+Info
Pagina 2 di 25 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 245

Discussione: BMW X6 (Topic Ufficiale - 2007)

Share/Bookmark
  1. #11
    Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28.566

    Predefinito Re: Bmw X6 (Foto Ufficiali)

    Citazione Originariamente Scritto da Sonata_Arctica Visualizza Messaggio
    Ma allora non era meglio metterci un 100cv/l?? Così pare una presa in giro...
    E' vero che la potenza non stupisce, ma ai fine delle prestazioni bisogna vedere come sono distribuiti quei 610 Nm...

    Se ci sono un po' a tutti i regimi (come mi aspetterei...) allora questo motore può dar la paga a molti altri.
    E' un po' la filosofia AMG (o anche "america"), solo che qui non ci si arriva tramite la cilindrata, ma con i turbo, un metodo a mio avviso più intelligente.

  2. #12
    Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28.566

    Predefinito Re: Bmw X6 (Foto Ufficiali)

    Ecco una descrizione dei 2 benzina dall'ufficio stampa Bmw...
    Pardon! Auotmobilismo.it

    Citazione Originariamente Scritto da Auotmobilismo.it



    I motori offerti per la prima Sports Activity Coupé definiscono nelle loro rispettive categorie di potenza i parametri di riferimento a livello di spiegamento di potenza, di rotondità di funzionamento e di efficienza. I due propulsori a benzina con sovralimentazione Twin Turbo e i due motori diesel in alluminio riflettono lo stato della tecnica motoristica. Lo spettro

    di potenza varia da 173 kW/235 CV a 300 kW/407 CV.

    Il modello top di gamma BMW X6 xDrive50i viene alimentato da un nuovissimo motore a otto cilindri. Il più potente propulsore a sei cilindri nel portafoglio motori della casa automobilistica premium tedesca è montato nella BMW X6 xDrive35i. Entrambi i motori a benzina offrono delle caratteristiche di potenza e di efficienza ottimizzate dalla combinazione di tecnologia Twin Turbo e High Precision Injection, un’esclusività di BMW. Il principio applicato per la prima volta nel sei cilindri in linea di combinare due turbocompressori con l’iniezione diretta di benzina viene utilizzato anche nel nuovo motore V8. La BMW X6 xDrive35d debutta con il propulsore diesel a sei cilindri più sportivo del mondo. Ma anche la BMW X6 xDrive30d equipaggiata con un diesel in alluminio con iniezione Common Rail della terza generazione raggiunge delle prestazioni comparabili a quelle di una vera automobile sportiva, marcando al contempo un livello di efficienza unico nel segmento dei modelli BMW della gamma X.

    Il nuovo motore a otto cilindri con sovralimentazione Twin Turbo

    Nella prima Sports Activity Coupé del mondo celebra la propria anteprima mondiale un motore a otto cilindri particolarmente sportivo. Il nuovo motore V8 con sovralimentazione Twin Turbo e iniezione diretta di benzina (High Precision Injection) eroga da una cilindrata di 4,4 litri una potenza di 300 kW/407 CV a un regime tra i 5.500 e i 6.400 giri/min. La coppia raggiunge un valore massimo di 600 Newtonmetri, disponibile tra i 1.750 e i 4.500 giri/min. La risultante spinta intensa e di lunga durata è il risultato della combinazione tra la tecnologia Twin Turbo e la High Precision Injection che ha già dimostrato la propria validità nel più potente sei cilindri in linea di BMW.

    Anche nel nuovo V8 l’effetto di raffreddamento del carburante iniettato direttamente consente di realizzare un rapporto di compressione estremamente elevato per un motore turbo. Questa configurazione aumenta ulteriormente il rendimento del propulsore. Una novità tecnica è costituita dalla configurazione dei turbocompressori e dei catalizzatori, inseriti nello spazio a V tra le bancate dei cilindri; in questo modo è stato possibile realizzare una costruzione molto compatta che ha reso però necessario un riposizionamento dei condotti di aspirazione e di scarico. La conseguenza sono state una riduzione della lunghezza dei tubi e delle sezioni maggiorate, in modo di minimizzare le perdite di pressione sul lato di aspirazione e di scarico. Il motore V8 in alluminio sviluppato per la BMW X6 esalta le caratteristiche che contraddistinguono i propulsori a otto cilindri in una variante altamente sportiva. L’elasticità disponibile già a regimi bassi viene combinata con un’enorme spinta di lunga durata.

    La BMW X6 xDrive50i raggiunge in solo 5,4 secondi la velocità di 100 km/h. Anche nei campi di velocità superiori le riserve di potenza sono sempre sufficienti per realizzare un’affascinante progressione. Il valore massimo definito dall’elettronica del motore viene raggiunto solo a 250 km/h. Primo motore a otto cilindri a benzina con Twin Turbo Le caratteristiche di potenza del nuovo motore V8 sono dovute essenzial-mente alla tecnologia Twin Turbo. Per la prima volta, l’utilizzo di due turbocompressori rappresenta una soluzione altamente efficiente per aumentare la potenza e la coppia. I due turbocompressori approvvigionano dell’aria compressa alle due bancate di cilindri. Il risultato è un’incredibile rapidità di risposta del motore. Analogamente al motore sei cilindri in linea con Twin Turbo, non esiste più il tipico turbo lag dei motori sovralimentati, cioè il periodo di tempo necessario fino allo spiegamento dell’effetto di incremento di potenza del compressore. In più, il motore offre una progressione esemplare. Le sue caratteristiche di potenza sono simili a quelle di un motore aspirato nettamente più grande, ma il peso del basamento in alluminio è decisamente più basso.

    Ma non solo l’ingombro e il peso, bensì anche il consumo di carburante del nuovo propulsore V8 si attestano a un livello incredibilmente basso per i motori di questa categoria di potenza. Un fattore decisivo per i bassi valori di consumo di carburante dei motori BMW è il comando variabile degli alberi a camme Doppio VANOS che eroga inoltre una coppia estremamente alta già a bassi regimi. Inoltre, la High Precision Injection detiene la funzione centrale nel concetto di gestione efficiente del carburante. La seconda generazione dell’iniezione diretta di benzina funziona con degli iniettori piezoelettrici montati nella testata cilindri nelle vicinanze immediate delle candele, i quali alimentano il carburante nelle camere di combustione a una pressione di 200 bar. Questa configurazione assicura un dosaggio estremamente preciso del carburante e ha inoltre un impatto positivo sui valori delle emissioni e sull’acustica del motore. Il motore soddisfa i valori di orientamento della norma antinquinamento statunitense ULEV II e i limiti della classifica europea Euro5. Il nuovo propulsore V8 è il più efficiente della propria categoria: completato da una serie di interventi sviluppati nell’ambito di BMW EfficientDynamics esso realizza nella BMW X6 xDrive50i dei valori di consumo di carburante e delle emissioni notevolmente inferiori a quelli delle vetture a otto cilindri della concorrenza dei modelli BMW della gamma X. Il consumo medio di carburante misurato nel ciclo di prova combinato è di 12,5 litri per 100 chilometri, il valore di CO2 è di 299 grammi per chilometro.



    Il più potente motore sei cilindri in linea è stato montato nella prima Sports Activity Coupé

    La seconda variante di motore a benzina della BMW X6 viene alimentata dal più potente motore sei cilindri in linea del portafoglio motori di BMW. Il propulsore della BMW X6 xDrive35i eroga 225 kW/306 CV da una cilindrata di 3,0 litri. Questo valore massimo viene raggiunto nel campo di regime tra i 5.800 e i 6.250 giri/min, mentre la coppia massima di 400 Newtonmetri è disponibile già tra i 1.300 e i 5.000 giri/min. La spinta del sei cilindri è disponibile già a un regime molto basso per un motore a benzina ed è costante in un ampio campo di regime. Parallelamente al nuovo propulsore V8, anche nel motore della BMW X6 xDrive35i la combinazione esclusiva di sovralimentazione Twin Turbo e di High Precision Injection assicura delle caratteristiche di potenza incomparabili e un’economia di gestione impressionante, soprattutto se messa in relazione al potenziale dinamico. Nel sei cilindri in linea con Twin Turbo ognuno dei due turbocompressori a gas di scarico alimenta tre cilindri con dell’aria compressa.

    Anche in questo motore il basso momento d’inerzia dei compressori di dimensioni relativa-mente compatte ottimizza la rapidità di risposta. Già a regimi bassi viene formata immediatamente la pressione di sovralimentazione. La conseguenza è un aumento di potenza e di coppia, supportato ulteriormente dal controllo variabile degli alberi a camme Doppio VANOS. Questa caratteristica dei motori a benzina BMW Twin Turbo si traduce per il guidatore in un’elasticità eccezio-nale. Il propulsore dispone immediatamente di un’ elevata coppia per realizzare l’accelerazione, la quale resta disponibile in un ampio campo di regime.

    Lo spiegamento dinamico della potenza viene favorito anche dal rapporto di compressione più elevato del motore, reso possibile dalla High Precision Injection. Il raffreddamento della miscela determinato dall’iniezione diretta del carburante consente di realizzare un rapporto di compressione superiore a quello di un motore turbo con iniezione nel collettore di aspirazione. Conseguentemente, anche il rendimento del motore è superiore: aumenta la potenza e cala il consumo di carburante.

    Inoltre, la posizione centrale degli iniettori piezoelettrici tra le singole valvole e la loro vicinanza alla candela consente anche nel motore sei cilindri in linea con High Precision Injection di dosare con la massima precisione il carburante da iniettare. Lo spiegamento di potenza del sei cilindri in linea con Twin Turbo e High Precision Injection ha raggiunto un livello realizzabile in passato solo con dei motori di cilindrata nettamente superiore. Ma il più potente sei cilindri di BMW offre dei valori di consumo nettamente inferiori. Anche il peso del motore quipaggiato con un basamento in alluminio è molto più leggero, così da promuovere ulteriormente l’agilità della vettura. La BMW X6 xDrive35i accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, la velocità massima ammonta a 240 km/h. Nel ciclo di prova combinato il consumo medio di carburante è di 10,9 litri per 100 chilometri. Il valore di CO2 ammonta a 262 grammi
    per chilometro.

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    France
    Messaggi
    5.434

    Predefinito Re: Bmw X6 (Foto Ufficiali)

    Ma non ditemi che quel cesso vi piace !!!

    Avra soli boun motori, per il resto meglio stendere un velo pietoso... bleah !

    Comunque come tutte le BMW vendera a valanga...

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    France
    Messaggi
    5.434

    Predefinito Re: Bmw X6 (Foto Ufficiali)

    Bello il nome BMW X6xDrive30d etc...

    Si deve fare corso di lungua per pronunciarlo bene...

  5. #15
    Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28.566

    Predefinito Re: Bmw X6 (Foto Ufficiali)

    Citazione Originariamente Scritto da ItalianDriver Visualizza Messaggio
    Ma non ditemi che quel cesso vi piace !!!
    A me fa schifo la tipologia, ma è un discorso ormai noto.. Lo aggiungo ogni volta, come ogni volta aggiungo qualcosa di simile al "secondo me"....

    Però, pur non avendo dubbi su un'eventuale scelta, devo ammettere che come stilemi e caratterizzazione mi piace più questo di una Serie 3 ad esempio...

  6. #16
    HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    25.155

    Predefinito Re: Bmw X6 (Foto Ufficiali)

    mah...qui si parla di un'auto che n ella versione a 8 cil IMHO costerà di più di una gtr

    ogni discorso di tecnologia al top e premium mi pare cmq fuori luogo......


    "Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

  7. #17
    Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31.245

    Predefinito Re: Bmw X6 (Foto Ufficiali)

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    mah...qui si parla di un'auto che n ella versione a 8 cil IMHO costerà di più di una gtr

    ogni discorso di tecnologia al top e premium mi pare cmq fuori luogo......
    Due le versioni: la X6 xDrive50i, che costa 73.800 euro ed è spinta da un V8 biturbo benzina a iniezione diretta con potenza di 407 CV (secondo BMW: 0-100 km/h in 5,4 s, velocità massima di 250 km/h), e la X6 xDrive35i, che costa 56.800 euro e monta un sei cilindri biturbo benzina a iniezione diretta da 306 CV (0-100 in 6,7 s, velocità massima di 240 km/h, sempre secondo la Casa).

  8. #18
    Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Isola di merda (ancora per quanto?)
    Messaggi
    17.749

    Predefinito Re: Bmw X6 (Foto Ufficiali)

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    mah...qui si parla di un'auto che n ella versione a 8 cil IMHO costerà di più di una gtr

    ogni discorso di tecnologia al top e premium mi pare cmq fuori luogo......

    Qui si deve parlare solo di immagine premium.
    Ottima per andare a fare shopping in centro.
    Ottima per raggiungere le nevi di Cortina e St. Moritz.
    Ottima per trovare un posto nel parcheggio VIP delle disco più IN.

    Ultimo spot Range Sport:
    Non si parla di fuoristrada...non si parla di altezza da terra... non si parla di BAGAGLIAIO, ma si parla di "Montecarlo - St. Moritz.... 2 ore, 54 minuti, 27 secondi. Alboreto is Nothing!!!!"
    Avete capito le SUV??
    Ultima modifica di Tommitel; 18-12-2007 alle 13:34

    ..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

  9. #19
    HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    25.155

    Predefinito Re: Bmw X6 (Foto Ufficiali)

    allora:

    sono di auto di grande serie prodotte in fabbriche USA per risparmiare.

    questo non è premium......

    sempre la solita storia...costano troppo...una x6 accessoriata il giusto costa 80 k e passa..

    assurdo....


    edit

    scusate ma COSTANO MENO DELLE x5????????????


    "Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

  10. #20
    Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31.245

    Predefinito Re: Bmw X6 (Foto Ufficiali)

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio

    scusate ma COSTANO MENO DELLE x5????????????
    Ti hanno sorpreso i prezzi di la verità.......
    Cmq ok criticare per partito preso bmw....ma inutile negare che sto 4400 biturbo ha spiazzato tutti ok questi si fanno strapagare ma ogni lancio sempre qualche motore con qualcosa di nuovo, cosa che non fanno le altre case che si fanno strapagare.

Discussioni Simili

  1. Audi A4 (Topic Ufficiale - 2007)
    Di Touareg 2.0 nel forum Audi
    Risposte: 585
    Ultimo Messaggio: 21-07-2011, 18:48
  2. Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)
    Di Touareg 2.0 nel forum Mazda
    Risposte: 1378
    Ultimo Messaggio: 17-01-2011, 01:29
  3. Kia Carens (Topic Ufficiale - 2007)
    Di Touareg 2.0 nel forum Kia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2009, 01:58
  4. Bmw M5 Touring (Topic Ufficiale - 2007)
    Di Touareg 2.0 nel forum BMW
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-12-2007, 21:54
  5. Porsche 911 GT2 (Topic Ufficiale - 2007)
    Di J-Gian nel forum Porsche
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-11-2007, 22:20

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

bmw x6

1

renault 18

bmw x6 bianca

x6 bmw bianca

foto bmw x6 bianca

x6 performance limited editionBmw x6 performance limited editionRenault 18 turboimmagini bmw x6 BIANCABMW x6 M Biancax6 bianca2bmw x6 nerabmw x 6 bianca4bmw x6 bianca fotoconsumi bmw x6 3.0d3difetti bmw x6x 6 biancabmw serie x6consumi bmw x6bmw x6 bianco5
SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •