Vai al contenuto
  • 0

Qualche giorno a Ferrara..


Stef.L

Domanda

Ciao Autopareristi, tra una ventina di giorni dovrei soggiornare a ferrara per 4/5 notti; non sono mai stato prima, c'è qualcuno che possa consigliarmi cosa vedere e soprattutto cosa mangiare (prodotti tipici) e dove (senza magari farmi svenare:mrgreen:)?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao Autopareristi, tra una ventina di giorni dovrei soggiornare a ferrara per 4/5 notti; non sono mai stato prima, c'è qualcuno che possa consigliarmi cosa vedere e soprattutto cosa mangiare (prodotti tipici) e dove (senza magari farmi svenare:mrgreen:)?

malgrado tu abbia una alfiat bravetta ti devo aiutare: due consigli uno in negativo e uno in positivo :)

quello negativo evita con cura i vini locali (delle sabbie o meno) tipo bosco eliceo, fortana e vario folklore locale

quello positivo: vai a porta paola, esci e chiedi della trattoria volano sull'omonimo ramo del po...grande tradizione estense

e...goditi ferrara una delle più belle città d'italia e quindi del mondo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Trattoria Volano me la segno.

Io a Ferrara ho sempre mangiato bene spendendo il giusto "ai Tri scalin" alla darsena (subito fuori dal centro, grande parcheggio accanto), tagliolini al ragù di prosciutto crudo, cappellacci di zucca, salama da sugo (più invernale) ecc...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Trattoria Volano me la segno.

Io a Ferrara ho sempre mangiato bene spendendo il giusto "ai Tri scalin" alla darsena (subito fuori dal centro, grande parcheggio accanto), tagliolini al ragù di prosciutto crudo, cappellacci di zucca, salama da sugo (più invernale) ecc...

salama da sugo con la purè afrodisiaca fa' attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me, validissima "La Zanzara" di Volano di Codigoro... location strepitosa, ottima cucina di pesce, carta dei vini per nulla banale.

Pasto completo (antipasto-primo-secondo-dessert) a base pesce attorno ai 60-65 euro, ma li vale tutti.

In zona Codigoro, mi dicono siano ancora meglio (ma anche più costosa) "La Capanna di Eraclio"... io mai stato, però.

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me, validissima "La Zanzara" di Volano di Codigoro... location strepitosa, ottima cucina di pesce, carta dei vini per nulla banale.

Pasto completo (antipasto-primo-secondo-dessert) a base pesce attorno ai 60-65 euro, ma li vale tutti.

In zona Codigoro, mi dicono siano ancora meglio (ma anche più costosa) "La Capanna di Eraclio"... io mai stato, però.

ah ma se mi vai sul mare allora anche Comacchio

mi sono limitato a entro le mura estensi o poco fuori porta :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.