Originariamente Scritto da
Abarth03 Premetto che le ultime BMW proprio non mi piacciono. Mi piacevano le precedenti serie 3, 5 e la serie 7 mod. '94 (per quanto devo notare che fin dagli anni settanta le BMW sembrano sempre la stessa vettura in tre tagli diversi).
Posso dire che ho avuto modo di viaggiare su una 5 Touring e su una 330d Touring, ed entrambe mi han dato un'ottima impressione, sia come vivibilità a bordo che come silenziosità di marcia. Dunque nulla da eccepire...
Io dico che alla BMW son stati in gamba a creare uno status symbol in meno di trent'anni....pensiamo solo al fatto che fino ancora a vent'anni le BMW erano considerate l'alternativa "dei poveri" (con evidente disprezzo) per chi non poteva permettersi una Mercedes. Ora sembra piuttosto il contrario, e cioè che MB con i vari allestimenti sportivi AMG cerchi di inseguire BMW (scusate l'
OT)
Il confronto Alfa-BMW....mah, io lascerei stare. Temo che BMW sia ancora percepita un pelo più in alto, rispetto all'Alfa, per poter fare un vero confronto.
Una nota "storica": ho sentito dire più volte che molti ex-Alfisti, cessata la produzione dell'Alfetta e non soddisfatti dell'Alfa 90, passarono alla BMW serie 3.
Segnalibri