Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto tedesche > BMW

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02/08/07, 10.38   #11 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Cosimo

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Active Steering

qualche tempo fa su 4r un trafiletto diceva che qualche problemino l'ha dato anche in movimento per guai alla centralina, ma a quanto pare si era risolto tutto abbastanza velocemente e senza bisogno di richiami
Cosimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03/08/07, 00.39   #12 (permalink)
m2m
Giovane Promessa

A parte i problemi di gioventù, che non mi meravigliano, stiamo dicendo che:
> a "bassa" velocità si alleggerisce in modo da permettere maggior confort & agevolare le manovre ?
> ad "alta" velocità invece non perde di precisione, paragonabile al "normale" sterzo BMW ? Se non meglio ?
La velocità soglia ?
m2m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03/08/07, 03.02   #13 (permalink)
HALL OF SETE
Moderatore

L'avatar di J-Gian

In manovra è molto leggero e poco demoltiplicato, favorendo le manovre nei parcheggi (2 giri di volante da un estremo all'altro).

In velocità s'indurisce ma conserva la medesima demoltiplicazione fino ai 120 km/h.

Da tale soglia in su il motorino che permette la demoltiplica si spegne e di fatto ti ritrovi con uno sterzo classico, con piantone collegato direttamente al volante.

Il motore che consente la demoltiplica infatti lavora tramite un rotismo epicicloidale, il che garantisce la sterzata in caso di guasto di tale attuatore.
J-Gian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/08/07, 20.31   #14 (permalink)
HALL OF SETE
Moderatore

L'avatar di J-Gian

Alcune immagini interessanti:

J-Gian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03/09/07, 09.31   #15 (permalink)
m2m
Giovane Promessa

Mi chiedo solo se in condizioni di guida tanto sportive quanto a velocità relativamente ridotta (es. su tratti tortuosi come la "mia" amata SS62 della cisa) la precisione e la sensibilità allo sterzo che apprezzo risulti in qualche modo penalizzata.

E' in quei momento che voglio avere l'auto in mano, se ci si mette di mezzo troppa tecnologia potrebbe non essere il mio ideale.
m2m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03/09/07, 20.22   #16 (permalink)
World Championship Winner

Citazione:
Scritto da J-Gian
In manovra è molto leggero e poco demoltiplicato, favorendo le manovre nei parcheggi (2 giri di volante da un estremo all'altro).

In velocità s'indurisce ma conserva la medesima demoltiplicazione fino ai 120 km/h.

Da tale soglia in su il motorino che permette la demoltiplica si spegne e di fatto ti ritrovi con uno sterzo classico, con piantone collegato direttamente al volante.

Il motore che consente la demoltiplica infatti lavora tramite un rotismo epicicloidale, il che garantisce la sterzata in caso di guasto di tale attuatore.
Spiegazione perfetta. Ho avuto modo di provare per parecchio una 335i coupè e devo dire che necessita di un minimo di assuefazione. A basse velocità è fin troppo diretto mentre nella guida sportiva è forse un pò pesante ma certamente coinvolgente. Complessivamente funziona piuttosto bene però la Bmw gli impianti sterzantii (grazie anche alla posteriore) li sa fare veramente bene per cui a mio parere non se ne avverte granchè la necessità.
In buona sostanza io non l'ho preso ma comunque mi hanno detto in Bmw che c'è davvero poca richiesta, soprattutto perchè costa un botto. 1300 euro. Addirittura un concessionario me l'ha sconsigliato perchè ci sono stati diversi problemi di affidabilità sulle sr 5.
Quattro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.51.