi km, della serie attuale vai tranquillo che qualcosa in pronta consegna/km0 lo trovi, inoltre il motore è meno problematico..
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net |
| | |
| | #13 (permalink) |
| Team Manager Team Member Iscritto dal: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
| Ti consiglio di imparare a guidare con un'auto "vera", non con quell'abominio che è la Smart Se cominci direttamente con un'auto con cambio automatizzato e così piccola, potresti trovarti poi in difficoltà nella guida di vetture più classiche. Io partirei da una Panda o cose simili. |
| | |
| | #15 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 29/01/06 Località: Perugia
| Visto che lasci la 600, perchè non orientarti verso un'auto più macchina rispetto alla Smart?
__________________ ![]() James: Hey, great news! Jeremy: What? James: The Dacia Sandero is almost here! Jeremy: When? James: Next year! Jeremy: Great! |
| | |
| | #16 (permalink) |
| Cavolo, avevo letto solo i primi post senza guardare la data in cui erano stati scritti, e sono partito in quarta Scusatemi. Rinnovo però in generale il consiglio a non comprare la Smart. Motivazione (moolto oggettiva): è un'auto che detesto Seriamente, è un'auto che offre poco per quello che costa, l'affidabilità non è il suo forte ed anche il comportamento stradale non è esente da pecche. Inoltre è adatta soltanto ad un uso cittadino: una normale seg. A/B è molto più versatile. |
| | |
| | #17 (permalink) |
| Collaudatore Iscritto dal: 25/05/08 Località: Mariano Comense (CO)
| come detto dalle persone sopra di me, mai comprare una Smart usata con 50000/60000 km.. persino noi in concessionaria abbiamo regole molto restrittive x ciò che concerne il ritiro delle Smart in permuta.. anzi, ho giusto chiamato un cliente stamattina, al quale offrirò una maggior valutazione della sua Smart, ma solo dopo una verifica meccanica da parte del nostro capo officina.. |
| | |
| | #18 (permalink) | |
| Cita:
ha degli innegabili difetti, che fanno pari alla grande con gli immensi vantaggi della stessa, specie se viaggi spesso in città. dopo che te la sei tenuta qualche anno e l'hai conosciuta bene, magari a quel punto ne possiamo discutere. tra l'altro, io ho praticamente iniziato con una smart, e non ne ho risentito un granchè. tranne per il fatto che continuo a domandarmi chi me lo faccia fare, a stare là a smanettare con il cambio e a girare mezza città per trovare parcheggio. Detto questo, smart non è poco affidabile, anche la mia in 50k km mai un problema. Certo, ha un motore delicato che richiede qualche attenzione in più in fatto di manutenzione, ma non è raro trovare smart che hanno corso molto. tra l'altro i problemi dei motori della serie precedente dovrebbero essere stati risolti con la nuova famiglia.
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net Ultima modifica di disordine : 18/07/08 alle 09.50. | |
| | |
| | #19 (permalink) |
| Sono convinto che in città sovraffollate l'auto sia facile da parcheggiare e che il cambio elettroattuato sia comodo nel traffico, ma per come personalmente concepisco l'auto, la Smart non mi piacerà mai. Sì, offre dei vantaggi, ma al prezzo di eccessivi compromessi e non mi sembra molto economica. Uniamoci la dinamica non impeccabile, i problemi di affidabilità e l'aura di fighettagine che la circonda, e il quadro e completo. Prova di quello che sto dicendo è il successo che ha avuto quasi unicamente in Italia, dove si sa che siamo attratti da tutte le cose che sembrano fighe e alla moda, anche quando non sono in realtà così convenienti o di qualità. Ritengo che una Toyota IQ o una Fiat Topolino, proposte al prezzo giusto, possano essere molto migliori della Smart.
__________________ Ultima modifica di Dodicicilindri : 18/07/08 alle 12.19. |
| | |
| | #20 (permalink) | |
| Cita:
Dinamica non impeccabile? certo, son due metri e mezzo di macchina e in certe condizioni meglio ricordarselo. ma vogliamo ricordare qualche modello di categoria superiore con posteriori ballerini, ruote che si alzano in frenata, ecc ecc? Problemi di affidabilità? Smart funziona come certi congegni elettronici. O funziona sempre, o si fracassa in maniera totale in un attimo. Il problema è il motore che non è un gioiello di durata nel tempo, ma basta non tenerla troppo a lungo. Per finire. Toyota e Topolino migliori della Smart. In base a quali parametri lo giudichi, specialmente topolino di cui si è visto forse un mulo??? dai, non spariamole senza sapere....o meglio....conosciamo veramente qualcosa prima di parlarne a vanvera....
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net | |
| | |