Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il sito Autopareri > Autopareri World > Autoparerismi

Avvisi

Autoparerismi Un forum per interagire con voi e aiutarci a capire le necessità di tutti quanti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19/08/08, 22.31   #1 (permalink)
Giovane Promessa

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Attenzione-rischi per la salute IAD DOC

Sono un medico e vorrei porre alla vostra attenzione il rischio che alcuni utenti corrono di contrarre una patologia denominata IAD internet addiction disorder.(Internet dipendenza - Wikipedia)

Noto spesso un per alcuni utenti un numero di post die stratosferico e quasi un intervento di replica per ciascun singolo nuovo post, naturalmente con un presumibile impiego di un folle numero di ore.

Vorrei pertanto suggerire agli autori - moderatori- etc di limitare il numero di post pro-utente die a max 5 nell'interesse della salute degli utenti stessi.

Mi sono anche accorto di una tendenza a reiterare argomentazioni in maniera ciclica che potrebbe anche essere un segno di patologia (DOC disturbo ossessivo compulsivo vedi post GIULIA).

Vi prego di considerare tutto ciò come un serio rischio per la salute
PANDA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19/08/08, 23.15   #2 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di gamera one

Asteroids Champion! Snake Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!
Predefinito Re: Attenzione-rischi per la salute IAD DOC

cavolo , non avrei mai detto ... esattamente i rischi quali sarebbero?
Vecchio 19/08/08, 23.19   #3 (permalink)
Banned

ce l'ha con Regazzoni.

scherzo
krestfallen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19/08/08, 23.23   #4 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di gamera one

Asteroids Champion! Snake Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!

Citazione:
Scritto da krestfallen
ce l'ha con Regazzoni.
capperi ci stavo per credere
Vecchio 20/08/08, 00.11   #5 (permalink)
Team Manager

L'avatar di EC2277

Ogni riferimento ai topic nei quali si parla di quadrilateri, ghisa e trazione posteriore è puramente casuale vero?
Vecchio 20/08/08, 01.13   #6 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Citazione:
Scritto da PANDA Visualizza messaggio
Sono un medico e vorrei porre alla vostra attenzione il rischio che alcuni utenti corrono di contrarre una patologia denominata IAD internet addiction disorder.(Internet dipendenza - Wikipedia)

Noto spesso un per alcuni utenti un numero di post die stratosferico e quasi un intervento di replica per ciascun singolo nuovo post, naturalmente con un presumibile impiego di un folle numero di ore.

Vorrei pertanto suggerire agli autori - moderatori- etc di limitare il numero di post pro-utente die a max 5 nell'interesse della salute degli utenti stessi.

Mi sono anche accorto di una tendenza a reiterare argomentazioni in maniera ciclica che potrebbe anche essere un segno di patologia (DOC disturbo ossessivo compulsivo vedi post GIULIA).

Vi prego di considerare tutto ciò come un serio rischio per la salute
Scusa eh...ma ognuno è libero di fare il cacchio che vuole.
Se c'è chi fuma 2 pacchetti al girono di Marlboro rosse c'è anche chi scrive 100 post al giorno e non sarò certo io a negarlo, ognuno è responsabile per se stesso e ognuno butta via il suo tempo come meglio preferisce

Parli di disturbi psicologici in Autopareri?Senza alcuna offesa ma non conosci assolutamente internet ci sono forum ben peggiori del nostro, per non parlare di videogiochi online (sopratutto i MMORPG) con persone (amici anche) che passano fino a 16h al giorno online, cosa dovremmo dire di loro?Si sono irrecuperabili sono d'accordo ma cazzacci loro, la loro vita sociale se la stanno distruggendo con le loro mani

Non appoggerò mai nessun provvedimento del genere che limiti il numero dei post al giorno...la libertà deve essere sempre massima,sta al singolo sapersela giostrare come meglio crede anche perchè sono qui da 5 anni,ho 18.000 messaggi però ho una morosa fissa,ho un sacco di amici con cui esco regolarmente e non ho affatto problemi di dipendenza, anzi si una dipendenza ce l'ho: NUTELLA

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/08/08, 01.37   #7 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Non è niente di allarmante, si chiama semplicemente "non avere un belino di meglio da fare"

I forum oggigiorno sono come i bar di una volta. Non ho mai sentito nessuno (a parte qualche moglie trascurata) che chiedesse la limitazione alla frequentazione dei bar.
Vecchio 20/08/08, 07.43   #8 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Touareg

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Io passo molte ore al pc, ed in compenso ho una vita mondana decisamente ottima, come la mettiamo ?

P.S. : Oggi sono in cantiere e non ci sarò
Vecchio 20/08/08, 08.28   #9 (permalink)
Giovane Promessa

ovviamente non ho nulla contro nessuno. Un medico può avere qualcosa contro i suoi pazienti? Si tratta di un consiglio, come dire Il fumo fa male, poi se ti va di fumare e di crepare, mica te lo posso impedire-

in un forum super moderato dove spesso vengono stigmatizzate parole innocenti... credo bisogna anche moderare certi eccessi. questa però è solo una mia opinione
Vecchio 20/08/08, 08.31   #10 (permalink)
Giovane Promessa

Citazione:
Scritto da Autodelta85 Visualizza messaggio
Scusa eh...ma ognuno è libero di fare il cacchio che vuole.
Se c'è chi fuma 2 pacchetti al girono di Marlboro rosse c'è anche chi scrive 100 post al giorno e non sarò certo io a negarlo, ognuno è responsabile per se stesso e ognuno butta via il suo tempo come meglio preferisce

Parli di disturbi psicologici in Autopareri?Senza alcuna offesa ma non conosci assolutamente internet ci sono forum ben peggiori del nostro, per non parlare di videogiochi online (sopratutto i MMORPG) con persone (amici anche) che passano fino a 16h al giorno online, cosa dovremmo dire di loro?Si sono irrecuperabili sono d'accordo ma cazzacci loro, la loro vita sociale se la stanno distruggendo con le loro mani

Non appoggerò mai nessun provvedimento del genere che limiti il numero dei post al giorno...la libertà deve essere sempre massima,sta al singolo sapersela giostrare come meglio crede anche perchè sono qui da 5 anni,ho 18.000 messaggi però ho una morosa fissa,ho un sacco di amici con cui esco regolarmente e non ho affatto problemi di dipendenza, anzi si una dipendenza ce l'ho: NUTELLA
fino a 10 11 al giorno non mi sembra un eccesso
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.37.