Salve a tutti, sono nuovo del forum, non conosco bene usanze e modi, ma provo a scrivere lo stesso.
Non sono ancora in procinto di cambiare auto, nonostante la veneranda età del mio 5.20 Benzina alimentato a Gpl (1990), ma sto iniziando a muovermi per capire quale sarà la migliore scelta per me. Coadiuvato dal mio meccanico, con il quale vado molto daccordo, uso l'auto per lavoro (sono dipendente e vado a rimborsi km), faccio circa 30.000-50.000 km anno. Inutile dire che ho dei buoni rimborsi e che formule di Benefit con auto aziendale nuova sono state da me scartate, per varie motivazioni.
Mi sono sempre orientato su macchine usate di grossa cilindrata, per la sicurezza che mi danno, per il comfort, per la cura nella loro costruzione e ... per passione.
Il mio 5.20 comprato nel '96 usato di 6 anni mi ha servito e mi sta servendo in modo doveroso (ho quasi 600.000km), ed il gas mi aiuta a restare dentro ai costi di gestione in modo decente.
Ora, la mia domanda è questa: se io volessi provare ad acqustare (fra un annetto) un 7.35i, e la mettessi a gpl, rispetto alla macchina che ho attualmente i costi di gestione mi cambierebbero radicalmente o potrei pensare ad un incremento accettabile (20-30%?).
Cioè secondo voi col bollo, assicurazione, cambio gomme, candele, freni, dischi, pompa dell'acqua, alternatore, radiatore, una bobina, un faro o altre cose che si sa, con l'usato sono elementi soggetti ad usura che nel tempo si rompono e vanno sostituiti, vado su una fascia di prezzo ragionevolmente superiore o completamente diversa? Tenendo ferma la mano d'opera, che rimane al mio meccanico e quindi non cambia.
Mentre per la serie 5 non mi metterei problemi (ho esperienza), la scelta della serie 7, dettata da ovvi motivi personali, diventerebbe per me una scelta un po azzardosa, perchè è un segmento molto alto ed inesplorato, e se come acquisto di usato diventa raggiungibile, rimane un salto nel buio dal punto di vista della manutenzione.
Qualcuno sa darmi un consiglio, magari chi ha avuto esperienza in merito e ci è passato.
Grazie in anticipo.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri