Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il sito Autopareri > Autopareri World

Annuncio

Autopareri World Presentazione nuovi utenti. Regolamento, informazioni e discussioni sul sito.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 16/06/08, 14.26   #11 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Touareg

Iscritto dal: 01/12/03
Predefinito Re: Infrazioni e warnings

Ah.. che bello . Tommi la tua proposta è inutile..
Vecchio 16/06/08, 14.28   #12 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

Iscritto dal: 10/04/03

Cita:
Scritto in origine da j Guarda il messaggio
anche perchè, almeno IMHO, se inizia un OT lieve basta un warnings per rimetterlo IT...se continua anche dopo che si è stati avvertiti con un warnings, quello non è più lieve...ma grave..io OT-lieve lo toglierei proprio...anche perchè non è voluto...al contrario di OT-grave

cmq, sono dettagli. ho fiducia dell'operato dei mod (e della loro clemenza )
Vecchio 16/06/08, 14.29   #13 (permalink)
Team Manager

L'avatar di EC2277

Iscritto dal: 15/10/06

Personalmente concordo con la scelta di modificare o cancellare gli interventi contenenti insulti o quelli che sono stati alla base di flame e con la proposta di abolire l'OT lieve proprio per i motivi descritti da J.
Infine non ho ben capito invece come funzionerebbe un warn: è un messaggio (privato o pubblico) nel quale si fa presente ad un utente che sta infrangendo il regolamento?

Ultima modifica di EC2277 : 16/06/08 alle 14.38.
EC2277 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16/06/08, 14.36   #14 (permalink)
j
HALL OF FAME

L'avatar di j

Iscritto dal: 25/03/04

Cita:
Scritto in origine da Autodelta85 Guarda il messaggio
Si è deciso di tornare alle multe perchè francamente ci siamo stufati di dover chiudere intere discussioni per colpa di 2 cretini e io mi sono stufato di dover bannare continuamente della gente anche se per delle cavolate...insomma una mezza misura serve, almeno questa è la nostra opinione

I warns sono sempre preceduti da richiami,ovvio che se uno si mette ad insultare viene warnato subito...non ha senso richiamarlo quando ha già fatto la frittata

Sono d'accordo sulla non-modifica però capisci che se uno insulta ha poco senso warnare se l'insulto rimane leggibile
non avendo mai preso una multa non conosco quali sono i meccanismi che precedono il scalamento dei punti...se è cosi meglio

sulla modifica si può modificare, però comunque si deve capire cosa ha scritto, a chi era rivolto l'insulto ecc...e questo sia a tutela dell'utenza e sia a tutela dello staff, perchè se si creano tensioni tra determinati utenti e determinati mods bisogna sia capire se c'è stato un abuso di potere sia essere tutelati da vari sovvertitori che accusano lo staff di abuso quando invece questo non c'era stato....ma senza una prova come si può dare ragione ad uno o all'altro?

Cita:
Scritto in origine da Albizzie Guarda il messaggio
cmq, sono dettagli. ho fiducia dell'operato dei mod (e della loro clemenza )
si questo anch'io, specialmente nella loro clemenza ...ma credo che sia giusto mettere chiare le cose ora prima che la situazione possa degenerare come in passato..sperando che questo non accada...credo che sia una cosa utile sia a noi tutti...

un altra cosa, ripensando al passato, è che se un mods viene accusato di abuso di potere pubblicamente, questo non possa chiudere il topic ne warnare l'utente, ma deve essere un altro componente dello staff non immischiato nella questione....e che topic nell'apposita sezione (cioè questa) di critica all'operato, se civili, possano rimanere aperti per discutere senza incorrere in alcuna pena (-50), anche perchè pur avendo dei poteri speciali siete pur sempre uomini ed errare umano

non so perchè ma mi sento un po sindacalista

www.20thboys.com

Ultima modifica di j : 16/06/08 alle 14.50.
j è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16/06/08, 14.51   #15 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

Iscritto dal: 10/04/03

non c'era l'opzione di espellere l'utente dalla singola discussione, nel caso si rendesse colpevole di OT reiterato o atteggiamento sbagliato?
era una soluzione che ritenevo utile, piuttosto che chiudere a tutti.
Vecchio 16/06/08, 14.55   #16 (permalink)
Team Manager
Amministratore

L'avatar di fulvio

Iscritto dal: 04/03/03

Cita:
Scritto in origine da Albizzie Guarda il messaggio
non c'era l'opzione di espellere l'utente dalla singola discussione, nel caso si rendesse colpevole di OT reiterato o atteggiamento sbagliato?
era una soluzione che ritenevo utile, piuttosto che chiudere a tutti.
Già hai ragione. Ora guardiamo per questa soluzione
Vecchio 16/06/08, 14.55   #17 (permalink)
Team Manager
Amministratore

L'avatar di fulvio

Iscritto dal: 04/03/03

Primo thread aggiornato. Termini utilizzati modificati
Vecchio 16/06/08, 15.01   #18 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Iscritto dal: 27/05/05

Cita:
non avendo mai preso una multa non conosco quali sono i meccanismi che precedono il scalamento dei punti...se è cosi meglio

sulla modifica si può modificare, però comunque si deve capire cosa ha scritto, a chi era rivolto l'insulto ecc...e questo sia a tutela dell'utenza e sia a tutela dello staff, perchè se si creano tensioni tra determinati utenti e determinati mods bisogna sia capire se c'è stato un abuso di potere sia essere tutelati da vari sovvertitori che accusano lo staff di abuso quando invece questo non c'era stato....ma senza una prova come si può dare ragione ad uno o all'altro?

si questo anch'io, specialmente nella loro clemenza ...ma credo che sia giusto mettere chiare le cose ora prima che la situazione possa degenerare come in passato..sperando che questo non accada...credo che sia una cosa utile sia a noi tutti...

un altra cosa, ripensando al passato, è che se un mods viene accusato di abuso di potere pubblicamente, questo non possa chiudere il topic ne warnare l'utente, ma deve essere un altro componente dello staff non immischiato nella questione....e che topic nell'apposita sezione (cioè questa) di critica all'operato, se civili, possano rimanere aperti per discutere senza incorrere in alcuna pena (-50), anche perchè pur avendo dei poteri speciali siete pur sempre uomini ed errare umano

non so perchè ma mi sento un po sindacalista
Mi sa un po' di rischio anarchia questa cosa del publico processo e della libera contestazione pubblica dell'operato dei moderatori da parte di chi è stato punito per un infrazione.

Il regolamento del forum affida ai moderatori una determinata posizione che, se messa in dubbio così facilmente e platealmente, rende il moderatore un semplice "aggiustatore di titoli" e "spostatore di messaggi".
Ovviamente i moderatori possono tranquillamente e ampiamente sbagliare, ma gli strumenti per discutere con lo staff di problemi o punti di vista ci sono, senza andare ad aprire la strada a infiniti topic sull'operato o sull'abuso di potere di un moderatore.

Vecchio 16/06/08, 15.11   #19 (permalink)
j
HALL OF FAME

L'avatar di j

Iscritto dal: 25/03/04

Cita:
Scritto in origine da Regazzoni Guarda il messaggio
Mi sa un po' di rischio anarchia questa cosa del publico processo e della libera contestazione pubblica dell'operato dei moderatori da parte di chi è stato punito per un infrazione.

Il regolamento del forum affida ai moderatori una determinata posizione che, se messa in dubbio così facilmente e platealmente, rende il moderatore un semplice "aggiustatore di titoli" e "spostatore di messaggi".
Ovviamente i moderatori possono tranquillamente e ampiamente sbagliare, ma gli strumenti per discutere con lo staff di problemi o punti di vista ci sono, senza andare ad aprire la strada a infiniti topic sull'operato o sull'abuso di potere di un moderatore.

perchè...non siete solo questo?

il processo pubblico contro le "streghe" non è certo quello che volevo dire..anzi..sarebbe controproducente e manderebbe nel caos l'intero forum...quello che volevo dire è però che se e quando un mods non farà più il suo mestiere non si può punire con un -50 l'utente che lo dice...perchè se no diventate...

www.20thboys.com
j è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16/06/08, 15.18   #20 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Iscritto dal: 27/05/05

Cita:
perchè...non siete solo questo?

il processo pubblico contro le "streghe" non è certo quello che volevo dire..anzi..sarebbe controproducente e manderebbe nel caos l'intero forum...quello che volevo dire è però che se e quando un mods non farà più il suo mestiere non si può punire con un -50 l'utente che lo dice...perchè se no diventate...

Per quello basta rivolgersi all'uditorio di tutti gli amministratori e moderatori.

Se non si trova soluzione diversa li, difficilmente può farlo una discussione pubblica. Anzi.

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione