![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Autopareri World Presentazione nuovi utenti. Regolamento, informazioni e discussioni sul sito. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 10/07/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ciao a tutta la community di questo forum! E' il mio primo post e desidero subito sfruttarlo per porre una domanda agli amministratori. Premessa: ovviamente sono un grande appassionato del mondo di auto e motori e, come le altre mie passioni (Musica, VG, Cinema....), mi piace seguirla a tutto tondo sia on-line (con siti come questo) sia tramite le riviste del settore. Visto che partecipo ad un forum, mi piace condividere la mia passione, pertanto desideravo chiedere, prima di aprire topic particolari o di postare alcunchè, se è possibile postare foto di riviste onde integrare ciò di cui si sta parlando. Ho scritto e sottolineo foto poichè spesso questo viene equivocato con "Scan", ovvero immagini che consentono appositamente la lettura integrale di articoli che invece sono ovviamente protetti da copyright. Sarebbero quindi foto più "abbellenti", per rendere la lettura più coinvolgente, che altro, magari integrate da qualche riga di citazione dell'articolo nel mio post. Rimanendo il testo illeggibile, si tratterebbe più di un eventuale "benefit" per la rivista citata (e tanto per non generare altri dubbi, io ne compro parecchie, di tutti i tipi, e quindi non intendo di certo sponsorizzare alcunchè). E' una cosa che faccio anche in altri forum (non di auto, bensì di VG, che sono un pò anche il mio mestiere) ed è parecchio gradita, dato che consente un pò di tenersi aggiornati su quello che esce in edicola (e a chi interessa magari comprare) e altrettanto coglie dei buoni spunti da quanto proposto sulla carta stampata per eventuali confronti e discussioni. Però l'ho voluto chiedere per correttezza per evitare fraintendimenti che sarebbero potuti sorgere (legittimamente). PS: colgo anche l'occasione per chiedere quale sarebbe eventualmente la sezione più idonea dove postare questi topic secondo voi? |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 01/12/03 Località: Palermo
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | ... Beh innanzitutto benvenuto.... Questa non è la sezione adatta per parlar di questi dubbi... Puoi fare tutti gli scan che vuoi.. come vedi, se bazzichi per esempio nel thread della Megane III, ci sono già degli scan da riviste.. non verrà nessuno ad arrestarti o cose simili tranquillo! Per correttezza comunque è giusto citare la fonte! (Spostate)
__________________ ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Benventuo VG cosa è Quanto al resto...beh gli scan da rivista ci sono da sempre |
| | |
| | #4 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ecco, questo sarebbe un esempio del topic come io intendo: http://img63.imageshack.us/img63/6236/prova2ui4.jpg Credo che buona parte di voi appassionati compriate questa rivista che tratta in particolare auto sportive, che fanno pulsare la passione per le auto. In questo caso cito l' ECOTY 2006 della rivista, in pratica l'elezione dell'"Auto dell'anno 2006". In questo evento che la testata indice ogni anno, viene decisa ovviamente l'auto migliore di tutta l'annata. Per deciderlo scelgono le migliori candidate e se le portano in una delle più belle strade europee su cui poter testare queste meraviglie. Si tratta di un articolo fantastico (fatto di quasi 60 pagine!!!!) di cui la lettura è resa appassionante da uno stile personale (a volte sin troppo!) tuttaltro che asettico e basato sul mero dato: "Eccola qua, la più ampia e la più esauriente prova di auto del 2006, dalle compatte ad alte prestazioni da 17 mila euro alle supercar da oltre 260 mila euro. Nella prima parte, 12 delle migliori auto con un prezzo accessibile - o quantomeno ragionevole - si daranno battaglia sulle strade del Galles del Nord. Dopo tre giorni di guida proclameremo la vincitrice, la migliore auto del -mondo reale-. Per la seconda parte porteremo poi la vincitrice e la seconda classificata nel sud della Francia, dove si scontreranno con la crema della produzione di auto - surreali- del 2006 sulla incomparabile Route Napoleon. Una competizione sleale? Ma no! Non dimenticate che lo scorso anno la Clio RS ha affrontato - e sconfitto - fra le altre una Lamborghini, un'Aston e una Porsche... Piazzate quindi le vostre scommesse, staccate i telefoni, possibilmente barricatevi nella stanza più isolata e unitevi a noi nella più grande avventura dell'anno". Per cominciare ecco quindi la prima parte, quella cosìdetta del "mondo reale". Ecco le contendenti: - Audi TT 2.0 TFSI - BMW 335i Coupè - BMW Z4 3.0si Coupè - Litchfield Impreza Type-25 Spec C - Lotus Elise S - Lotus Exige S - Mini Cooper S Works GP Kit - Mitsubishi EVO IX FQ-360 - Porsche Cayman - Renault Clio III RS - Renault Megane RS F1 Team R26 - Suzuki Swift Sport http://img63.imageshack.us/img63/4066/provaxcr4.jpg Secondo voi quali saranno le 2 aute che passano alla seconda fase, a vedersela con le migliori supercar (tenete conto che non vince la più veloce, ma la più emozionante, quella capace di divertire maggiormente e di possedere al contempo il miglior equilibrio)? Quale vi piace di più? Quale vorreste nel vostro garage? PS: Ad esempio, questo topic dove lo postereste sul forum? Ultima modifica di VIPERFRITZ : 10/07/07 alle ore 23.32. |
| | |
| | #5 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Ah, ma qui sul forum non possono comparire le immagini? | |
| | |
| | #6 (permalink) |
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | In assenza di un "Mondo motori" generale.. dove postare cose varie sul mondo delle auto.. si potrebbe mettere in confronti e consigli... Ma non ti stanca scrivere cosi tanto?
| | |
| | #7 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Quando si ha qualcuno interessato ed interessante con cui confrontarsi è un piacere! Quindi per quanto riguarda le foto? Non compaiono direttamente sulla pagina del topic? Avere solamente il link è un pò brutto, e va un pò a svanire la funzione "abbellente" delle foto. | |
| | |
| | #8 (permalink) |
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Allora... [img] link [/img] metti il link lì in mezzo senza spazi.. oppure c'è un'altra funzione piu che ho attivato.. che ti spiegheranno i mod.. dato che non ricordo come ci si arriva
| | |
| | #9 (permalink) |
| SBK Rulez Moderatore Tournaments Won: 2 Data registrazione: 14/12/03 Località: Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | le immagini si possono postare basta che non siano troppo grandi o troppo pesanti |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |