Vai al contenuto
  • 0

Agosto in Croazia: consigli!


ilmerovingio

Domanda

Ciao a tutti.

Quest'estate ho intenzione di trascorrere una settimana in Croazia con la mia ragazza!

Viaggeremo in auto e alloggeremo in appartamento!

Potete consigliarmi un posto non troppo lontano dall'Italia con belle spiagge, servizi e magari un po' di vita?

Consigli in generale?

Grazie.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti.

Quest'estate ho intenzione di trascorrere una settimana in Croazia con la mia ragazza!

Viaggeremo in auto e alloggeremo in appartamento!

Potete consigliarmi un posto non troppo lontano dall'Italia con belle spiagge, servizi e magari un po' di vita?

Consigli in generale?

Grazie.

mai stato quindi dò un parere :)

credo la cosa migliore sia veleggiare ...

nelle Coronate e giù giù fino a Meleda

anche Ragusa penso valga la pena

e un passaggio più storico-sentimentale che turistico a Zara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consigli generali:

-tanto traffico

-tanti esteri

-mare piu' bello del nostro adriatico (almeno a quell'altezza)

-Piu' scendete e andate verso le isole e meglio sarà--

-fermata obbligatoria nel viaggio: https://www.google.it/search?q=cascate+plitvice&espv=2&biw=1600&bih=799&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=KZ82VcjTCIH0PNWsgOgD&ved=0CAYQ_AUoAQ

Qualche spiaggia + info

http://www.uniline.hr/croazia/spiagge.php

http://www.zingarate.com/croazia/le-piu-belle-spiagge-della-croazia-foto.html

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Umago è la cosa più vicina all'Italia che ci sia, dieci minuti di macchina dal confine sloveno, però la sera è il posto che offre meno attrattive. Io ci vado spesso quando faccio un break di 2-3 giorni massimo, perché così ottimizzo i tempi e poi ci torno sempre con piacere. Però, parlando papale papale, se ci vai con la tua ragazza offre pochino.

Più scendi più ti diverti: sotto Umago hai Parenzo, che è già un po' meglio, e scendendo un altro po' (in autostrada ci metti poco) arrivi a Rovigno, che è un gioiello: mille negozi e negozietti, ristorantini situati proprio sugli scogli, bei locali per la sera, il Monvi che è una discoteca spettacolare (almeno ai tempi lontani in cui ci andavo io!), la bellissima chiesa di Sant'Eufemia, tanti suggestivi vicoli e scorci, ecc. Se poi hai voglia di arrivare fino alle isole raggiungi la parte anche naturalisticamente più interessante.

Avendo una settimana a disposizione potreste anche suddividere in due tappe, oppure scegliervi un posto come Parenzo, che è vicina a tutto, e la sera girare un po' anche per le località vicine.

Per il resto segui il tuo istinto, che la Croazia con la sua semplice e schiva bellezza non ti deluderà in ogni caso :agree:

Unici ragguagli: non farti troppi pensieri sulla partenza intelligente, che se hai sfiga qualche chilometro di coda alla dogana (che peraltro si dice dovrebbero togliere definitivamente proprio quest'anno) non te lo leva nessuno (mi è capitato di non trovare un'anima per strada, e l'anno dopo, stesso giorno e stesso orario, di rimanere bloccato un'ora). E soprattutto: aspetta di essere lì per far benzina :mrgreen:

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ci sono stato l'anno scorso in moto, quindi non ho fatto molta vita da spiaggia :mrgreen:

Comunque, considera che le spiagge sono rare, è quasi tutta scoglio (che adoro ;)), in compenso l'acqua è pulitissima.

Ti consigli anch'io Cres- Losinj, per la varietà dei paesaggi, ci sono spiaggette, scogliere e paesaggi di collina o montagne basse (da programmare una visita al paesino di Lubenice).

Per andare dirigiti a Basovizza e punta verso Rijeka per la statale, così eviti il passaggio nelle autostrade Slovene e la relativa vignetta, poi, prima di Rijeka, vai verso Opatjia e ti imbarchi a Brestova, preparati psicologicamente a lunghe file alla frontiera ed all'imbarco.

A Cres dovresti trovare facilmente alloggi, ma, in Agosto, meglio prenotare prima, la sera Cres è molto vivace, se ami la bici c'è una ciclabile che da Cres arriva a Losinj percorrendo molti tratti di costa.

Alternativa, puoi considerare Baska, sull'isola di Krk, molto bella la baia e molto viva, anche troppo... per arrivare a Krk c'è il ponte dopo Rijeka.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti dei consigli! In effetti il fattore traffico mi spaventa non poco visto che dovrei partire a ferragosto! Vediamo se si riesco a partire di luglio!

Avrei individuato la zona di Pula e in particolare Medulin e l'isola di Cres! Da quel che leggo ci sono anche alcune spiagge di sabbia!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ci sono stato l'anno scorso in moto, quindi non ho fatto molta vita da spiaggia :mrgreen:

Comunque, considera che le spiagge sono rare, è quasi tutta scoglio (che adoro ;)), in compenso l'acqua è pulitissima.

Ti consigli anch'io Cres- Losinj, per la varietà dei paesaggi, ci sono spiaggette, scogliere e paesaggi di collina o montagne basse (da programmare una visita al paesino di Lubenice).

Per andare dirigiti a Basovizza e punta verso Rijeka per la statale, così eviti il passaggio nelle autostrade Slovene e la relativa vignetta, poi, prima di Rijeka, vai verso Opatjia e ti imbarchi a Brestova, preparati psicologicamente a lunghe file alla frontiera ed all'imbarco.

A Cres dovresti trovare facilmente alloggi, ma, in Agosto, meglio prenotare prima, la sera Cres è molto vivace, se ami la bici c'è una ciclabile che da Cres arriva a Losinj percorrendo molti tratti di costa.

Alternativa, puoi considerare Baska, sull'isola di Krk, molto bella la baia e molto viva, anche troppo... per arrivare a Krk c'è il ponte dopo Rijeka.

Senza polemica ma perché non usi i toponimi italiani? Fiume, Lussino ecc ecc e, suonano pure meglio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io più o meno ho fatto, in anni diversi, Umago, Parenzo, Rovigno, Pola (o Pula, boh), sia con la precedente ragazza sia da solo con amici. E' vero, ci sono moltissime belle ragazze, ma la cosa ancora più impressionante è che molte di queste sono mamme già giovanissime :shock: Per dormire trovi un sacco di affittacamere, di quello che ho girato Rovigno è la più viva/turistica/commerciale e per questo anche più cara delle altre, e c'è parecchia vita notturna, vedi il già citato "villaggetto"/discoteca Monvi (dove coi miei amici rischiai mazzate pesanti per aver avvicinato il gruppo di ragazze sbagliato ahahahah).

A Rovigno ci sono anche molti parchi.

Ho girato in auto, ci sono anche delle belle strade ma spesso l'asfalto è quello che è, a volte è molto liscio, mi ricordo questa:

https://www.google.it/maps/@45.315369,13.59418,3a,75y,90.6h,64.45t/data=!3m4!1e1!3m2!1sMRuU6s7adF6piyOaElSIMA!2e0

molto particolare, ancora di più se penso che quando l'ho fatta io non c'era il muretto da un lato della strada :lol:

Le "spiagge" almeno nella zona che ho girato io sono più che altro pinete che finiscono in scogli dentro l'acqua, quindi scarpette di gomma consigliate. Ci sono anche molte zone nudisti se interessa. Tendenzialmente è tutto spiaggia libera anche se ci sono stabilimenti che offrono molti servizi.

Molto bella da girare con calma anche in bicicletta, mi ricordo che coi miei amici affittammo 3 tandem ad una miseria per una giornata intera. Poi a metà pomeriggio mi è venuta la folle idea di attraversare a nuoto il braccio di mare tra la costa e l'isola di Sant'Andrea (Sveti Andrija), ma questa è un'altra storia ahahahaha.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.