Vai al contenuto

118d:considerazioni dopo la prova


Elbandido

Messaggi Raccomandati:

Ieri sera ho avuto modo di provare la serie 1 di un mio caro amico,acquistata da un paio di settimane.E' una 118d,allestimento futura.Non ne son rimasto particolarmente impressionato o meglio,l'unica cosa che mi ha colpito è stato..il tetto dell'auto.Ok,io son 1.95 ma ho dovuto abbassare e di molto il sedile,non riuscendo comunque ad ottenere un posto di guida di mio gradimento.Francamente poi mi sarei aspettato molto di più dal mezzo in generale.A parte gli interni (minimalisti,anche se ben assemblati e un po' spogli),l'estetica (il mio amico l'adora,e l'ha acquistata proprio per quello...a me dice poco)e ad un motore nella norma (l'unica cosa che si apprezza è l'erogazione,molto regolare...ma a salire poi l'ho trovata decisamente fiacca e il mezzo non è risucito a tener botta al mio jtd 115),ci si è messa anche sta cosa dell'abitacolo:ho dovuto guidare col sedile molto dietro,cosa che ad esempio sulla 147 non faccio mai.Peccato,perchè dietro invece si sta abbastanza comodi,meglio anche che sulla nasona.

Sto post non vuol essere una critica aperta a bmw,ma solo un appunto (personale e pertanto opinabilissimo) ad una casa che (motore con psa a parte) apprezzo molto per come si sta muovendo sul mercato.Con la serie 1,a mio avviso,visto anche i 30000 euro che è costata,si poteva fare e si doveva fare molto di più.Forse scrivo anche sull'onda della faccia delusa del mio amico dopo che è sceso dalla mia nasona per tornare sulla sua,quasi rassegnato...faccia che avrei preferito non vedere visto che son a conoscenza dei sacrifici che sta facendo per pagarsi sta serie 1.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non ne son rimasto particolarmente impressionato o meglio,l'unica cosa che mi ha colpito è stato..il tetto dell'auto.Ok,io son 1.95 ma ho dovuto abbassare e di molto il sedile,non riuscendo comunque ad ottenere un posto di guida di mio gradimento.

strano, la Bmw è considerata la migliore sotto questo punto di vista

quanti cavalli ha la 118d?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto il piacere di salire solo una volta sulla sr1 e confermo quello che scrivi: per quello che costa ha un interno troppo minimalista anche se ben assemblato. Insomma non hai il senso di quello che costa...su quella che sono salito era una 120d e spingeva bene.

Parere personale, la linea non mi piace affatto.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

sul fatto che spinga poco o meno della nasona 115 mi pare strano...io dico che è ancora legata,visto che è nuova...riprovate tra qualche migliaio di km...sul resto c'e' poco da dire..son gusti...io prenderei la attiva che è piu' bassa e piu' sportiveggiante anche grazie allo stesso disegno dei cerchi che la rende filante...essendo la futura aveva anche navi e video per l'idrive...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si,come assemblaggi son decisamente ben fatti:niente da dire.Il motore boh,ci ha un po' deluso:anche io gli ho detto che poi si sarebbe slegato,la mia ormai vede gli 11.000km,la sua ne ha si e no 2.000 (la sfrutta eh :P).L'erogazione mi ha ben impressionato,l'idea però è che manchi un po' di cattiveria:ed è quello che mi fa strano.Il 2.0 da 163cv bavarese infatti è una vera goduria da guidare (assieme al multijet 150 a mio avviso primeggia nella categoria.Non gradisco molto il tdi:bello il colpo,ma poi morto...),mi sarei aspettato qualcosa di più dal fratello minore.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho provata di recente la serie 1, ma una 116i ed è veramente ferma. La 147 da 120 cv ha un'erogazione molto più coinvolgente e spinge di più.

Quoto per abitabilità e finiture non proprio eccellenti.

Comunque io abbsserei anche la seduta di serie 3 e 159...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, se 'sta Serie1 ha ancora solo 2k km aspettiamo per giudicarle appieno il motore... ;)

Per quanto riguarda la linea penso sia così particolare che o la ami o la odi... io per esempio... indovinate un po? la AMO!!!!! E gli interni, che ho studiato molto bene, non li trovo affatto poveri... è proprio una questione di filosofia. Bene così!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho provata di recente la serie 1, ma una 116i ed è veramente ferma. La 147 da 120 cv ha un'erogazione molto più coinvolgente e spinge di più.

mah...su questo ho da ridire...se vogliamo dire ferme,fanno 200cmq e 10.6 sullo scatto,diciamo che sono ferme entrambe...il problema è un altro;quella che tira invece di spingere ti fa sembrare che voli...invece...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.