![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 18/06/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ho provato anch'io l'M3 a La Spezia circa un mese fa. Era Argento, 700 km, praticamente full, ovvero con cerchi da 19", vari pulsantini M e navigatore. L'ho provata su una strada di collina e devo dirti che non mi ha fatto una grande impressione...gran telaio ma motore non stupefacente. Troppo lineare e vuoto in basso. L'RS4 ha un assetto meno gradevole ma dà l'impressione di avere più motore. Concordo con te...ho provato anch'io la 335d e devo dire che ha una spinta comparabile all'M3 con consumi nettamente inferiori. |
| | |
| | #12 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 17/10/06 Località: Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Nè è opinabile la preferenza tra (es.) il classico calcio sulla schiena piuttosto che un'erogazione progressiva: abbiamo gusti diversi, tutto bene. A patto di non confondere la differente erogazione in differente qualità. | |
| | |
| | #14 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 17/10/06 Località: Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Le impressioni sono positive. L'unico passaggio, come detto, che mi è sembrato contrastato è tra la 1a e la 2a. Nel complesso, nè spugnoso nè l'escursione della leva troppo ampia. L'impostazione non è, se questa è la domanda, di estrema sportività, qualche compromesso verso l'uso normale è stato adottato. La rapportatura mi è sembrata ben abbinata alle doti del propulsore. La frizione a stacco medio è un'altro indice di un'impostazione "per tutti". ... Queste le percezioni personali, che volendo "mi hai costretto" a condividere. Perchè in 15', nel primo test-run, non mi sento di dire di aver focalizzato tutti gli aspetti dell'auto. Ci vogliono settimane di guida, per quanto mi riguarda almeno, per poter dire di aver le idee chiare. In pista sarà + facile, avendo a disposizione più di un'ora a testa (così sembra almeno) con il mezzo sotto il sedere. L'hai provata ? Che commenti hai ? |
| | |
| | #15 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 13/04/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | la M3 è più vuota in basso rispetto la rs4, anche di rumore meno pieno. Agli alti però ha un 150 200 giri in più, e si sente la differenza. |
| | |
| | #16 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 26/08/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ma in montecuccoli fanno già provare l'm3? m2m, ma a tutti oppure solo a chi è già cliente?
__________________ La tua bocca è più grande del tuo motore |
| | |
| | #18 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 19/06/04 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Personalmente non ho trovato eccezionale la nuova M3. Il manuale non è un granchè, in attesa dell'SMG. Ma un manuale Porsche, tanto per dirne una, è 10 volte meglio. Il motore è il pezzo forte secondo me. Ai bassi è vero, era più pieno forse il vecchio 6L 3.2, fino a 3000 giri almeno. Poi il V8 comincia a prendersi la sua rivincita e, come allungo in alto, mi è sembrato prendere giri quasi come il Ferrari V8. In ogni caso sono concorde con m2m. Un M3 non offre oggi tanto più di un 335i/d rispetto al passato. E i 420 cavalli sono tutti da ricercare in alto.
__________________ |
| | |
| | #19 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 13/04/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | I grandi motori di oggi devono lottare contro norme anti inquinamento hanno scarichi super catalizzati e devono durare 250000km. Cosi facendo la potenza si trasferisce in alto. Non scordiamoci che la RS4 è si più pronta sotto ma ci sono anche 200cc in più... Quella che ho provato io aveva 2800km. Il cambio era secco e dalla corsa abbastranza corta. Agli alti il V8 suona!!! |
| | |
| | #20 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | La potenza si trasferisce in alto se uno ricerca spasmodicamente i cv/l e il regime di rotazione per fare bella figura. Ma se uno se ne frega un pò, come l'AMG, si tirano fuori motori potenti e coppiosi ovunque. E senza aggravi di peso o consumi!
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |