![]() |
| | #1 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 12/09/03 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | la BMW Serie 6 sia bellissima e riguardo a Bangle penso una cosa: che faccia prodotti ottimi a cui bisogna solamente concedere un po' di tempo per abituarcisi. Vorrei ricordare a questo proposito le cose egregie fatte da lui in passato: - la Bravo e la Brava (ricordate i commenti sui fari posteriori della Brava?) : internamente ha fatto una plancia che non stonerebbe neanche oggi su una media sia per ergonomia che per bellezza ![]() l'Alfa 145 ( e anche in quel caso ci furono scandali per come era stata concepita la linea) il Fiat Coupè: (il marchio Pininfarina c'è soltanto perchè Pininfarina ha fatto gli interni e l'ha prodotta ma la linea esterna è tutta di Bangle), ancora slanciata, ha avuto il difetto di invecchiare presto a causa del frontale |
| | |
| | #3 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 12/06/03 Località: Roma
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Bah, sono salito ieri su una serie 5.............. esternamente è un carro armato, dentro è -............. è................VUOTA! Ti mette la depressione a salirci dentro! La serie 3 che era lì accanto mi sembrava MOLTO più bella. La serie 6 dalle prime foto che ho visto non mi ha fatto un grande impressione anzi.......... ma forse si tratta solo di gusti personali. LA serie 7 a vederla su strada non sfigurerebbe di fronte un M1 Abram! L'unica che è davvero una macchina riuscita è la Z4........ quella si che è uno spettacolo! Per il resto bangle sta rovinando la BMW secondo me. |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
: la serie 7 ...... belal macchina, un pò massiccia e forse troppo elaborata che però si perde nel frontale troppo diritto per essere una bmw e soprattutto troppo picolo in relazione alla importanza della fiancata - la z4, ossia in non senso su 4 ruote, con una coda aggressiva by maranello e un frontale tozzo e tranquillo - la 5, ne ho vista solo una..... bella macchina, il frontale l'ho sempre apprezzata nel muso, elaborato ma coerente perchè confluente verso il doppio rene in ogni tratto..... diciamo che è eladorato ma le elaborazioni hanno un senso. diversamente la coda non l'ho mai digerita in foto perchè difetta appunto di equiliblio formale sia in se che in relazione al frointale.... un'altra maxccchina. quando l'ho vista dal vero mi sono ricreduto nel senso che pur se la coda non è un capolavoro comunque non è un pugno ion un occhio. complessivamente la macchina mi piace.... solo una cosa.... sembre tanto piccola in relazione alla categoria.... sembra una via di mezzo tra una c e una e..... per non dire della thesis. gli interni non li ho visti ma certo le foto non danno una buona imprezzione. poi c'è la 6..... ovvio che non l'abbia viat dal vero...... ciò nonostante l'incorenza delle linee dalle foto è totale. il frontale mantiene una impostazione stilistica della z4 impostazione che rapportata alle dimensioni maggiori è addirittura maggiormente compromessa. ma il vero difetto stà nella coda..... qui non c'è legame con lo styling del corpo vettura...... le linee trese nella coda divengono curve morbide e non si capisce se il volume dominante sia il baule ascendente o il fianchetto discendente..... sono abbasatnbza certo che non avrà successo.... così come lo sono per l'alfa gt laddove credo si potesse decisamente fare di +...... ma non vado oltre per non evidenziare aspetti dello stile che mi duole dover constatare | |
|
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 07/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Domenica dopo lo spettacolo e l'emozionante di Monza.....Forza Ferrariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. .............. Allo stand BMW-Williamans ho visto per la prima volta dal vero la Serie6 spemplicemente spettacolare.......sia fuori pulita-sportiva-quasi cattiva ma terribilmente moderna e diversa dalla concorrenza....l'interno minimal-chic poi è qualcosa di diverso dall'opulenza imperante e secondo me decisamente aprezzabile qunato a design in partcolare nella zona cambio-consolle centrale. Quanto ai commenti di Fabvio, anche se su alcuni punti sono daccordo (soprattutto la Z4 invece a me la 7 nn convince affatto e la 5 più che la vedo più mi piace e non da affatto l'impressione di essere piccola per la categoria anzi....) gli voglio ricordare che le auto sono oggetti in movimento e che molte volte alcuni particolari che possono sembrare stonati in foto dal vero sono diversi e in movimento cambaino ancora effetto...cosa che capita sempre nella auto di Bangle. A proposito la plancia di bravo-a (se nn sbaglio disegnata da Robinson amico di Bangle poi stasera controllo) in materiali migliori leggermente meno raggiata e con logicamente con tecnologie di controllo più attuali e una migliore integrazione dell'air-bag passeggiero...è ancora un esempio di design originale razionale e non tedesco e triste....!!! |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |