Vai al contenuto
  • 0

lavaggio macchina dopo noleggio ipercaro (300 euro)


jackalope74

Domanda

Ciao a tutti

Vi chiedo un parere

Spero di essermi inserita nel luogo corretto della discussione dato che è la prima volta che mi collego qui.

Ho noleggiato quest'estate un California t5.

Quando l'ho riportato, non c'era alcun danno, ma i sedili erano sporchi.

Ora il noleggiatore mi chiede 300 euro di pulizia auto.

A me sembra un prezzo esorbitante, tanto più che la macchina l'ho ritirata venerdì e non ho potuto usufruirne fino a sabato dato che c'era un piccolo danno al computer di bordo che avrebbe pregiudicato l'apertura del tetto.

Secondo voi è una cifra congrua?

In caso contrario ho qualche modo per far valere i miei diritti?

Grazie

Simona

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
In realtà... niente...

siamo andati al mare e ci siamo seduti coi sedili bagnati.

Forse c'era anche una macchia d'unto.

Stop

Stiamo parlando di una Ferrari o di un mini-camper?

Nel caso si tratti di sedili in pelle e comunque nel caso di macchie di unto e sale, il conto è un po' salato, ma è sensato e, temo, pienamente dovuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che si riferisse al minicamper, a me successe su una macchina aziendale dove il sedile del passeggero si macchiò di unto. L'amico dell'autolavaggio ci disse che per non vedere differenze era d'obbligo eseguire la pulizia su tutti i sedili. Quindi quoto Regazzoni, importo salato ma dovuto.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma perchè vanno smontati?

Se si passano solo con i soliti spray appositi (ammetto di non aver MAI lavato un sedile :mrgreen: ) mi sembrerebbe caruccio anche per 4 sedili (o quanti ne ha il T5)...

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me quella del noleggio mi ha detto che per lavarli è occorsa un'intera mattinata e un pezzo di pomeriggio.

credo che sia stato necessario smontare.

il prezzo mi sembrava salato lo stesso, ma mi sembra che i vostri pareri vadano in un'altra direzione!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quanto so è una sorta di lavaggio "a secco" dei sedili con prodotti appositi, l'amico autolavatore disse che si perde un bel po' di tempo.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché fanno fare il lavaggio interni completo, al veicolo, col conseguente costo di 300€

Contando che per un'auto partono da 150, fino a 200€, direi che ci siamo

Fonte: lavoro in un autonoleggio.

Io consiglio spesso di provvedere da soli alla riconsegna (solo ovviamente se si tratta di pulizia e rifornimento). Se durante l'utilizzo si è accumulato molto sporco, ci sono delle aree di servizio che fanno lavaggi interni completi, con prezzi che oscillano tra 50 e 100€. Sicuramente meglio che spenderne 200/300.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi pare un furto ben organizzato. Per un'autovettura si spende 50/60Euro con trattamento di sanificazione per tutta la tappezzeria. Per un minivan presumo che la cifra possa al massimo raddoppiare e non sarebbe nemmeno corretto visto che se si è fatto questo tipo di trattamento e mi pare plausibile visto la tempistica questo sarebbe stato reso necessario anche per i precedenti noleggi. Quindi una cifra che si sarebbe dovuta accollare l'autonoleggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.