Se vuoi possiamo discutere anni su motori trasmissioni prestazioni, efficienza, interni e finiture.Originariamente Scritto da Stefano73
Ma sul fatto che 159 Sedan sia incomparabilmente piu' bella di sr3 sedan non credo si possa discutere...![]()
Se vuoi possiamo discutere anni su motori trasmissioni prestazioni, efficienza, interni e finiture.Originariamente Scritto da Stefano73
Ma sul fatto che 159 Sedan sia incomparabilmente piu' bella di sr3 sedan non credo si possa discutere...![]()
l'ho detto che le forto non sono per innescare flame...ma guarda pure la linea in laterale pieno...sia la berlina(che sembra una vecchia serie 5) che la station (che mi sembra abbastanza goffa e poco filante) sono invecchiate...il frontale della 159 non mi sembra invecchiato...(imho ovviamente) sicuramente le due non hanno lo stesso effetto scenico...per le altre cose...qua si parlava solo di linea
le foto di 4ruote sono brutte...ma sul web ne trovi tante amatoriali...e li vedi la differenza....senza contare che se su bmw scendi dai cerchi 17....ti ritrovi un triciclo....mentre 159 pur se + abbondante , figura meglio
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
cercherò di spiegarmi(anche se spiegare sensazioni soggettive\visive non è semplice)
Mi riferisco alle foto in prima pagina (berlina)
1) Bel muso,anche se un po' troppo elaborato...questa parte non sente gli anni per ora, ma dalla portiera anteriore "in giù " mi sa di vecchio...l'andamento della fiancata è poco sinuoso, le maniglie porta e la terza luce laterale...senza contare l'andamento discendente...sono stilemi imho invecchiati
2)Il posteriore non è mai stato la parte forte del modello(era già vecchio...primera docet)ora è migliorato...ma è abbastanza pesante l'accostamento fra il volume del paraurti posteriore...e i fari che ora sono tutti rossi e creano un "bubbolone" (non so spiegare cosa sia) lo scarico sdoppiato ci mette una pezza....ma il complesso è poco valorizzato...SEMBRA troppo stretta
3)Laterale: tutto ok fino al muso...poi la la minigonna appesantisce il tutto e mi da un effetto panzer,benchè abbia una nervatura che ne snellisce un po' le forme...terza luce laterale e andamento del padiglione da vettura vecchia...stilemi ovviamente già visti...forse è proprio la terza luce che invecchia il tutto...ripeto sembra una vecchia serie 5
4) 3/4 posteriore...bella vista...rovinata dagli elementi di cui sopra(guardare vista posteriore e laterale) nel complesso abbastanza bella
5) 3/4 dall'alto...nel complesso qui rende bene si percepisce meno la pesantezza fiancata e terza luce
6)interni nulla da dichiarare...ancora belli
7)posteriore station : soffre degli stessi difetti della berlina...lo spoiler rende il tutto + aggressivo...ma da ancora di più la sensazione di una vettura stretta
8)riassumo i punti della sw che non ho tempo...anche sulla sw mi disurba la terza luce (qua ora sono 4)la linea di cintura è buona...ma l'andamento della parte alta carrozzeria-vetratura mi sa di vecchio
Ovvio che dopo tutta la fatic che ho fatto a scrivere non mi potete dare contro![]()
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
non mi convince appieno...
Bannate SAIKISONO!!!
Meglio la prima uscita.
già Zarathustra
Che barba, che noia...... sempre a confrontare con Alfa (ora prossime conviventi....per il bene di entrambi).Ottima macchina prima (con qualche scompenso stilistico), ottima macchina migliorata ora (pur con un parafango anteriore mozzarella, e retro migliorato parecchio).......Loro, in questo segmento offrono il prodotto serie 3 (debitamente migliorato nel tempo, avvallato pure da qualche amico che ne ha già cambiate, dell'ultima serie) e il mercato risponde di conseguenza ( e se gli da ragione....).L'Alfa offre 159 (con un recente aggiornamento), e il mercato risponde di coseguenza.Facciamo la differenza fra unità vendute da BMW e da unità vendute da Alfa.....e alla fine si scopre chi ha fatto bene e chi ha fatto meno bene. Punto.
Segnalibri