Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto tedesche > BMW

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14/05/08, 21.52   #1 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di Rocket_Man

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito M3 vs 135i

YouTube - BMW M3 vs BMW 135i vs Nismo 350Z vs S2000-S Drag & Slalom

Secondo questo (insignificante) test, la 135 dovrebbe far impensierire di brutto la M3. Ha oltre 100 cv in meno, ma pesa pure qualche quintale in meno.

Secondo me la 135 è una grande macchina in grado di offrire sensazioni uniche, ma l'M3 è su tutt'altro pianeta, a partire dall'estetica. E' pur sempre una ///M

Rocket_Man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14/05/08, 23.14   #2 (permalink)
Team Manager

Predefinito Re: M3 vs 135i

La M3 dara sicuramente molto piu sensazioni rispetto alla 135i, non l'ho provato ma tutti quelli che l'hanno provato mi hanno detto che e tutt'altro che sportiva, invece la M3 come detto da AlfaJTD si avvicina molto alle Ferrari di qualche anni fa come erogazione del motore...
Vecchio 15/05/08, 01.37   #3 (permalink)
Pilota Ufficiale

al di là delle sensazioni di guida (la3 è comunque mogliore), l'm3 è una bella macchina, la serie1 coupè è, a mio parere, un aborto..
beccamorto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/05/08, 04.01   #4 (permalink)
HALL OF SETE
Moderatore

L'avatar di J-Gian

Però io sarei curioso di vedere una M3 motorizzata con il 6L biturbo... E poi metterla a confronto con l'originale su un circuitino tortuoso...
J-Gian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/05/08, 09.14   #5 (permalink)
World Championship Winner

L'M3 è una vettura che oggi dinamicamente è su altissimi livelli. E' stata da molti criticata, a dire il vero, ma probabilmente coloro che l'hanno criticata si aspettavano dalla M3 prestazioni da Porsche, cosa ovviamente non possibile, specialmente viste le masse in gioco.

Le prossime M3, infatti, pare saranno più leggere dell'attuale M3 E92 e, forse, si abbandonerà l'architettura 8 cilindri in favore dell'architettura a 6 cilindri in linea biturbo. Sono rumors dell'ultima ora, senza alcun fondamento ufficiale, quello che è certo è che saranno più leggere, per poter tornare o, almeno, avvicinare, quello che fu la prima M3, la mitica E30.

Tornando al video, già vedo falsato il fatto che sui 400 metri viaggiano appaiate in quanto l'M3 E92 ha una motricità migliore della 135i nonchè una più favorevole distribuzione della coppia per prove di accelerazione.

BMW M3 4.0 vs BMW 135 i -> Duel

Non è uno dei migliori test per entrambe, per fare un confronto, ma rende abbastanza l'idea. Il V8 aspirato riesce ad avere la meglio, sempre, anche in ripresa, sul 6L Biturbo ad iniezione diretta.

Non commento poi i risultati delle prove dinamiche, come al solito nei test di best motoring c'è sempre qualcosa di strano sotto.
Vecchio 15/05/08, 09.24   #6 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

attenzione:

prima di commentare i video di BM bisognerebbe:

A)sapere quello che dicono.
B) vedere tutto il video.

in dettaglio, alla fine del DVD i due (dopo aver discusso del perchè di un risultato così strano dello 0-400) rifanno la prova -sui titoli di coda- e M3 vince nettamente lo 0-400.

questo dimostra che non fanno prove ma un tentativo secco e va come va (che può essere un pregio ma anche un difetto)
Vecchio 15/05/08, 17.35   #7 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di Rocket_Man

vabè diciamolo chiaro, a mio avviso la 135 è un'auto che come concezione si avvicina a una vecchia M3. Ma la e92 mi fa impazzire. Chi ne ha mai vista una di colore bianco con cerchi da 19? E' superba.

Vecchio 16/05/08, 21.24   #8 (permalink)
Neopatentato

Concordo sul fatto che non si possa dare un giudizio (in questo caso di equivalenza) tra la 135i e la nuova m3 solo sulla base di questo video-prova.
Che il nuovo biturbo a benzina della BMW sia esuberante e molto gratificante in termini prestazionali,non significa che riesca a dar filo da torcere ai 420 cv della nuova M//.......mi sembra un buon tentativo promozionale per la 135...?
Fedex5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17/05/08, 08.34   #9 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di Rocket_Man

Citazione:
Scritto da Fedex5 Visualizza messaggio
mi sembra un buon tentativo promozionale per la 135...?
Non è che io poi stimi tanto la 135, vuoi per l'estetica, vuoi per il segmento di appartenenza...
Però diciamolo chiaro, con questa mossa la BMW ha raggiunto quasi i livelli della Motorsport...
secondo me potevano senza scrupoli battere la M3 con la 135, solo che si sono "contenuti", altrimenti sarebbe stata una caduta di stile per il reparto sportivo.

Vecchio 17/05/08, 21.26   #10 (permalink)
Neopatentato

Citazione:
Scritto da Rocket_Man Visualizza messaggio
Non è che io poi stimi tanto la 135, vuoi per l'estetica, vuoi per il segmento di appartenenza...
Però diciamolo chiaro, con questa mossa la BMW ha raggiunto quasi i livelli della Motorsport...
secondo me potevano senza scrupoli battere la M3 con la 135, solo che si sono "contenuti", altrimenti sarebbe stata una caduta di stile per il reparto sportivo.

In effetti e' proprio questo che non capisco....per quale motivo la BMW ha deciso di avvicinare cosi tanto (in termini prestazionali) una serie uno(quindi segmento del tutto differente) alla M3...si insomma,cosi' ha dimostrato che il settore M// non e' poi cosi' distante dal resto della gamma...
Immagino abbiano puntato sulle altre qualita' della nuova M.....mah......
Fedex5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.00.